Mazda MX5 NBFL 1.8vvt Milestone - eur 12800 , 165k km, contattatemi pure al 347 4821964 per maggiori informazioni e più foto
In vendita modello Milestone (la "Sport") del 2004 che da stock , rispetto alle altre versioni usciva con:
motore 1.8 146cv, cambio 6marce, differenziale autobloccante Tochiji-Fuji, cerchi da 16',dischi freno maggiorati, sedili in ecopelle, volante sportivo a 3 razze, capote in Mohair nero con vetro e sbrinatore, indicatore riserva carburante, agganci Isofix sedile passeggero, fendinebbia.
La macchina ha 165k km e la maggior parte di questi interventi son stati fatti intorno ai 130k km, oltre ai tagliandi ogni 10k circa per i vari liquidi, cambio di vetro parabrezza e spazzole tergi Bosch:
Se non indico la marca dei ricambi, vuol dire che ho usato originali Mazda
- smontaggio e rigenerazione lamelle differenziale Tochiji-Fuji per tornare all'efficacia di bloccaggio iniziale, sostituzoine paraoli e cuscinetti;
- sensore posizionamento albero a camme, sensore posizionamento albero motore, rele' iniezione;
- trapezio anteriore destro e posteriore sinistro, kit bushing Polybush shore 75 (arancioni), giunti sferici anteriori inferiori, 4 eccentrici anteriori rifatti
- cuscinetto posteriore destro e anteriore destro, bielle regolazione barre antirollio Uniball
- pompa benzina VDO nuova, manicotto radiatore-motore superiore e inferiore, master e slave frizione , valvola PCV su coperchio punterie,
- filtro aria K&N lavabile, bobine , batteria Varta 12v 45 ah 330a 5461560333132
- luci HVAC , fari alogeni Osram cool blu intense, luci portatarga e fendinebbia Osram night breaker
- kit distribuzione+pompa acqua+guarnizione testa+candele+termostato e supporto termostato e oring termostato+paraolio alberto motore anteriore+olio+rettifica piano testa e sedi valvole, smerigliatura valvole -> circa 15k km da questo intervento
- ricostruzione e verniciatura sottoporta sx e dx da carrozzeria professionale; grafitaggio sottoscocca
- frizione rifatta a 165k km
- al momento con gomme Yokohama Advan Neova AD08RS 205/45/16 , la macchina ha a libretto anche i 195/50/15
La richiesta e' di 12800eur; rispetto ad una Sport stock il prezzo e' piu' alto in quanto oltre a questi lavori ho eseguito diverse migliorie per avere ciclistica piu' affinata, piu' rigidezza e prontezza del motore pur mantenendo le qualita' intrinsiche del progetto Mazda. Di seguito i dettagli :
- assetto Tein Monosport (monotubo) a ghiera regolabile in altezza, precarico e assorbimento intervenendo con apposita chiavetta sulla testa di ogni ammo, barre antirollio maggiorate 25mm ant e 16mm post
- installazione rollbar Hard Dog Deuce con contropiastre, arrow braces anteriori, frame rails Jass Performance rinforzati, rinforzi poluretano chiusura portiere
- Airbox CAI Il Motorsport, cavi candele maggiorati 85mm, radiatore maggiorato alluminio 42mm, oil catch tank IL Motorsport,
- brake stopper, cavi freno in treccia metallica by Mondiale, cavo frizione in treccia metallica; supporti motore e differenziale Mazda Competition, paratia copri collettori Track Dog Racing
- sostituzione coppia conica dalla stock 3.6 del 6marce alla 4.1 del 5 marce
- allargamento corpo farfallato a 60mm; downpipe allargato e raccordato a 60mm ; centrale e terminale INOX nuovo; cat 200celle Brain. A seguito di questi lavori,mappatura su EPRON originale & rullata al banco con registro incremento coppia e CV massimi;
- boccola teflon cambio, pomello cambio in acciaio spazzolato, cuffia cambio e freno a mano, drift button freno a mano
- sensori pressione e temperatura olio VDO installati in plancia e raccordati al colore degli interni; linearizzazione indicatore temperatura acqua
- rimozione spugna sedile guidatore (foamectomy) per abbassare seduta, rinforzi laterali sedile guidatore Paco motorsport
- lip anteriore e posteriore replica Mazdaspeed, tow hook anteriore rosso, fog lights pellicolate gialle
- stereo Sony (non so il modello), 2x casse Hertz 50w
Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk
In vendita modello Milestone (la "Sport") del 2004 che da stock , rispetto alle altre versioni usciva con:
motore 1.8 146cv, cambio 6marce, differenziale autobloccante Tochiji-Fuji, cerchi da 16',dischi freno maggiorati, sedili in ecopelle, volante sportivo a 3 razze, capote in Mohair nero con vetro e sbrinatore, indicatore riserva carburante, agganci Isofix sedile passeggero, fendinebbia.
