Gran bel giro, io l'ho caricata anche di più partendo l'anno scorso per la puglia infilando anche un ombrellone da spiaggia (di medie dimensioni) nello spazio di fianco al sedile passeggero, c'è anche altro spazio per minuterie in basso dietro ai sedili a meno di non guidare col sedile completamente contro la plastica (io mettevo parasole e telo copri capote).
L'ideale è avere borsoni morbidi che possono adattarsi alla sagoma del bagagliaio e all'occorrenza essere "compressi" il più possibile.
Superato ieri sera, di ritorno da un bellissmo giro a Trieste, il traguardo dei 60.000 km della mia Batmobile (54.000 km da quando l'ho comprata nel gennaio 2024), è ora di fare qualche bilancio.
Percorrenza media finora: circa 23.000 km/anno, in crescita perchè da 4 mesi è la mia unica auto.
Problemi tecnici finora riscontrati: zero.
Consumo medio sul lungo periodo: 6,8 l/100 km, con piede piuttosto pesante e senza preoccupazioni di sorta.
Cosa cambierei?
Mi piacerebbe poterla "silenziare" nei lunghi viaggi in autostrada, dove ascoltare la musica diventa quasi impossibile
MI piacerebbe un cassetto portaoggetti frontale, sulla plancia
Mi piacerebbe avere l'automatismo degli alzavetri anche in salita e che i vetri, una volta aperta/chiusa la capote, ritornassero su da soli
Mi piacerebbe avere un telecomando/chiave più compatto e pratico (perchè minchia devi farlo enorme e poi mettere sul fianco dei tastini invisibili e indistiguibili?????) Mi piacerebbe avere il touchscreen funzionante anche in movimento: è enormemente più rapido e comodo. Il rotellone è una rottura di palle. RISOLTO! (vedi post successivo)
Eccetto queste cosucce, per il resto è la macchina perfetta per me.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 Sport 184 CV Jet Black MY2022
Ho risolto il problema del touchscreen grazie ad un utente del forum britannico MX-5 Owners Club. Avevo fatto un post simile a quello sopra e mi ha dato la soluzione al problema.