This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Inizia il mio viaggio con una Miata come daily :D
Heart 
Salve a tutti,
mi presento: sono Lorenzo, ho 26 anni ed era un po' che mi ero stufato di guidare una macchina noiosa. Da un paio di settimane sono passato dal guidare svogliatamente una Grande Punto usata, pagata troppo e curata troppo poco, alla prima macchina che ho il piacere di guidare. Una MX-5 NBFL 1.6 nera del 2003. La Punto la sto vedendo e la Miata è già a tutti gli effetti la mia daily car con cui vado in università, faccio la spesa, vado alle prove della band e mi diverto. 
Per molti potrebbe essere una pazzia spendere migliaia di euro per una macchina di vent'anni fa e fare affidamento solo su di essa e probabilmente avrebbero ragione. Per me però significa prima di tutto fare una scelta che solo alla mia età potrò fare, assumermi le responsabilità ed eventualmente la fatica che comporta, sognare un pochino più a lungo in una vita che non lascia tanto spazio all'immaginazione.
Probabilmente se avessi potuto permettermi di mantenere due auto avrei tenuto quella Punto sgangherata come daily e la Miata mi avrebbe senz'altro ringraziato. Ma non è per questo che esistono le auto, non serve rendergli la vita facile no?

Oggi, come era prevedibile che fosse, si è accesa la spia gialla del motore. Era una cosa di cui avevo tenuto conto, dopotutto è una macchina che ha quasi la mia età. Probabilmente si tratta di qualche sensore che fa i capricci, la macchina continua ad andare una meraviglia, lo scoprirò lunedì dopo una diagnostica che devo decidere se far fare al meccanico o rimediare un OBD. Questo lo dio tanto per non romanticizzare troppo la mia esperienza.

Che dire, sono contento di essere tra voi e spero di rimanervi a lungo  Big Grin  

(Appena avrò fatto delle foto migliori le allegherò in discussione)

Citazione:May your B6 never break!
  Cita messaggio