This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Finalmente la mia NA
#1
Wink 
Ciao a tutti,
mi presento: Sono Alessandro di Pavia, ho 45 anni e posseggo una NA 1.6 115CV del '90 (USA) silver.
Ha AC, cruise control, vetri elettrici...un sogno!

è impossibile passare inosservati e ho trovato singolare come, incrociando altre MX5 attuali, ci si scambi saluti, ricambiati ovviamente con un "occhiolino"

Approdo su questo forum per poter ricevere consigli e capire se la mia NA potrà godere delle attenzioni esperte di un meccanico che vorrete consigliarmi

Il mio problema principale, ora, è un odore di fumi di scarico che si attacca ai vestiti e che nessuno dei meccanici a cui mi sono rivolto finora riesce a dare una spiegazione.

Avete avuto esperienze simili? come posso indagarne le cause e magari...risolvere!?

Grazie!!    
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto. Per prima cosa controlla lo stato delle cuffie del cambio (basta smontare il tunnel centrale per accedervi). Se sono rotte, come spesso succede nel tempo, puo' entrare puzza di benzina in macchina specialmente durante le soste.
  Cita messaggio
#3
Ciao e ben venuto.
Km?!
Consuma olio?
  Cita messaggio
#4
Grazie!!
in effetti la cuffia del cambio è usurata...ho già il ricambio ma sto avendo problemi a svitare il pomello del cambio
di fatto però l'odore è forte anche fuori dalla macchina, viaggiando scoperti è davvero evidente.
non mi sembra consumare olio: in 1000km non vedo cambiare il livello, anche se un goccina per terra la lascia...piu o meno al centro al livello delle ruote
ad oggi ha fatto 119000 Miglia quindi circa 190000 km
  Cita messaggio
#5
dimenticavo di aggiungere note a contorno:
il motore al minimo gira bene, ma quando è calda tende a spegnersi, tant'è che devo fare punta-tacco in arrivo al semaforo
poi, sento un rumore di "padella" credo dal catalizzatore
mi piacerebbe potermi rivolgermi ad un meccanico che ne sa tipo un Edd China delle bassa pavese...esiste???
  Cita messaggio
#6
Non ti è comodo , uno dei migliori è: PIT GARAGE ( https://maps.app.goo.gl/49ecin7o7BTaUQJX7 ) ; ma magari altri utenti hanno indicazioni darti di qualcuno a tè...più vicino.
  Cita messaggio
#7
ciao e benvenuto.
ma non è che la vettura è stata scatalizzata o il kat è defunto?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#8
Nel piacentino c'è Mondiale Racing, ma non so quanto possa esserti comodo
  Cita messaggio
#9
(24-07-2024, 11:13)MyWay Ha scritto: ciao e benvenuto.
ma non è che la vettura è stata scatalizzata o il kat è defunto?

sul kat defunto ho forti sospetti... di sicuro cambio tutto lo scarico kat compreso

so long, grazie di tutti i consigli e riferimenti Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione finalmente nikiza 3 422 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Finalmente col vento nei capelli orange_sound 3 716 18-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: orange_sound
  [NC] Eccomi finalmente! Mavelik 2 652 24-11-2022, 12:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 1,054 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Finalmente tra voi !!! tronco22 7 2,064 02-01-2022, 14:04
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Finalmente RC Deved27 6 1,235 02-04-2021, 11:12
Ultimo messaggio: Deved27
  Eccola finalmente! GIARDO122 9 1,753 02-02-2021, 18:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  finalmente mia francesco_ 7 1,455 25-10-2020, 20:45
Ultimo messaggio: francesco_
  Finalmente in strada Stematteo 5 1,874 20-02-2020, 18:11
Ultimo messaggio: Krylion
  Finalmente sono uno di voi... vintagevoltage 10 2,759 23-01-2020, 19:44
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)