Ciao a tutti!
Anche se in ritardo, mi sono deciso di aggiornare la discussione, giusto per confermare di aver acquistato l'auto e di avere iniziato a godermela per bene.
Come dicevo, è una 1.8 Sport.
Le modifiche principali all'auto, perlopiù già installate installate dal precedente proprietario, sono:
- assetto Tein Flex Z
- differenziale Fuji revisionato con conica 4.1
- scarico completo con cat. 200 celle. Cambiato il terminale con AG Works street per ridurre le risonanze e non farmi sentire da due isolati.
- tubi freni e frizione in treccia
- radiatore maggiorato
Appena presa, a ottobre, ho trovato un'occasione e le ho preso un hard top dello stesso colore ad un presso onesto.
Ottimo per il periodo invernale.
In questi primi mesi, mi sono già divertito un mondo tra le montagne del Friuli.
Sento però che le geometrie di serie sono molto conservative e tendono a far sottosterzare l'auto.
Per cui ho appena trovato dove portarla a far regolare gli angoli e, con l'occasione, installerò le biellette regolabili MO.ER.
Inoltre, ho appena ricevuto il nullaosta gli pneumatici da 15. Per quanto belli i cerchi da 16 della sport, sono arrivato alla conclusione che per recuperare qualche pony e per avere una dinamica migliore, i 15 sono la strada giusta.
Avrei voluto dei classici RPF1 ma ho letto che i 15x7 non gradiscono i freni della sport, per cui mi sto orientando verso i PF01. Vedremo.
Lascio intanto qualche foto.
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Anche se in ritardo, mi sono deciso di aggiornare la discussione, giusto per confermare di aver acquistato l'auto e di avere iniziato a godermela per bene.
Come dicevo, è una 1.8 Sport.
Le modifiche principali all'auto, perlopiù già installate installate dal precedente proprietario, sono:
- assetto Tein Flex Z
- differenziale Fuji revisionato con conica 4.1
- scarico completo con cat. 200 celle. Cambiato il terminale con AG Works street per ridurre le risonanze e non farmi sentire da due isolati.
- tubi freni e frizione in treccia
- radiatore maggiorato
Appena presa, a ottobre, ho trovato un'occasione e le ho preso un hard top dello stesso colore ad un presso onesto.
Ottimo per il periodo invernale.
In questi primi mesi, mi sono già divertito un mondo tra le montagne del Friuli.
Sento però che le geometrie di serie sono molto conservative e tendono a far sottosterzare l'auto.
Per cui ho appena trovato dove portarla a far regolare gli angoli e, con l'occasione, installerò le biellette regolabili MO.ER.
Inoltre, ho appena ricevuto il nullaosta gli pneumatici da 15. Per quanto belli i cerchi da 16 della sport, sono arrivato alla conclusione che per recuperare qualche pony e per avere una dinamica migliore, i 15 sono la strada giusta.
Avrei voluto dei classici RPF1 ma ho letto che i 15x7 non gradiscono i freni della sport, per cui mi sto orientando verso i PF01. Vedremo.
Lascio intanto qualche foto.
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