This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao A tutti!
#1
Ciao a tutti, sono Lorenzo, da poco possesore di mx-5 Homura 2.0 my 23
Lavoro in mazda  Big Grin

Scendo da una crx ee8 v-tec, da track day,
volevo qualcosa di divertente ma fruibile tutti i gg cosa che la mia Hondina purtroppo non era

Bella la Mx-5 sono contento, avevo valutato una ND1 sport bianca, ma alla fine ha vinto questa!
Colore Platinum Quartz, avevo questa in casa, in quanto le my 24 non sono + ordinabili, 
ora mi hanno assegnato ancora un homura 24 soul red! (ma mi va bene anche la my 23)


Avevo pensato molte alternative prima di prenderla, in principio volevo tornare su una s2k, (ne ho avuta una 10 anni fa), ma i prezzi sono folli 
poi valutavo anche la z4 3.0 si ma anche li quotazioni senza senso per una bella cabrio con un bel motore, ma sospensioni discutibili,
lavorando qui e avendola a disposizione ho scelto cosi e credo di aver fatto la scelta migliore per tanti fattori!

Bella mi piace ovviamente l'avevo già provata, ma essendo mia l'ho provata bene e devo dire che la guida è proprio divertente!
il motore lo trovo un po tranquillo, ma sicuro deve slegarsi, è nuova  Big Grin , e poi non è detto che gli farò qualcosina, vedremo +  avanti
ma me lo aspettavo, a ***** non credo abbia i 184cv dichiarati, però va bene...
   

ora prima cosa pensavo distanziali, molle e angoli!
assetti a ghiera basta, voglio una macchina fruibile e utilizzabile tutti i gg
  Cita messaggio
#2
(06-07-2024, 09:53)loriguri Ha scritto: Ciao a tutti, sono Lorenzo, da poco possesore di mx-5 Homura 2.0 my 23
Lavoro in mazda  Big Grin

Scendo da una crx ee8 v-tec, da track day,
volevo qualcosa di divertente ma fruibile tutti i gg cosa che la mia Hondina purtroppo non era

Bella la Mx-5 sono contento, avevo valutato una ND1 sport bianca, ma alla fine ha vinto questa!
Colore Platinum Quartz, avevo questa in casa, in quanto le my 24 non sono + ordinabili, 
ora mi hanno assegnato ancora un homura 24 soul red! (ma mi va bene anche la my 23)


Avevo pensato molte alternative prima di prenderla, in principio volevo tornare su una s2k, (ne ho avuta una 10 anni fa), ma i prezzi sono folli 
poi valutavo anche la z4 3.0 si ma anche li quotazioni senza senso per una bella cabrio con un bel motore, ma sospensioni discutibili,
lavorando qui e avendola a disposizione ho scelto cosi e credo di aver fatto la scelta migliore per tanti fattori!

Bella mi piace ovviamente l'avevo già provata, ma essendo mia l'ho provata bene e devo dire che la guida è proprio divertente!
il motore lo trovo un po tranquillo, ma sicuro deve slegarsi, è nuova  Big Grin , e poi non è detto che gli farò qualcosina, vedremo +  avanti
ma me lo aspettavo, a ***** non credo abbia i 184cv dichiarati, però va bene...


ora prima cosa pensavo distanziali, molle e angoli!
assetti a ghiera basta, voglio una macchina fruibile e utilizzabile tutti i gg

E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Sulle modifiche non entro in merito, ognuno ha le sue idee e preferenze.
  Cita messaggio
#3
(09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.

Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.
  Cita messaggio
#4
(09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto:
(09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.

Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.

bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato  Big Grin Big Grin Big Grin

Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa, 
ma è più una curiosità
  Cita messaggio
#5
(10-07-2024, 18:42)loriguri Ha scritto:
(09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto:
(09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.

Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.

bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato  Big Grin Big Grin Big Grin

Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa, 
ma è più una curiosità

In realtà ci sarebbero 1500km di rodaggio da fare sul nuovo...lo dice anche Mazda stessa...spero non ti sia messo a tirare a bestia dal km 0  Big Grin

Una cosa che ti do per certo è che soffre il caldo. La differenza prestazionale quando è tanto caldo si sente, sembra un pò spompata.
Io ho fatto collettori, centrale e terminale e filtro aria, la mappa non è ancora ottimizzata, quindi dovrei verificare dopo una sessione di fine-tuning ben fatta, ho fatto tutto a casa, quindi con la mappa fatta per strada e non al banco.
  Cita messaggio
#6
(10-07-2024, 19:13)marco_zanna Ha scritto:
(10-07-2024, 18:42)loriguri Ha scritto:
(09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto:
(09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.

Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.

bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato  Big Grin Big Grin Big Grin

Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa, 
ma è più una curiosità

In realtà ci sarebbero 1500km di rodaggio da fare sul nuovo...lo dice anche Mazda stessa...spero non ti sia messo a tirare a bestia dal km 0  Big Grin

Una cosa che ti do per certo è che soffre il caldo. La differenza prestazionale quando è tanto caldo si sente, sembra un pò spompata.
Io ho fatto collettori, centrale e terminale e filtro aria, la mappa non è ancora ottimizzata, quindi dovrei verificare dopo una sessione di fine-tuning ben fatta, ho fatto tutto a casa, quindi con la mappa fatta per strada e non al banco.

si si del rodaggio lo sapevo, infatti c vado cauto... avevo letto che avevi fatto le modifiche, bhe come ti trovi ? ieri ho alzato la macchina sul ponte, ho montato i distanziali, l'ho guardata sotto e devo proprio dire che è ben fatta, l'avevo già vista  qui da me in salone, ma sul ponte mai... ho visto che di spazio per sfilare i colli è un po pochino...ma non sembra un lavoro impossibile...
ho sentito il ragazzo di Ag works, vende i colli ad un ottimo prezzo, hanno già l'attacco della lambda distanziato, secondo voi montandoli non si dovrebbero accendere spie? ovvio che poi va rimappata, ma magari intato volevo montare quelli e poi valutare se fare anche  il resto dello scarico soprattutto montare un cat a 200 celle...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 61 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 61 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 52 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 106 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  Salve a tutti! andw93 1 73 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 83 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  buongiorno a tutti! AAAntonio88 9 402 09-07-2024, 10:27
Ultimo messaggio: marco_zanna
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 189 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal
Smile Salve a tutti. Ecu_System_82 1 121 05-07-2024, 23:31
Ultimo messaggio: Albe89
  Salve a tutti MX5@GXB 4 341 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)