Buongiorno a tutti! Era da un bel pò che mi frullava per la testa e le ultime vicissitudini mi hanno portato a realizzare questo piccolo sogno nel cassetto.
Per motivi lavorativi avevo deciso di vendere la mia normalissima auto per acquistare un furgone. Pensando fosse lecito utilizzarlo sia come vettura che come mezzo di Lavoro. in realtà dopo un pò di tempo ho realizzato che non è sempre così semplice viaggiare in furgone. Non avevo però nessuna voglia di utilizzare un auto diciamo classica, per cui mi sono detto: " si può fare!!!" Ed eccomi lì a girovagare per vari siti specializzati, Autoscout, subito, automoto ecc ecc.
Germania, Francia OLanda... finchè ne vedo una che corrisponde ai miei desideri ed è proprio a 300 metri da casa mia. Che dire? sono andata a vederla ed ora ho deciso di prenderla. E' stata importata dalla Germania, e so già che qualcuno strorcerà il naso, ma ho avuto modo di controllarla bene e sembra che non vi siano problemi di ruggine o di altro genere. Ma mi riprometto di fare ancora delle verifiche. Comunque da qui a breve sarò comunque un possessore di una mX-5
Il modello è NB ( categoria California non so cosa significhi) del 2000 km certificati 160.000 compresa di Hard top colore rosso amaranto metallizzato.
interni beige. volante e altri particolari in legno. certo è un pò vintage ma a me è cosi che piace.
Quindi ora mi accingo ad entrare in questa famiglia di appassionati, e spero di poter ricevere consigli e idee per proseguire in questa bella avventura.
Ciao a tutti. Mardox = Gianni
Mazda MX-5 NC 2011 Nera come una pantera e interni chiari per ammaliarti.
in UK c'era una versione California ma è gialla, non ho capito bene se la tua è dello stesso colore o tutta rossa come l'HT, entrambi molto rari comunque.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Ciao, penso che solo in Italia una NB venga venduta a 10000€, a momenti ci prendi una NC 1.8, comunque bisognerebbe che a quella cifra sia almeno un modello speciale o límited e tutta originale colore ed interni compresi e questa sembra corrispondere anche se la California sapevo fosse gialla.
Poi se ti piace e ce l'hai vicino casa cerca di trattare un po'. Magari fai un carfax vedi se viene fuori pulito.
Grazie a tutti per le risposte di benvenuto e dei consigli.
( Ciao Concittadino ?) in effetti la trovo anch’io cara, ho spippolato un po’ sui vari siti e a parte che non l’ho trovata del colore che piace a me, alla fine per risparmiare qualche migliaia di euro devo andare a prenderla in Olanda o in Germania, comunque affrontare delle spese, perdere dei giorni di lavoro, per poi comunque rischiare di prendere una sola a 1000 km di distanza.
A conti fatti un’auto così a trovarla, e portarla in italia costicchia, considerando tutte le pratiche che occorre fare per la nuova immatricolazione.
In italia auto così ne ho trovate ( a parte il colore) a prezzi inferiori, ma anche lì, la cosa si fa un po’ ardua: Tra Roma e Napoli e si tratta di andare a prendere una sola a 700 km di distanza. Forse no, forse prendo una sola a 300 m da casa, ma immagino sia un caso diverso.
Oggi non posto le foto perché sono scaramantico, e finché non l’ho fermata non la ritengo ancora mia.
Però posso postare una foto vista in un sito, per dirvi com’è che mi piace
Mazda MX-5 NC 2011 Nera come una pantera e interni chiari per ammaliarti.
(28-02-2023, 12:53)FICHI Ha scritto: Ciao... "concittadino"
Ciao Ti rispondo ora. Ti avevo salutato nel precedente messaggio, ma invece di venire la manina, è uscito un punto interrogativo... Comunque di che zona sei di Torino?
Spero di diventare presto un possessore di una Mazda, e di poter partecipare agli eventuali Raduni della nostra zona... e oltre...
(01-03-2023, 10:29)Andrea72 Ha scritto: Ciao e benvenuto, l'MX5 si compra con il cuore e non con la testa, se ti piace prendila e non te ne pentirai, facci sapere.
Pienamente d'accorodo
Mazda MX-5 NC 2011 Nera come una pantera e interni chiari per ammaliarti.
Buongiorno a tutti, mi ritrovo qui per descrivervi il mio nuovo cambio di programma. Benchè fossi rimasto affascinato dalla bella Rossa Amaranto con gli interni beige o bianco panna, è comunque una macchina che ha vissuto all'estero, penso Germania, del 2000 e possiamo dire molto nuda e cruda. Non che sia un difetto, però c'è da dire che io l'auto la userò in alternativa al furgone che uso per lavoro, quindi è di fondo la mia sola macchina. E qui, mi ballavano con hard top poco più di 11,000 euro. Detto questo sono anche attirato da alcune piccole cose che in genera non interessano agli appassionati di auto vintage. quali i sedili riscaldati, l'apertura centralizzata con telecomando, un sistema di climatizzazione più moderno, ed una tecnologia più avanzata, quindi ora mi sto rivolgendo ad un'auto intorno al 2006/2007. L'unica cosa è che in quel range si trovano tutte 1.8 cm3, avrei preferito rimanere sul 1.6 cm3, ma magari qualcuno di voi mi saprà dire di più.
Rimango in questa zona anche perchè più recenti non ne ho trovate, e poi il prezzo inizia a salire vorticosamente.
IL mio budget è quello che è, e non posso modificarlo..
Mazda MX-5 NC 2011 Nera come una pantera e interni chiari per ammaliarti.