This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Benvenuta Kaori!
#11
Eccola in gita con finalmente con le "scarpette"...ehm...i cerchi nuovi  Big Grin

MSW by OZ modello 50/4 Nero Lucido

   

   

La prossima settimana previsto allestimento con "vestitino sexy" (appearance kit originale Tongue ) e terminalini di scarico in carbonio by CarbonMiata. Dopodiché ci dovremmo essere (almeno per un pò...  Rolleyes)) con le modifiche estetiche.
Obi  

ND Roadster, 2.0L, Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#12
Non male l'abbinamento con il rosso! Il kit estetico lo monti completo anche di lip spoiler?
Sullo scarico no-comment. Non per le tue modifiche eh dico no-comment sul prodotto originale mazda! Su una macchina del genere che costa quel che costa il fatto che di serie ci sia quel tubaccio di ferro in uscita è veramente indecente! Cioè la abarth aveva disponibile l'akrapovic o il record monza...non chiedo tanto, ma almeno un terminale più carino e rifinito che suoni meglio non mi pare chiedere troppo!
  Cita messaggio
#13
Grazie Marco....si direi che sono soddisfatto della scelta dei cerchi nero lucido. Poi con il kit estetico anch'esso nero lucido la resa dovrebbe essere ancora migliore.
Ti confermo ho preso tutti e 4 i pezzi (lip frontale, minigonne, spoilerino posteriore e grembiule)

Per gli scarichi, sono più che d'accordo con te! Per questo mi ero messo a cercare da subito ma non volendo per il momento cambiare l'intero scarico, cercavo solo terminalini per dare un tocco estetico migliore. Purtroppo la doppia uscita con i terminali molto vicini tra loro (10mm) impedisce di usare terminalini tipo Akrapovic o altri similari, perché dovendoli affiancare non ci starebbero.

Per caso ho trovato la soluzione su CarbonMiata con due terminalini in vero carbonio che non saranno belli come l'Akrapovic, ma mi aspetto una volta montati con il grembiule posteriore del kit estetico facciano la loro porca figura  Tongue

Per adesso allego foto di uno dei due, poi appena montati condividerò qui il dettaglio su come si integrano con il resto.

   
Obi  

ND Roadster, 2.0L, Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#14
Ciao a tutti!

Finalmente il kit estetico originale Mazda è stato installato e devo dire che sono molto contento del risultato finale! E' stato uno sbatti procurarsi il tutto da mx5parts.co.uk e non certo piacevole accollarsi gli oneri doganali e i dazi post Brexit, ma ne è valsala pena.

L'accostamento del nero lucido delle minigonne e degli altri elementi con i cerchi anch'essi nero lucido mi piace un sacco sul Soul Red Crystal!  Big Grin

infine, i terminalini in carbonio di CarbonMiata poi completano il tutto, eliminando (perlomeno dalla vista) i tubi di scarico originali che sembravano semplici tubi non rifiniti

Il prossimo grande step sarà un trattamento di car detailing con ceramic coating nanotecnologico per preservare al meglio la bellezza della vernice, che è previsto per fine giugno e di cui posterò ovviamente le foto con i risultati. A più breve termine, un paio di chicche negli interni che spero tra una settimana di poter condividere qui. Wink


                           
Obi  

ND Roadster, 2.0L, Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#15
molto bello il kit....
invece continuo a non condividere la passione per i cerchi neri
  Cita messaggio
#16
Ottimo lavoro! Effettivamente con il kit estetico acquista quel tocco di sportività in più che fa la differenza...dovrò pensarci anche io, anche se il nero lucido non fa per me...magari carbonio...  Big Grin Big Grin
Molto bene anche i terminali, decisamente meglio di quella schifezza di serie!
  Cita messaggio
#17
(29-05-2023, 14:26)marco_zanna Ha scritto: Ottimo lavoro! Effettivamente con il kit estetico acquista quel tocco di sportività in più che fa la differenza...dovrò pensarci anche io, anche se il nero lucido non fa per me...magari carbonio...  Big Grin Big Grin
Molto bene anche i terminali, decisamente meglio di quella schifezza di serie!

effettivament anche io avevo considerato il carbonio, rimamendo però sullo stile del kit OEM perché non mi piacevano modelli troppo esagerati. Su CarbonMiata si trovano lo spoiler anteriore, le minigonne e lo spoilerino posteriore in carbonio, della stessa forma e a prezzi tutto sommato paragonabili al kit originale che però è in plastica.

Mi ha fermato una cosa dall'acquisto, e cioè che il diffusore in carbonio di carbonmiata dalle foto sembra sia fatto male con i profili storti / non regolari. Magari è solo un'impressione ottica, ma non mi andava di rischiare acquistando dalla cina per poi trovarmi qualcosa che non mi piace e senza alternative per mantenere un kit completo esteticamente allineato.
Obi  

ND Roadster, 2.0L, Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#18
(29-05-2023, 15:08)Obi Ha scritto:
(29-05-2023, 14:26)marco_zanna Ha scritto: Ottimo lavoro! Effettivamente con il kit estetico acquista quel tocco di sportività in più che fa la differenza...dovrò pensarci anche io, anche se il nero lucido non fa per me...magari carbonio...  Big Grin Big Grin
Molto bene anche i terminali, decisamente meglio di quella schifezza di serie!

effettivament anche io avevo considerato il carbonio, rimamendo però sullo stile del kit OEM perché non mi piacevano modelli troppo esagerati. Su CarbonMiata si trovano lo spoiler anteriore, le minigonne e lo spoilerino posteriore in carbonio, della stessa forma e a prezzi tutto sommato paragonabili al kit originale che però è in plastica.

Mi ha fermato una cosa dall'acquisto, e cioè che il diffusore in carbonio di carbonmiata dalle foto sembra sia fatto male con i profili storti / non regolari. Magari è solo un'impressione ottica, ma non mi andava di rischiare acquistando dalla cina per poi trovarmi qualcosa che non mi piace e senza alternative per mantenere un kit completo esteticamente allineato.

Infatti avevo fatto una richiesta a carbonmiata ma eventuale dogana e possibili danni durante la spedizione mi hanno frenato. In compenso ho trovato una ditta in Italia (la eltech) che pare faccia dei prodotti simili, ma sto valutando il da farsi, non è attualmente in cima alla mia lista di priorità
  Cita messaggio
#19
ed ecco le "chicche" negli interni che avevo menzionato qualche giorno fa  Big Grin

           

Copritasto di accensione motore in Carbon Kevlar Rosso (Carbonmiata) arrivata con scatoletta da gioielliere (pensando al costo di un pezzo di carbonio grosso come un francobollo ci sta...) e tappetini personalizzati per la mia "Kaori" (tappetinionline) Tongue
Obi  

ND Roadster, 2.0L, Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#20
Bello il pulsante rosso per l'accensione! Dovrei riprendere anche io a raccontare la storia della mia piccola...son rimasto praticamente fermo all'acquisto!  Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)