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Mg cybster
#1
Che ne pensate della cinesata elettrica?[Immagine: df3e1f2a7224c999f0ebe8765f5dcdb9.jpg][Immagine: 86e0cc5c69e37697b2a124138065f540.jpg]

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#2
4,75 metri.

Ho finito, vostro onore.
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#3
Esteticamente non mi convince il posteriore mentre davanti non mi dispiace, per quanto riguarda la guida non mi posso esprimere perché non l'ho provata.
Purtroppo essendo elettrica il peso (anche se concentrato in basso) dichiarato è notevole per essere una sportiva.
Poi per me per essere una spider è troppo alta (1,33mt), preferisco di gran lunga la MX-5 (alta 1,23mt).
Al momento non mi convince in pieno, sarebbe da provare ma non la cambierei mai per la mx5 al massimo da affiancare per l'uso quotidiano.
Attualmente trovo più sensato l'elettrico per altre tipologie di vetture come berline o citycar dove le velleità sportive possono passare in secondo piano e il peso è un problema relativamente minore.
Infine non ha il meraviglioso cambio manuale Mazda a cui non riesco a rinunciare.

P.s. nota positiva: almeno questa non avrà problemi alla guarnizione della testata come i serie k delle mgf :⁠-⁠)

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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#4
Troppo lunga e troppo pesante ma è un bene che l'abbiano fatta secondo me è un barlume di speranza in mezzo ad un futuro di barconi elettrici.

Io continuo a sperare che con l'evoluzione delle batterie si avranno mezzi quanto meno con un peso paragonabile alle attuali ice
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#5
(19-04-2023, 21:19)Albe89 Ha scritto: Troppo lunga e troppo pesante ma è un bene che l'abbiano fatta secondo me è un barlume di speranza in mezzo ad un futuro di barconi elettrici.

Condivido.

Aggiungo la preoccupazione del fatto che una tale proposta non sia arrivata da "affermati" produttori "occidentali" e testimonia l'avanzamento e l'aggressività dell'industria automotive cinese che non sarà più trascurabile... anzi...
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#6
Un furgone travestito da spider e pesante come un SUV
C'è bisogno di altri commenti?
Praticamente una m.........

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#7
Sul peso non ci darei "troppo peso", ho una Model 3 da 1900kg ed é molto (ma molto) piú agile in un cambio di direzione della Vitara della mia ragazza, che ne pesa 1250. Ed é decisamente superiore anche in frenata.
Con olio DOT4 invece che il DOT3 di serie non patirebbe neanche l'affaticamento su staccate ripetute.

Quello che mi fa storcere il naso sono le dimensioni da traghetto, che mal si sposano con la tipologia di auto, a meno che il target non sia il cliente della McLaren Mercedes SLR.
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#8
(23-04-2023, 14:58)pilistation Ha scritto: Sul peso non ci darei "troppo peso", ho una Model 3 da 1900kg ed é molto (ma molto) piú agile in un cambio di direzione della Vitara della mia ragazza, che ne pesa 1250. Ed é decisamente superiore anche in frenata.
Con olio DOT4 invece che il DOT3 di serie non patirebbe neanche l'affaticamento su staccate ripetute.
Gran macchina la model 3, per me rappresenta al meglio il concetto ideale di auto elettrica ovvero: comoda, pratica, prestazioni discrete e guida rilassata e silenziosa.
Che sia agile non ho dubbi anche perché oltre al baricentro molto basso dovuto al pacco batterie ha delle sospensioni di tutto rispetto con quadrilatero alto all'anteriore e multilink al posteriore.
È una autovettura che valuterei volentieri per fare casa lavoro (se non fosse per il prezzo di acquisto e il problema della ricarica)


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#9
(23-04-2023, 14:58)pilistation Ha scritto: Quello che mi fa storcere il naso sono le dimensioni da traghetto, che mal si sposano con la tipologia di auto, a meno che il target non sia il cliente della McLaren Mercedes SLR.

Oltre alle dimensioni enormi che non gradisco su una sportiva non mi piace il fatto che, complice il peso elevato, una sportiva elettrica abbia veramente troppi cavalli. Quando saremo in grado di avere batterie leggere e con migliore autonomia allora si che potrei pensare ad una roadster elettrica...

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#10
secondo me il concetto di peso e potenza ormai è superato, i paragoni con il passato non possono essere più fatti, anche io ho una model 3 e solo guidandola si capisce che non è come hanno in mente gli heater boomer o chi parla senza sapere senza possedere senza aver provato, chiaro è una vettura diciamo "granturismo" non nasce per fare la sportiva pura

quasta senza provarla è un punto di domanda, personalmente torno al termico solo sull' epoca, auto moderne termiche non le prendo più in considerazione (a meno che vinco al superenalotto )
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