L'auto è in mio possesso dal 2018 e da allora è stata interamente rinnovata nella meccanica.
MOTORE
Sostituito con motore fresco e revisionato internamente a 140.000 km da Mondiale Racing
Bronzine trimetalliche ACL nuove, non mangia olio
Stage 2 Mondiale Racing 189cv
Filtro K&N (uno montato e uno nuovo disponibile)
Collettore 4-1 IL Motorsport
Centrale sportivo 200 celle metallico
Terminale originale montato, Remus omologato con certificato disponibile a parte
Supporti motore AWR durezza 95A
Olio sostituito mediamente ogni 5.000km con Castrol Edge ACEA C3
Astina olio in versione aggiornata piu facile da leggere
TRASMISSIONE
Cambio rifatto nel 2022 presso Cambiocorsa
Sostituiti gli ingranaggi, syncro, boccole delle forchette (originali in plastica sostituite con upgrade metalliche), forchetta aggiornata di 3° e 4° per NC1 (vedere foto)
Olio sostituito mediamente ogni 5.000km con RedLine MT90
Frizione rinforzata by Cambiocorsa
Volano alleggerito
Differenziale autobloccante Kaaz Super-Q con conica 4.1
Differenziale autobloccante originale con conica 3.7 disponibile a parte
Olio sostituito mediamente ogni 5.000km con olio Kaaz o equivalente gradazione e specifiche di Castrol Transaxle
ASSETTO
MeisterR Club Race 10-6
Barra duomi Cobalt, ormai introvabile
Barre antirollio Racing Beat regolabili, sia ant che post
End Links IL Motorsport
Eccentrici Whiteline per i bracci anteriori superiori (per arrivare a 3° di camber)
Bushing Powerflex Black su tutto l'anteriore
Bushing Powerflex Purple sul differenziale
Barre di irrigidimento sottoscocca IL Motorsport (croce centrale, farfalla e barra posteriore inferiore)
Corner Balance effettuato da Mondiale Racing, perfetta distribuzione 50-50
Disponibile a parte un assetto Veneri a 3vie by Ferrario Racing 12-8
FRENI
Impianto anteriore RX-8 con pinze nuove installate nel 2022, dischi Ferodo e pastiglie Acre Titan
Condotti di raffreddamento di derivazione Corvette Z06, installati al posto dei fendinebbia
Piattelli di distribuzione aria di raffreddamento AWR
Disponibile un set di pastiglie nuove Hawk HP+
Pinze posteriori installate nuove nel 2021
Dischi Ferodo e pastiglie Tarox Corsa
Liquido freni spurgato almeno una volta all'anno, Tarox RoadRace
RUOTE
Pneumatici omologati a libretto 205/45 R17, 225/45 R17, 235/40 R17
Cerchi originali 7"x17" et55, gommati Uniroyal RainSport 3 in 225/45 R17
Cerchi Autec ClubRacing 7.5"x17" et40, gommati Toyo R888R ancora buone per almeno 1 trackday
INTERNI
Sedili Luso Motors RCC mk3, trattati in Line-X, con pads in EPDM rivestiti in Alcantara e loghi Mazda ricamati
Distanziale volante SpacerShop
Posizione di guida ideale per persone da 180cm in su
Head Unit Android Auto marca Pumpkin 4+64Gb con GPS, WiFi, 2 prese USB aggiuntive nel cassettino
Cassetto centrale IL Motorsport con presa corrente aggiuntiva
Tappetino antiscivolo per il cassetto stampato in 3D su misura in TPU
Volante rivestito in Alcantara con cuciture gialle
Cuffia cambio e freno a mano on Alcantara con cuciture gialle
Pomello del cambio nuovo in pelle nera e cuciture a vista (disponibile anche quello metallico in foto)
Ci sono sicuramente altre cose che mi sono dimenticato.
L'auto ha solo qualche pecca di carrozzeria.
Prima della vendita verrà sostituito il cristallo anteriore con uno nuovo, causa sasso preso in superstrada.
Anche dove non le ho citate, le parti originali sono tutte disponibili.
Prezzo: 16.000€ così com'è.
Trattabile in funzione di qualche cosa che magari non si vuole, magari perché la si vuole più stradale.
MOTORE
Sostituito con motore fresco e revisionato internamente a 140.000 km da Mondiale Racing
Bronzine trimetalliche ACL nuove, non mangia olio
Stage 2 Mondiale Racing 189cv
Filtro K&N (uno montato e uno nuovo disponibile)
Collettore 4-1 IL Motorsport
Centrale sportivo 200 celle metallico
Terminale originale montato, Remus omologato con certificato disponibile a parte
Supporti motore AWR durezza 95A
Olio sostituito mediamente ogni 5.000km con Castrol Edge ACEA C3
Astina olio in versione aggiornata piu facile da leggere
TRASMISSIONE
Cambio rifatto nel 2022 presso Cambiocorsa
Sostituiti gli ingranaggi, syncro, boccole delle forchette (originali in plastica sostituite con upgrade metalliche), forchetta aggiornata di 3° e 4° per NC1 (vedere foto)
Olio sostituito mediamente ogni 5.000km con RedLine MT90
Frizione rinforzata by Cambiocorsa
Volano alleggerito
Differenziale autobloccante Kaaz Super-Q con conica 4.1
Differenziale autobloccante originale con conica 3.7 disponibile a parte
Olio sostituito mediamente ogni 5.000km con olio Kaaz o equivalente gradazione e specifiche di Castrol Transaxle
ASSETTO
MeisterR Club Race 10-6
Barra duomi Cobalt, ormai introvabile
Barre antirollio Racing Beat regolabili, sia ant che post
End Links IL Motorsport
Eccentrici Whiteline per i bracci anteriori superiori (per arrivare a 3° di camber)
Bushing Powerflex Black su tutto l'anteriore
Bushing Powerflex Purple sul differenziale
Barre di irrigidimento sottoscocca IL Motorsport (croce centrale, farfalla e barra posteriore inferiore)
Corner Balance effettuato da Mondiale Racing, perfetta distribuzione 50-50
Disponibile a parte un assetto Veneri a 3vie by Ferrario Racing 12-8
FRENI
Impianto anteriore RX-8 con pinze nuove installate nel 2022, dischi Ferodo e pastiglie Acre Titan
Condotti di raffreddamento di derivazione Corvette Z06, installati al posto dei fendinebbia
Piattelli di distribuzione aria di raffreddamento AWR
Disponibile un set di pastiglie nuove Hawk HP+
Pinze posteriori installate nuove nel 2021
Dischi Ferodo e pastiglie Tarox Corsa
Liquido freni spurgato almeno una volta all'anno, Tarox RoadRace
RUOTE
Pneumatici omologati a libretto 205/45 R17, 225/45 R17, 235/40 R17
Cerchi originali 7"x17" et55, gommati Uniroyal RainSport 3 in 225/45 R17
Cerchi Autec ClubRacing 7.5"x17" et40, gommati Toyo R888R ancora buone per almeno 1 trackday
INTERNI
Sedili Luso Motors RCC mk3, trattati in Line-X, con pads in EPDM rivestiti in Alcantara e loghi Mazda ricamati
Distanziale volante SpacerShop
Posizione di guida ideale per persone da 180cm in su
Head Unit Android Auto marca Pumpkin 4+64Gb con GPS, WiFi, 2 prese USB aggiuntive nel cassettino
Cassetto centrale IL Motorsport con presa corrente aggiuntiva
Tappetino antiscivolo per il cassetto stampato in 3D su misura in TPU
Volante rivestito in Alcantara con cuciture gialle
Cuffia cambio e freno a mano on Alcantara con cuciture gialle
Pomello del cambio nuovo in pelle nera e cuciture a vista (disponibile anche quello metallico in foto)
Ci sono sicuramente altre cose che mi sono dimenticato.
L'auto ha solo qualche pecca di carrozzeria.
Prima della vendita verrà sostituito il cristallo anteriore con uno nuovo, causa sasso preso in superstrada.
Anche dove non le ho citate, le parti originali sono tutte disponibili.
Prezzo: 16.000€ così com'è.
Trattabile in funzione di qualche cosa che magari non si vuole, magari perché la si vuole più stradale.