Ciao, vorrei informarvi che sono capitato in mano ad una persona sedicente restauratore con tanto di pagina e officina (fittizia). In realtà è un millantatore. Parlando dei problemi in cui mi ha fatto ritrovare ho scoperto essere solo una delle innumerevoli persone nella stessa situazione. Sto pensando, visto che io non avevo trovato info su di lui, che la mia esperienza (e quella degli altri malcapitati) potesse essere utile. Se pensate passa essere una cosa interessante per la comunità, ho video e dati, in modo da salvaguardare gli altri. Non so quale sia la sezione giusta, e non so se volete un post potenzialmente molto polemico, o che possa far scaturire polemiche. Grazie
Restauratore / millantatore
|
17-02-2023, 17:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2023, 19:31 da Antonio.)
La community serve anche (anzi suprattutto) ad aiutare le persone ma non so se questo e' il luogo adatto, non si sa mai, qualcuno potrebbe sporgere denuncia per diffamazione, vai a sapere..comunque mi dispiace, magari resta sul vago senza fare nomi, e chiedi di farti contattare via mp per maggiori dettagli.
18-02-2023, 18:03
(17-02-2023, 17:58)Antonio Ha scritto: La community serve anche (anzi suprattutto) ad aiutare le persone ma non so se questo e' il luogo adatto, non si sa mai, qualcuno potrebbe sporgere denuncia per diffamazione, vai a sapere..comunque mi dispiace, magari resta sul vago senza fare nomi, e chiedi di farti contattare via mp per maggiori dettagli. Concordo, direi però che sarebbe più utile fare una sezione dove si indicano i professionisti (meccanici, carrozzieri, elettrauto, ecc...) consigliati per regione o zona. Potrebbe aiutare tutti i membri del forum a trovare persone competenti e oneste in caso di bisogno e sarebbe utile anche in caso di imprevisti durante un viaggio lontano da casa se non ci fosse un'officina autorizzata mazda nelle vicinanze, in questo modo avremmo una rete di contatti su cui fare affidamento senza prendere fregature.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
18-02-2023, 23:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2023, 23:23 da il moro.)
(18-02-2023, 18:03)freddy91 Ha scritto:(17-02-2023, 17:58)Antonio Ha scritto: La community serve anche (anzi suprattutto) ad aiutare le persone ma non so se questo e' il luogo adatto, non si sa mai, qualcuno potrebbe sporgere denuncia per diffamazione, vai a sapere..comunque mi dispiace, magari resta sul vago senza fare nomi, e chiedi di farti contattare via mp per maggiori dettagli. Ottima idea! Sarebbe uno strumento utilissimo.
19-02-2023, 00:33
Naturalmente ho già parlato col mio legale e il post sarebbe mia responsabilità. Ma sicuramente un feedback non è diffamazione, starei attento a come mi pongo, si
Per la lista dei meccanici utili sarebbe ok ed utile alla comunità, si, ne ho almeno due da consigliare. Che lavorano sulle mx5 e le posseggono. Ma allo stesso tempo i post di denuncia di truffatori in cui chiunque può incappare sarebbero molto utili. Non parlo di meccanici generici, ma di chi ha pagine dedicate al restauro delle mx5 e si finge in regola, per poi creare danni per migliaia di euro. Non sono l’unico e non è uno scherzo avere a che fare con gente così. Seguirò il consiglio di Antonio perché ritengo molto importante mettere in guardia chi può cadere in questo millantatore.
19-02-2023, 17:08
Purtroppo quando si scrive su una piattaforma web la responsabilita' sui contenuti non riguarda solo l'autore ma anche chi mette a disposizione la piattaforma stessa. Mi spiace per la tua sventurata vicenda.
20-01-2024, 13:09
(19-02-2023, 17:08)Antonio Ha scritto: Purtroppo quando si scrive su una piattaforma web la responsabilita' sui contenuti non riguarda solo l'autore ma anche chi mette a disposizione la piattaforma stessa. Mi spiace per la tua sventurata vicenda. Esatto .E' una responsabilita' di concorso in diffamazione a determinate condizioni pero'.Io sono uno dei massimi esperti della materia quindi ho ritenuto che fosse il caso di intervenire,altrimenti mi sarei astenuto https://www.bing.com/ck/a?!&&p=683a6d594...emkv&ntb=1 |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)