This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spie
#11
Antonio Ha scritto:quella dei fari è davvero inutile..comunque la spia dell'olio credo ci sia, e anche non ci fosse il manometro è lì apposta a segnalare anomalie..

Perdonami..ma come funziona la lettura del Manometro?

Quando la macchina è fredda la carburazione è grassa=lancetta verso destra..
Dopo si stabilizza. .ma come fai a capire che non ha olio da quella lancetta li???
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#12
Non c'e' alcuna spia dell'olio......come del resto della riserva carburante......pero' ci sono spie utilissime come la riserva del liquido tergicristalli, il solleva-fari.....insomma.....japanese nonsense in questo...:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#13
La carburazione non c'entra, il manometro indica la pressione dell'olio, esattamente come la spia. Verso destra pressione più alta (a freddo), poi si scalda e si stabilizza. Se va verso sinistra sono guai :haha:. E il livello si controlla con l'astina, se si accende la spia te ne manca già troppo...
  Cita messaggio
#14
Ancora con sta spia......:haha: su NA se aspetti la spia olio fondi il motore.....e se aspetti quella benzina preparati a spingere....:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#15
Le prime NA avevano il vero manometro. Poi hanno messo il meno costoso sensore sì/no mantenendo lo strumento circolare per estetica.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#16
Finchè sei tra i 2 e i 4 kg/cm2 a caldo puoi stare tranquillo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)