Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao a tutti..
Ho problema sulla mia RC 2.0 appena ritirata..non mi ero accorto perché aveva telecomando scarico e il vecchio proprietario usava chiave ..
Ora con batteria nuova se premo pulsante si apre solo la portiera lato passeggero..e lampeggiano frecce..ma quella guidatore non si apre..solo con chiave..
Idem quando chiudo..
Ho cercato nei forum...ma caso identico non mi sembra di averlo trovato...
C'è attuatore anche su lato guidatore?
Ciao, ho un problema simile al tuo ma su base random: mentre il comando di apertura funziona "al primo colpo" sul lato passeggero, sul lato guida a volte va subito, a volte bisogna dare una seconda "botta" di apertura oppure chiudere e ri-aprire.
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Io provato a premere un paio di volte ma non andava lo stesso ..non ho però insistito ..
Fra poco dovrò comunque smontare la portiera per preparala per carteggio ( devo valutare se smontarla o lasciarla su ..) e darò occhiata dentro...
Se però qualcuno sa se problema è dovuto attuatore ..allora iniziavo a cercarlo ..
Possibile che nessuno produca le ruote dentate per attuatori..? Tanto di solito si rompe o il motorino o ingranaggi...
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qualcuno ha uno schema di come testare se segnale in arrivo al connettore è corretto ? Per isolare se problerma è sul motorino o a monte..
Perchè non sento nessun ronzio dall'attuatore
Ciao
capita anche a me ma nel mio caso e' un problema meccanico. A me capita in inverno, probabilmente il freddo rende piu' denso il grasso e il meccanismo non riesce ad agire in maniera efficace.
Ho smontato tutto il pannello della portiera con l'intendo di sistemarlo ma non ho avuto molta fortuna, ci lavorero' ancora.
Per verificare questa cosa devi ascoltare attentamente i rumori... in ambo i lati (passeggero e guida) c'e' il sistema di blocco sblocco che emettera' un suono quando agisci sul telecomando. Se senti questo suono nel lato guida, vuol dire che il segnale aziona anche questo lato, altrimenti potrebbe essere un problema di cablaggio.
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Aggiorno, avevo cambiato motorino interno all'attuatore (preso su Aliexpress) e dopo averlo montato il comando ora azionava il meccanismo di apertura , ma ...si sentiva un continuo scatto per riprovare a chiudere... Quando il comando si ripete di solito è perchè non si chiude la serratura e l'asta rinvio non arriva in fondo completamente. Avevo rismontato e ho visto che praticamente le ruote dentate girando tra posizione aperto e chiuso non completavano il movimento verso la parte di chiusura.
Alla fine ho preso un blocco serratura/attuatore di una Mazda 3 mi sembra che ha stesso codice del blocco Mx-5 .. ma poi confrontandoli ha le aste di rinvio e tiranti piegate leggermente in modo diverso . Quindi ho tolto tutte quelle del mio attuatore/serratura guasta e le ho istallate al posto di quelle dell'altro modello e ora tutto funziona perfettamente... ! Risparmiato anche bei soldi perchè i gruppi delle altre Mazda usati costano molto meno di quelli MX-5 NC !!