ehehheh troppo buono, grazie!
son contento se però piace leggere e vedere le foto...
Durante il rimontaggio delle linee rigide che passano nel sotto scocca, ho ricevuto la visita del tecnico resposabilie della sicurezza...
Dopo un attenta analisi mi ha bloccato il materiale.
Di 4 tubi presenti:
- uno è per la ventilazione del serbatoio e finisce nel canister ai carboni attivi per poi evaporare in aria libera nel sub frame anteriore.
- due sono per la benzina (mandata e ritorno! come sulle macchina da corsa!)
- uno è il tubo dei freni che va alle pinze posteriori.
il tecnico soprannominato Il Rosso, dice che già ho comprato una macchina di m..... e che l'unico dispositivo di sicurezza presente sono appunto i freni.... di conseguenza ha voluto a tutti i costi che lo sostituissi, dicendo testualmente: se ci lasci le penne, poi chi mi compra le crocchette???
come dargli torto...
il tubo dei freni è quello più esposto di tutti e soprattutto sulla parte terminale posteriore è ruggine e corroso..
potrei fare il marcione e rifare solo gli ultimi 30cm con una giunta, ma Il Rosso non sarebbe contento.
alla fine troviamo un accordo... il tubo evap e i due benzina li recuperiamo... non ho gli attrezzi per sbordarne di nuovi.
nel tubo evap non c'è pressione, mentre in quelli benzina non superiamo mai i 4 bar.
ben diverso dagli oltre 150bar del tubo freni.
quindi i tre in questione li ho spazzolati a lamiera..
poi solito convertitore, fondo e in questo caso doppia mano di vernice "plastificante" sperando di proteggerli un pò.
Quello dei freni invece l'ho rifatto.. matassa da 5 metri di tubo da 4,75mm e si inizia a sagomare.
sbordatura "double flare" come originale...
tubo vecchio e nuovo a confronto, pronto per il montaggio.
e finalmente tutto al suo posto
sistemati anche i cavi del freno a mano... niente di speciale, scorrevano già bene.
ma una pulita e una sistemata alle parti in metallo andava data.
il capo finalmente può dormire sogni tranquilli...
son contento se però piace leggere e vedere le foto...
Durante il rimontaggio delle linee rigide che passano nel sotto scocca, ho ricevuto la visita del tecnico resposabilie della sicurezza...
Dopo un attenta analisi mi ha bloccato il materiale.
Di 4 tubi presenti:
- uno è per la ventilazione del serbatoio e finisce nel canister ai carboni attivi per poi evaporare in aria libera nel sub frame anteriore.
- due sono per la benzina (mandata e ritorno! come sulle macchina da corsa!)
- uno è il tubo dei freni che va alle pinze posteriori.
il tecnico soprannominato Il Rosso, dice che già ho comprato una macchina di m..... e che l'unico dispositivo di sicurezza presente sono appunto i freni.... di conseguenza ha voluto a tutti i costi che lo sostituissi, dicendo testualmente: se ci lasci le penne, poi chi mi compra le crocchette???
come dargli torto...
il tubo dei freni è quello più esposto di tutti e soprattutto sulla parte terminale posteriore è ruggine e corroso..
potrei fare il marcione e rifare solo gli ultimi 30cm con una giunta, ma Il Rosso non sarebbe contento.
alla fine troviamo un accordo... il tubo evap e i due benzina li recuperiamo... non ho gli attrezzi per sbordarne di nuovi.
nel tubo evap non c'è pressione, mentre in quelli benzina non superiamo mai i 4 bar.
ben diverso dagli oltre 150bar del tubo freni.
quindi i tre in questione li ho spazzolati a lamiera..
poi solito convertitore, fondo e in questo caso doppia mano di vernice "plastificante" sperando di proteggerli un pò.
Quello dei freni invece l'ho rifatto.. matassa da 5 metri di tubo da 4,75mm e si inizia a sagomare.
sbordatura "double flare" come originale...
tubo vecchio e nuovo a confronto, pronto per il montaggio.
e finalmente tutto al suo posto
sistemati anche i cavi del freno a mano... niente di speciale, scorrevano già bene.
ma una pulita e una sistemata alle parti in metallo andava data.
il capo finalmente può dormire sogni tranquilli...