La macchina ha 165k km e la maggior parte di questi interventi son stati fatti intorno ai 130k km, oltre ai tagliandi ogni 10k circa per i vari liquidi, cambio di vetro parabrezza e spazzole tergi Bosch:
Se non indico la marca dei ricambi, vuol dire che ho usato originali Mazda
- smontaggio e rigenerazione lamelle differenziale Tochiji-Fuji per tornare all'efficacia di bloccaggio iniziale, sostituzoine paraoli e cuscinetti;
- sensore posizionamento albero a camme, sensore posizionamento albero motore, rele' iniezione;
- trapezio anteriore destro e posteriore sinistro, kit bushing Polybush shore 75 (arancioni), giunti sferici anteriori inferiori, 4 eccentrici anteriori rifatti
- cuscinetto posteriore destro e anteriore destro, bielle regolazione barre antirollio Uniball
- pompa benzina VDO nuova, manicotto radiatore-motore superiore e inferiore, master e slave frizione , valvola PCV su coperchio punterie,
- filtro aria K&N lavabile, bobine , batteria Varta 12v 45 ah 330a 5461560333132
- luci HVAC , fari alogeni Osram cool blu intense, luci portatarga e fendinebbia Osram night breaker
- kit distribuzione+pompa acqua+guarnizione testa+candele+termostato e supporto termostato e oring termostato+paraolio alberto motore anteriore+olio+rettifica piano testa e sedi valvole, smerigliatura valvole -> circa 15k km da questo intervento
- ricostruzione e verniciatura sottoporta sx e dx da carrozzeria professionale; grafitaggio sottoscocca
- frizione rifatta a 165k km
- al momento con gomme Yokohama Advan Neova AD08RS 205/45/16 , la macchina ha a libretto anche i 195/50/15
La richiesta e' di 12800eur; rispetto ad una Sport stock il prezzo e' piu' alto in quanto oltre a questi lavori ho eseguito diverse migliorie per avere ciclistica piu' affinata, piu' rigidezza e prontezza del motore pur mantenendo le qualita' intrinsiche del progetto Mazda. Di seguito i dettagli :
- assetto Tein Monosport (monotubo) a ghiera regolabile in altezza, precarico e assorbimento intervenendo con apposita chiavetta sulla testa di ogni ammo, barre antirollio maggiorate 25mm ant e 16mm post
- installazione rollbar Hard Dog Deuce con contropiastre, arrow braces anteriori, frame rails Jass Performance rinforzati, rinforzi poluretano chiusura portiere
- Airbox CAI Il Motorsport, cavi candele maggiorati 85mm, radiatore maggiorato alluminio 42mm, oil catch tank IL Motorsport,
- brake stopper, cavi freno in treccia metallica by Mondiale, cavo frizione in treccia metallica; supporti motore e differenziale Mazda Competition, paratia copri collettori Track Dog Racing
- sostituzione coppia conica dalla stock 3.6 del 6marce alla 4.1 del 5 marce
- allargamento corpo farfallato a 60mm; downpipe allargato e raccordato a 60mm ; centrale e terminale INOX nuovo; cat 200celle Brain. A seguito di questi lavori,mappatura su EPRON originale & rullata al banco con registro incremento coppia e CV massimi;
- boccola teflon cambio, pomello cambio in acciaio spazzolato, cuffia cambio e freno a mano, drift button freno a mano
- sensori pressione e temperatura olio VDO installati in plancia e raccordati al colore degli interni; linearizzazione indicatore temperatura acqua
- rimozione spugna sedile guidatore (foamectomy) per abbassare seduta, rinforzi laterali sedile guidatore Paco motorsport
- lip anteriore e posteriore replica Mazdaspeed, tow hook anteriore rosso, fog lights pellicolate gialle
- stereo Sony (non so il modello), 2x casse Hertz 50w
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Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook