L’auto è una MX5 NBFL 1.6 (a libretto) immatricolata nel Novembre 2005, io sono il terzo proprietario.
L'ho acquistata da una signora nel Febbraio 2021 con 137 mila km, è stata preparata per partecipare nella categoria Entry del Challenge. Ad oggi segna 157 mila km.
Purtroppo per una serie di circostanze (cambio lavoro, trasferimento, convivenza) ho avuto sempre meno tempo per usarla (1 sola pistata nel 2023, 3 mila km da Marzo dell’anno scorso ?).
L’auto è stata seguita fin dall’acquisto dall’officina DM Garage di Torino (che molti di voi conoscono e che aveva già seguito la mia precedente NC), di seguito l’elenco dei lavori effettuati:
- swap motore + elettronica 1.8 VVT Sport (a libretto l’auto risulta 1.6) effettuato nel Luglio 2021; motore controllato per accertarsi del buono stato di salute e eseguite sostituzione distribuzione, paraoli, guarnizione coperchio punterie, pompa acqua, cinghie servizi, termostato, bronzine
- supporti motore IL Motorsport
- aspirazione con filtro aria Ramair con air duct specifico su fendinebbia
- scarico catback (centrale + terminale) con catalizzatore 200 celle ITACA
- radiatore acqua maggiorato
- radiatore olio
- manicotti acqua siliconici
- cavi candela siliconici
- pompa benzina maggiorata
- cambio 6 marce
- differenziale autobloccante con conica 4.1
- volano alleggerito
- assetto Ohlins Road & Track
- testine anteriori Bauer (per poter camberare quanto serve senza dover abbassare troppo l’auto)
- cerchi JR5 15x8 gommati Yokohama A052 in misura stock 195/50 R15 (al 40%) (disponibili anche i cerchi originali gommati stradali)
- impianto frenante anteriore big brake (con dischi MTEC e pastiglie Hawk HP+ installate nel 2022 con ancora abbondante vita residua)
- tubi in treccia
- tutti i gommini sono stati sostituiti con bushing poliuretanici (differenziale a parte, che avrei approfittato di fare non appena avrei avuto necessità di tirarlo giù, tant’è che ho il kit in garage che cedo insieme all’auto)
- barra antirollio anteriore Whiteline da 24mm con endlink
- irrigidimenti sottoscocca + barra duomi della versione Sport
- rollbar Sassa verniciato a polvere in nero
- sedili Sparco Sprint (dispongo dei sedili originali) con cinture a 6 punti Sabelt
- volante Sparco da 330mm (dispongo del volante originale)
- lip anteriore RS
L’auto è a tutti gli effetti una Sport ottimizzata, in piena trasparenza i difetti che ha sono solamente estetici:
- la carrozzeria avrebbe bisogno di una rinfrescata (ha un pò di segni dettati dal tempo e dall’utilizzo prettamente cittadino della precedente proprietaria)
- la capote presenta nell’angolo in basso a sx sotto il lunotto una piccola apertura (l’acqua non è mai entrata anche in giornate molto piovose)
Per il resto la macchina non presenta ruggine sulla carrozzeria, è sempre stata in garage e mantenuta con regolarità (olio motore ogni 2 / 3 pistate e massimo 5 mila km, cambio olio differenziale, freni e cambio a ogni stagione) e usando solo oli di qualità (Motul RBF660 per i freni, Pakelo TSS per il cambio, Pakelo DLS per il differenziale). La revisione verrà effettuata in questo mese e quindi sarà a posto fino ad Aprile 2026.
E’ una macchina pronta per la categoria Entry del Challenge, da mettere in moto e partire, non ha bisogno di lavori, purtroppo come detto all’inizio del post mi trovo a non avere più tempo per sfruttarla e per tenerla ferma in garage preferisco venderla e trovare una configurazione di parco auto che riesca a sfruttare maggiormente.
Chiedo XX.000 € per l’auto così com’è, trattabile in funzione di qualche cosa che magari non si vuole, magari perché la si vuole più stradale..
Per maggiori info e dettagli potete chiamarmi al tre4sette1sei8due3trezero.
L'ho acquistata da una signora nel Febbraio 2021 con 137 mila km, è stata preparata per partecipare nella categoria Entry del Challenge. Ad oggi segna 157 mila km.
Purtroppo per una serie di circostanze (cambio lavoro, trasferimento, convivenza) ho avuto sempre meno tempo per usarla (1 sola pistata nel 2023, 3 mila km da Marzo dell’anno scorso ?).
L’auto è stata seguita fin dall’acquisto dall’officina DM Garage di Torino (che molti di voi conoscono e che aveva già seguito la mia precedente NC), di seguito l’elenco dei lavori effettuati:
- swap motore + elettronica 1.8 VVT Sport (a libretto l’auto risulta 1.6) effettuato nel Luglio 2021; motore controllato per accertarsi del buono stato di salute e eseguite sostituzione distribuzione, paraoli, guarnizione coperchio punterie, pompa acqua, cinghie servizi, termostato, bronzine
- supporti motore IL Motorsport
- aspirazione con filtro aria Ramair con air duct specifico su fendinebbia
- scarico catback (centrale + terminale) con catalizzatore 200 celle ITACA
- radiatore acqua maggiorato
- radiatore olio
- manicotti acqua siliconici
- cavi candela siliconici
- pompa benzina maggiorata
- cambio 6 marce
- differenziale autobloccante con conica 4.1
- volano alleggerito
- assetto Ohlins Road & Track
- testine anteriori Bauer (per poter camberare quanto serve senza dover abbassare troppo l’auto)
- cerchi JR5 15x8 gommati Yokohama A052 in misura stock 195/50 R15 (al 40%) (disponibili anche i cerchi originali gommati stradali)
- impianto frenante anteriore big brake (con dischi MTEC e pastiglie Hawk HP+ installate nel 2022 con ancora abbondante vita residua)
- tubi in treccia
- tutti i gommini sono stati sostituiti con bushing poliuretanici (differenziale a parte, che avrei approfittato di fare non appena avrei avuto necessità di tirarlo giù, tant’è che ho il kit in garage che cedo insieme all’auto)
- barra antirollio anteriore Whiteline da 24mm con endlink
- irrigidimenti sottoscocca + barra duomi della versione Sport
- rollbar Sassa verniciato a polvere in nero
- sedili Sparco Sprint (dispongo dei sedili originali) con cinture a 6 punti Sabelt
- volante Sparco da 330mm (dispongo del volante originale)
- lip anteriore RS
L’auto è a tutti gli effetti una Sport ottimizzata, in piena trasparenza i difetti che ha sono solamente estetici:
- la carrozzeria avrebbe bisogno di una rinfrescata (ha un pò di segni dettati dal tempo e dall’utilizzo prettamente cittadino della precedente proprietaria)
- la capote presenta nell’angolo in basso a sx sotto il lunotto una piccola apertura (l’acqua non è mai entrata anche in giornate molto piovose)
Per il resto la macchina non presenta ruggine sulla carrozzeria, è sempre stata in garage e mantenuta con regolarità (olio motore ogni 2 / 3 pistate e massimo 5 mila km, cambio olio differenziale, freni e cambio a ogni stagione) e usando solo oli di qualità (Motul RBF660 per i freni, Pakelo TSS per il cambio, Pakelo DLS per il differenziale). La revisione verrà effettuata in questo mese e quindi sarà a posto fino ad Aprile 2026.
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