This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spero presto un nuovo Miatista !
Ciao a tutti,

possiedo da ben 16 anni una Honda Crx VTi.
Una vettura fantastica ma...lo scorrere del tempo e' inevitabile e, per quanto ci si ostini, le vetture diventano vecchie.
Non credo che riusciro a separarmene ma devo andare in giro tutti i giorni con qualcosa di piu' sicuro (airbags, esp, etc...)

Per questo motivo un annetto fa mi sono comprato una Mini........scelta sbagliata!
Mi sta annoiando e parecchio.
Tenuta di strada ottima....ma non sento alcuna personalita'...

Poi qualche settimana fa mi sono imbattuto sull'articolo di Auto dove hanno provato la MX5 1.8 col restyling....e devo dire che ci penso spesso... tipo colpo di fulmine....

Pongo subito qualche domandina e poi scrivero' nelle apposite sezioni...

1. La MX5 e' prodotta in Giappone o in US ? Ho letto cose molto discordanti...
2. Una persona di oltre 1.85 ci sta dentro o tocca il tettuccio con la testa?

Intanto grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
...e complimenti per la vostra passione!
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
ciao.
bellissimo il crx,hai quello quadrato???

le mx5 dovrebbero essere fatte tutte in giappone e gente alta come te ci sta abbastanza bene su quella nuova
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Le MX5 sono tutte prodotte in Giappone, in USA è solo stata sviluppata in parte.

Per l'altezza non ci sono problemi, al massimo rischi di strusciare un pochino ma nulla di fastidioso. Conosco gente molto più alta che ci gira anche tutti i giorni senza problemi. La più comoda, però, è indubbiamente la NC.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:ciao.
bellissimo il crx,hai quello quadrato???

le mx5 dovrebbero essere fatte tutte in giappone e gente alta come te ci sta abbastanza bene su quella nuova

Certo che "quadrato" non l'avevo mai sentito.... :haha:
Cmq si, tetto rigido che si toglie manualmente.
1600 cc, 160 cv = 100cv / Litro

La mia Honda fu fatta in giappone e la qualita' e' ancora percepibile do 16 anni.
Per questo vorrei di nuovo una vettura prodotta in Giappone.

La NC da 160 cv mi sembra perfetta per me.
Non sara' rabbiosa come un Crx ma il bilanciamento e' sicuramente migliore.
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Le MX5 sono tutte prodotte in Giappone, in USA è solo stata sviluppata in parte.

Per l'altezza non ci sono problemi, al massimo rischi di strusciare un pochino ma nulla di fastidioso. Conosco gente molto più alta che ci gira anche tutti i giorni senza problemi. La più comoda, però, è indubbiamente la NC.

Con NC ti riferisci anche alla cabrio o solo quella con tetto rigido?
A me piace un sacco col tetto in tela ma credo che sia 1 - 2 cm piu' bassa della Coupe'.

Cmq appena arriva la nuova vado a vederla e provarla!
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
OnlyJappo Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Le MX5 sono tutte prodotte in Giappone, in USA è solo stata sviluppata in parte.

Con NC ti riferisci anche alla cabrio o solo quella con tetto rigido?
A me piace un sacco col tetto in tela ma credo che sia 1 - 2 cm piu' bassa della Coupe'.

Cmq appena arriva la nuova vado a vederla e provarla!

Innanzitutto Ciao e BenVenuto! :beerchug:
Con NC si intendono le terze serie col tetto in tela, con RC quelle roadster-coupé.
Non dovresti aver problemi con lo spazio interno, io sono 1.84 e non tengo neanche il sedile tutto indietro! Shock
Magari rischi di sfiorare il tetto con la testa, per questo che quelle con il tetto in tela dovrebbero lasciarti qualche cm in più..comunque provala! Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto...!!! :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K

Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto.

Se opti per la nuova, soprattutto arrivando dalla Crx (hai la Del Sol a quanto ho capito giusto?) ti conviene guardare solo ed esclusivamente la 2.0, in quanto ha un motore migliore e soprattutto cambio 6m, differenziale autobloccante ed assetto bilstein di serie. Tutti questi componenti valgono ben più dei 1500€ di differenza che ci sono tra i due modelli!!!

Per quanto riguarda il discorso altezza, quella con il tetto in tela ha più abitabilità interna imho, ricordati che sulla RC c'è tutto il rivestimento del tetto che fa spessore e dunque abbasssa l'auto!
L'altezza scritta sulle brochures è dovuta ad una differente taratura delle sospensioni, ed una differente altezza di marcia. Questo perchè i pesi non sono identici alla versione col tetto in tela
Alberto
  Cita messaggio
OnlyJappo Ha scritto:1. La MX5 e' prodotta in Giappone o in US ? Ho letto cose molto discordanti...
2. Una persona di oltre 1.85 ci sta dentro o tocca il tettuccio con la testa?

Intanto grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
...e complimenti per la vostra passione!
Benvenuto!
ti passo un pò di link del sito comodi
http://www.mx5italia.com/storia.htm
http://www.mx5italia.com/versioni.htm
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter