Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè sto tentando di diventare uno di voi.
sto trattando una mx5 1.5 benzina my 2020.
suggerimenti, consigli o indicazioni saranno sempre ben accetti.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Buongiorno!Da privato o da concessionaria?
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
(20-02-2023, 10:40)marco_zanna Ha scritto: Buongiorno!Da privato o da concessionaria?
ciao, rigorosamente da concessionaria. immatricolata settembre 2021 con 23 mila km.
avere ancora un anno e mezzo di garanzia mi lascia abbastanza tranquillo.
spero di capire qua dentro grazie a voi se la macchina ha "difetti noti" e soprattutto devo scegliere la miglior soluzione aftermarket per avere la connettività carplay wireless perchè per me indispensabile.
20-02-2023, 18:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2023, 18:46 da Antonio.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.
Modello:
(20-02-2023, 18:45)Antonio Ha scritto: Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.
grazie è esattamente il tipo di messaggio che speravo di leggere. prima avevo una peugeot rcz, che adoravo e che ho dovuto vendere per le normative anti inquinamento. ora ho una audi a3 ibrida che "non sopporto più".
Il "salto" un po' preoccupa, mi faccio domande tipo: "mi pioverà dentro la capote?" o simili. ma leggo e vedo letteralmente ovunque che la macchina va benissimo per cui spero di concludere la trattativa quanto prima.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(20-02-2023, 20:11)19theshield84 Ha scritto: (20-02-2023, 18:45)Antonio Ha scritto: Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.
grazie è esattamente il tipo di messaggio che speravo di leggere. prima avevo una peugeot rcz, che adoravo e che ho dovuto vendere per le normative anti inquinamento. ora ho una audi a3 ibrida che "non sopporto più".
Il "salto" un po' preoccupa, mi faccio domande tipo: "mi pioverà dentro la capote?" o simili. ma leggo e vedo letteralmente ovunque che la macchina va benissimo per cui spero di concludere la trattativa quanto prima.
Non è una MG degli anni '70!
Scherzi a parte, se tenuta con cura non avrai problemi, l'unica accortezza riguardo la capote è pulire i canali di scolo (soprattutto se la lascia spesso all'aperto). Se dovessero intasarsi ti ritroveresti con la pozza in abitacolo trovi info e video su youtube, operazione semplice e abbastanza veloce.
Sulla meccanica del 1.5 non so molto, ma non mi pare ci siano problemi di sorta, poi non so quali siano i tuoi gusti, le possibilità di personalizzazione sono infinite (mi viene in mente diff autobloccante, assetto, upgrade freni...)
Modello:
ani (21-02-2023, 10:25)marco_zanna Ha scritto: (20-02-2023, 20:11)19theshield84 Ha scritto: (20-02-2023, 18:45)Antonio Ha scritto: Ciao e benvenuto, so che esistono vari kit in commercio che permettono di avere la connettivita' carplay wireless quindi vai tranquillo. Ad ogni modo, essendo la macchina un 2020, avresti la garanzia Mazda di 3 anni (salvo estensioni) in ogni caso, anche se la prendessi da privato, cosa che probabilmente ti permetterebbe di trattare e risparmiare qualcosa. L'unico difetto della macchina e' che crea dipendenza.
Non è una MG degli anni '70!
Scherzi a parte, se tenuta con cura non avrai problemi, l'unica accortezza riguardo la capote è pulire i canali di scolo (soprattutto se la lascia spesso all'aperto). Se dovessero intasarsi ti ritroveresti con la pozza in abitacolo trovi info e video su youtube, operazione semplice e abbastanza veloce.
Sulla meccanica del 1.5 non so molto, ma non mi pare ci siano problemi di sorta, poi non so quali siano i tuoi gusti, le possibilità di personalizzazione sono infinite (mi viene in mente diff autobloccante, assetto, upgrade freni...)
grazie mille, per fortuna ho garage in casa e posto coperto al lavoro, quindi direi ok. non rimane che "lanciarsi" e giovedi mattina divento uno di voi.
|