Location: Al volante
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ciao a tutti,
possiedo da ben 16 anni una Honda Crx VTi.
Una vettura fantastica ma...lo scorrere del tempo e' inevitabile e, per quanto ci si ostini, le vetture diventano vecchie.
Non credo che riusciro a separarmene ma devo andare in giro tutti i giorni con qualcosa di piu' sicuro (airbags, esp, etc...)
Per questo motivo un annetto fa mi sono comprato una Mini........scelta sbagliata!
Mi sta annoiando e parecchio.
Tenuta di strada ottima....ma non sento alcuna personalita'...
Poi qualche settimana fa mi sono imbattuto sull'articolo di Auto dove hanno provato la MX5 1.8 col restyling....e devo dire che ci penso spesso... tipo colpo di fulmine....
Pongo subito qualche domandina e poi scrivero' nelle apposite sezioni...
1. La MX5 e' prodotta in Giappone o in US ? Ho letto cose molto discordanti...
2. Una persona di oltre 1.85 ci sta dentro o tocca il tettuccio con la testa?
Intanto grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
...e complimenti per la vostra passione!
ND 1.5 Soul Red Crystal
ciao.
bellissimo il crx,hai quello quadrato???
le mx5 dovrebbero essere fatte tutte in giappone e gente alta come te ci sta abbastanza bene su quella nuova
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Le MX5 sono tutte prodotte in Giappone, in USA è solo stata sviluppata in parte.
Per l'altezza non ci sono problemi, al massimo rischi di strusciare un pochino ma nulla di fastidioso. Conosco gente molto più alta che ci gira anche tutti i giorni senza problemi. La più comoda, però, è indubbiamente la NC.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
OnlyJappo Ha scritto:spiderman Ha scritto:Le MX5 sono tutte prodotte in Giappone, in USA è solo stata sviluppata in parte.
Per l'altezza non ci sono problemi, al massimo rischi di strusciare un pochino ma nulla di fastidioso. Conosco gente molto più alta che ci gira anche tutti i giorni senza problemi. La più comoda, però, è indubbiamente la NC.
Con NC ti riferisci anche alla cabrio o solo quella con tetto rigido?
A me piace un sacco col tetto in tela ma credo che sia 1 - 2 cm piu' bassa della Coupe'.
Cmq appena arriva la nuova vado a vederla e provarla!
Innanzitutto Ciao e BenVenuto! :beerchug:
Con NC si intendono le terze serie col tetto in tela, con RC quelle roadster-coupé.
Non dovresti aver problemi con lo spazio interno, io sono 1.84 e non tengo neanche il sedile tutto indietro!
Magari rischi di sfiorare il tetto con la testa, per questo che quelle con il tetto in tela dovrebbero lasciarti qualche cm in più..comunque provala!
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Ciao e benvenuto...!!! :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao e benvenuto.
Se opti per la nuova, soprattutto arrivando dalla Crx (hai la Del Sol a quanto ho capito giusto?) ti conviene guardare solo ed esclusivamente la 2.0, in quanto ha un motore migliore e soprattutto cambio 6m, differenziale autobloccante ed assetto bilstein di serie. Tutti questi componenti valgono ben più dei 1500€ di differenza che ci sono tra i due modelli!!!
Per quanto riguarda il discorso altezza, quella con il tetto in tela ha più abitabilità interna imho, ricordati che sulla RC c'è tutto il rivestimento del tetto che fa spessore e dunque abbasssa l'auto!
L'altezza scritta sulle brochures è dovuta ad una differente taratura delle sospensioni, ed una differente altezza di marcia. Questo perchè i pesi non sono identici alla versione col tetto in tela
Alberto