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[ND] Piccole modifiche alla1.5
#11
(18-03-2024, 16:42)Abe77 Ha scritto: Ciao a tutti, alla fine mi sono rivolto a Mondiale Racing, e purtroppo devo dire che è stata una bella delusione.

A fronte di guadagni da 10-12CV che potevano diventare 18-20CV con scarico, filtro e benzina 100ron....l'incremento è stato di 5CV e 5Nm e sul fronte consumi rispetto ad un 10-15% (tanto che la mappa poi si ripaga da sola...) non è cambiato praticamente nulla.

In pratica ho speso circa 1000 per avere una macchina che rispetto a prima non capisco se è cambiata pochissimo o se è uguale e mi cerco di convincere io, un po condizionato dal rumore...ma in ogni caso, sicuramente non mi viene da dire: adesso si che è diversa

Vabbè, ma...hai rimappato un aspirato Big Grin 
Anche fossero stati 15 in più, passavi comunque da 130 a 145 cv: mica poteva decollare 'sta macchina...

Forse per le tue esigenze andrebbe meglio un 2.0.
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#12
Ma 20 cavalli chi te li ha sventolati???

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#13
(18-03-2024, 16:54)marco_zanna Ha scritto: Partendo dal presupposto che non tutte le auto rispondono allo stesso modo alla stessa modifica, per valutare i tuoi risultati ti chiedo: hai fatto solo collettori e aspirazione o tutta la linea di scarico? Perchè andrebbe rivista aspirazione e tutta la linea di scarico e poi fatta una mappa ad hoc.
5cv mi paiono pochini rispetto a stock, direi che con una modifica ben fatta una decina dovrebbero essere ottenibili.
Ultima nota rispetto alla spesa: nel 99% dei casi la spesa non è giustificabile; non si fanno per convenienza o razionalità, ma per hobby e divertimento.
Alla fine io ho montato tutto a casa da solo, non ho ancora fatto una rullata quindi non ho dati tangibili alla mano sull'eventuale aumento di prestazioni, ma la cosa non mi interessa, non era questa la finalità, ma piuttosto smanettare un pò sull'auto, vedere e imparare cose nuove.

Perlo scarico ho fatto solo il collettore (con rimozione primo cat) dato che mi è stato detti che il resto dello scarico era più che altro per il sound, ma che sulle prestazioni quasi non influisce.
5CV so che sono pochi...ma le misurazioni al banco dicono quello, da 130.2 a 135.8
Lo so che non sono cose convenienti, ma se uno rispetto alla media spende praticamente il doppio, magari si aspetta qualcosa in più.

(19-03-2024, 12:45)paoloc Ha scritto:
(18-03-2024, 16:42)Abe77 Ha scritto: Ciao a tutti, alla fine mi sono rivolto a Mondiale Racing, e purtroppo devo dire che è stata una bella delusione.

A fronte di guadagni da 10-12CV che potevano diventare 18-20CV con scarico, filtro e benzina 100ron....l'incremento è stato di 5CV e 5Nm e sul fronte consumi rispetto ad un 10-15% (tanto che la mappa poi si ripaga da sola...) non è cambiato praticamente nulla.

In pratica ho speso circa 1000 per avere una macchina che rispetto a prima non capisco se è cambiata pochissimo o se è uguale e mi cerco di convincere io, un po condizionato dal rumore...ma in ogni caso, sicuramente non mi viene da dire: adesso si che è diversa

Vabbè, ma...hai rimappato un aspirato Big Grin 
Anche fossero stati 15 in più, passavi comunque da 130 a 145 cv: mica poteva decollare 'sta macchina...

Forse per le tue esigenze andrebbe meglio un 2.0.

Vero, ma 15 erano meglio di 5...
Quando l'ho presa il c'era il 2.0 da 160, ma poca differenza e allungo minore....quando poi è uscito il 184, per fare il cambio, mi hanno chiesto una follia...sicuramente al prossimo giro aspetterò un po di vedere cosa fanno e prenderò un motore piu generoso.

(20-03-2024, 21:26)Phreno Ha scritto: Ma 20 cavalli chi te li ha sventolati???

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MR
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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#14
20 cv li prendi sul 2.0 se lo liberi ( che poi sarebbero un + 10 % circa )
il 1.5 una decina potrebbero già essere un buon risultato , comunque non è solo il dato di picco ( la P max ) a fare la differenza , quanto piuttosto vedere comè su tutto l'arco di erogazione
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#15
ma chi sono gli amici di sps?
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#16
i tedeschi di SPS Motorsport
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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