Ho fatto un conto sommario (in percentuale), basandomi sul dazio pagato per un precedente acquisto.
Avevo ordinato merce+spedizione per 568 euro e pagato a DHL 160 euro di IVA, dazi e spese.
quindi c'è un moltiplicatore di circa 1.3 volte del prezzo non ivato che si vede sul sito MX5Parts.
Ora, i quattro cerchi (senza coprimozzi) con spedizione vengono £781.51 ovvero 921 euro, moltiplicati per 1.3 fa un totale di circa 1200 euro.
In Mazda Italia me ne hanno chiesti 1273.
Se aggiungo all'ordine i quattro coprimozzi, che in Inghilterra costano, al cambio attuale e al netto dell'iva, 15 euro contro i 46 in Italia (e non è nemmeno garantito che arrivino), le spese di spedizione non cambiano e si aggiunge ulteriore risparmio.
E' vero non è tantissimo e il conto come dicevo è sommario ma, anche considerando un corriere più esoso, penso che almeno un 100 euro in meno ci sia tutto.
Avevo ordinato merce+spedizione per 568 euro e pagato a DHL 160 euro di IVA, dazi e spese.
quindi c'è un moltiplicatore di circa 1.3 volte del prezzo non ivato che si vede sul sito MX5Parts.
Ora, i quattro cerchi (senza coprimozzi) con spedizione vengono £781.51 ovvero 921 euro, moltiplicati per 1.3 fa un totale di circa 1200 euro.
In Mazda Italia me ne hanno chiesti 1273.
Se aggiungo all'ordine i quattro coprimozzi, che in Inghilterra costano, al cambio attuale e al netto dell'iva, 15 euro contro i 46 in Italia (e non è nemmeno garantito che arrivino), le spese di spedizione non cambiano e si aggiunge ulteriore risparmio.
E' vero non è tantissimo e il conto come dicevo è sommario ma, anche considerando un corriere più esoso, penso che almeno un 100 euro in meno ci sia tutto.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html