Mi ha mollato la frizione e visto che devo cambiarla stavo valutando di cambiare anche il volano. La mia è una nbfl sport con conica del 5 marce ,utilizzo quasi esclusivamente sportivo su e giù per stradine di montagna ,ed ho visto che ce ne sono un pò di tutti i pesi . Mx5 garage vende sia quello dell'Il Motors... che pesa 4.8 e sia un usato alleggerito che pesa 7.4 ,poi ho visto che sul mercato (su EMPWR) c'è anche il Competition Clutch che fa il 6.2 ed il 4.7 ed il RPC da 5.3 , su mx5 parts ne hanno uno da 4.7 che sembrerebbe quello della Il .....Non so proprio da che parte sbattermi ...
Il mio dubbio è ,ha senso alleggerire il volano visto che avendo già la conica più corta la macchina sale di giri molto meglio rispetto all'oem ?
Altra cosa che nn ho ancora capito se rilasciando o scalando secco il posteriore frena di più o di meno
Il mio dubbio è ,ha senso alleggerire il volano visto che avendo già la conica più corta la macchina sale di giri molto meglio rispetto all'oem ?
Altra cosa che nn ho ancora capito se rilasciando o scalando secco il posteriore frena di più o di meno