This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] PEDAL SPINT
#1
Buongiorno a tutti, avete sentito parlare di pedalspint? Qualcuno lo ha provaro?

pedalsprint scusate
  Cita messaggio
#2
Non sulla mx5 avendo una NA ma sprint booster e similari sempre installati dal 2013 in poi.
Audi a3,Renegade,500 , Bmw E91
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
(30-09-2023, 13:51)speedylento Ha scritto: Buongiorno a tutti, avete sentito parlare di pedalspint? Qualcuno lo ha provaro?

pedalsprint scusate
Tanto utile come un secchio di Tampax usati
  Cita messaggio
#4
Installato sulla ND 1.5, ti cambia la risposta del pedale, un po' come tante auto che hanno una scelta basica e non evoluta della mappatura.
Non cambia la potenza o la coppia, ma solo la rapidità di risposta del pedale, tutto qui.
Qualcuno potrebbe dire che se spingi di più con il piede è la stessa cosa, forse si, ma un po' di differenza la fa
  Cita messaggio
#5
Beh...sulla mia a3 impostato sul massimo s3mbrava di avergli dato 30 cavalli in più sa come reagiva.
Per il resto son aggeggi che hanno una funzione oggettiva e ampiamente dimostrabile dato che basta prenderli e montarli per sapeee quanto facciano effetto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Da quello che ho capito io non è uguale come se si schiaccia sull'acceleratore , con pedalsprint,o similari, la differenza la fa la velocità di apertura della farfalla quindi la macchina dovrebbe diventare più reattiva, sbaglio?
  Cita messaggio
#7
Non sbagli, hai detto giusto! è come se tu schiacciassi più rapidamente.
Questo non vuol dire che è inutile, tutt'altro, l'azione dell'accelerazione avviene più rapidamente rispetto a quanto faresti tu normalmente: in confronto al tuo piede lui è più veloce.
mi ricordo da ragazzino che si montava il "gas rapido" sul motorino, è più o meno la stessa cosa.
io sono soddisfatto di averlo installato sulla mia 1.5 e lo consiglio, sto solo cercando di descrivere l'effetto che ha sulle prestazioni perché spesso ci si fa aspettative diverse. anche le stesse aziende produttrici cercano di chiarire questi aspetti.
  Cita messaggio
#8
ok,grazie,  penso che lo ordino, poi vi farò sapere

saluti a tutti
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)