Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Buongiorno a tutti
Sono in fase di acquisto di una mx5 ND, sto cercando dei km0 o aziendali del 2024 o più recenti.
Sono indeciso su allestimento e colore da scegliere:
1) Exclusive line, colore Soul Red, la soluzione più economica ma comunque con sedili in pelle, impianto audio su poggiatesta, telecamera posteriore. Rimango dubbioso sul colore, qualche parere sul fatto che possa stancare a livello estetico e qualche feedback sulla sua delicatezza? Pareri anche sui sedili in pelle nera?
2) Kazari, colore nero/blu/machine grey, soluzione leggermente più costosa che mi attrae per l'eleganza del colore di interni e capote (che personalmente preferisco abbinati a colore scuro piuttosto che al rosso o il bianco)
3) Homura, nera / machine grey / soul red (anche bianca non mi dispiace), la soluzione più costosa (almeno 2500€ in più rispetto alla exclusive e 1000€ rispetto alla Kazari). Ovviamente le pinze rosse sul cerchio nero fanno la loro scena e i sedili in alcantara sono veramente belli. Rimango dubbioso se questi valgano il sovraprezzo
Di queste tre opzioni quale preferite?
Carlo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao,
le versioni sono cambiate negli anni, non sono aggiornatissimo sui nuovi nomi, cazzari, homura, etc.. comunque:
io ti consiglio di optare per i sedili Recaro (penso siano quelli Homura), perché gli altri, che siano in similpelle o meno, hanno la seduta che tende a deformarsi abbastanza rapidamente, e sono meno contenitivi.
non hai menzionato i sedili riscaldati, non so se sono presenti in tutte e tre le versioni, per me sono fondamentali
idem per apple car play / android auto, per me fondamentale, verifica che ci sia in tutti e tre gli allestimenti, altrimenti metti in conto 250 / 350 €, si può montare successivamente.
per il soul red confermo che è delicatino, io ho molti stone chips, ma a mio modo di vedere non stanca, è un colore molto bello, ha molta profondità e riflessi che gli altri colori non hanno
per i freni Brembo non ci farei un cruccio, si esteticamente sono decisamente più belli, ma anche in pista, a mio modo di vedere, non necessari, inoltre complicano le cose se volessi cambiare i cerchioni o se volessi, ad esempio, tenere un set di cerchi per le gomme invernali.
Modello:
Partiamo dal colore, il Soul Red, come tutti i colori recenti, è delicato salta via facilmente e la combinazione nostre strade e auto bassa in mezzo a camion non aiuta (anche il parabrezza ne risente parecchio) e ritoccarlo potrebbe essere un problema in quanto chi lo fa deve avere un minimo di perizia.
Però non stanca ed è stupendo con tutti i suoi effetti chiaro/scuro soprattutto a macchina pulita.
Gli stessi effetti li ritrovi ma smorzati a causa della tonalità scura sul blu.
Per quanto riguarda l'allestimento, io ho l'Exclusive e non mi trovo male coi sedili la pelle non è eccelsa ma va più che bene (i Recaro bene o male si consumano allo stesso modo).
Partendo da questo:
il Kazari se vuoi quel qualcosa in più riguardo gli abbinamenti esterni/interni i sedili sono gli stessi dell'Exclusive ma in tonalità diversa e la pelle sembra leggermente più morbida di quella nera, ma fondamentalmente è la stessa.
l'Homura se vuoi quel qualcosa di più "sportivo" ma non so quanto i Brembo, la barra di rollio e i bilstein facciano di differenza rispetto alle altre due.
I sedili per molti fanno la differenza, io provati entrambi non li ho trovati così differenti (ovviamente i recaro sono più contenitivi degli standard), ti conviene se ne hai la possibilità provarli tutti e due.
I cerchi sono dei bellissimi Rays, più leggeri dei già leggeri cerchi standard. Attenzione solo che con le pinze Brembo i cerchi standard non ci stanno e quindi in caso di cambio cerchi vanno presi con un ET minore, i Rays hanno la particolarità che a parità di ET originale non toccano le pinze.
La differenza di prezzo, a mio avviso la fanno i cerchi e in parte i sedili.
Modello:
(ieri, 14:59)carlomariscotti Ha scritto: Buongiorno a tutti
Sono in fase di acquisto di una mx5 ND, sto cercando dei km0 o aziendali del 2024 o più recenti.
1) Exclusive line, colore Soul Red, la soluzione più economica ma comunque con sedili in pelle, impianto audio su poggiatesta, telecamera posteriore. Rimango dubbioso sul colore, qualche parere sul fatto che possa stancare a livello estetico e qualche feedback sulla sua delicatezza? Pareri anche sui sedili in pelle nera?
2) Kazari, colore nero/blu/machine grey, soluzione leggermente più costosa che mi attrae per l'eleganza del colore di interni e capote (che personalmente preferisco abbinati a colore scuro piuttosto che al rosso o il bianco)
3) Homura, nera / machine grey / soul red (anche bianca non mi dispiace), la soluzione più costosa (almeno 2500€ in più rispetto alla exclusive e 1000€ rispetto alla Kazari). Ovviamente le pinze rosse sul cerchio nero fanno la loro scena e i sedili in alcantara sono veramente belli. Rimango dubbioso se questi valgano il sovraprezzo
Carlo
Hanno tutte i recaro? quello sarebbe un bel plus!
Modello:
In realtà il mio parere è che i sedili Recaro vanno provati.. personalmente li ho trovati più scomodi di quelli in pelle normale delle versioni NON Homura.
Ma ripeto è un mio pensiero..
Prima di comprare provali entrambi
6 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 6 ore fa da carlomariscotti.)
Modello:
(ieri, 16:18)LupoTHP Ha scritto: Ciao,
le versioni sono cambiate negli anni, non sono aggiornatissimo sui nuovi nomi, cazzari, homura, etc.. comunque:
io ti consiglio di optare per i sedili Recaro (penso siano quelli Homura), perché gli altri, che siano in similpelle o meno, hanno la seduta che tende a deformarsi abbastanza rapidamente, e sono meno contenitivi.
non hai menzionato i sedili riscaldati, non so se sono presenti in tutte e tre le versioni, per me sono fondamentali
idem per apple car play / android auto, per me fondamentale, verifica che ci sia in tutti e tre gli allestimenti, altrimenti metti in conto 250 / 350 €, si può montare successivamente.
per il soul red confermo che è delicatino, io ho molti stone chips, ma a mio modo di vedere non stanca, è un colore molto bello, ha molta profondità e riflessi che gli altri colori non hanno
per i freni Brembo non ci farei un cruccio, si esteticamente sono decisamente più belli, ma anche in pista, a mio modo di vedere, non necessari, inoltre complicano le cose se volessi cambiare i cerchioni o se volessi, ad esempio, tenere un set di cerchi per le gomme invernali.
I problemi di usura dei sedili in pelle sono tanto evidenti? Comunque tutti gli allestimenti hanno i sedili riscaldati e Android Auto. Solamente la Homura ha i sedili Recaro
(ieri, 16:27)Number34 Ha scritto: (ieri, 14:59)carlomariscotti Ha scritto: Buongiorno a tutti
Carlo
Hanno tutte i recaro? quello sarebbe un bel plus!
Purtroppo i Recaro sono solo sulla Homura (la più costosa)
6 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 6 ore fa da Albe89.)
Modello:
Io al momento gli unici sedili di un ND " consumati li ho visti su una sport coi Recaro (lato fianchetto guidatore).
Quelli standard, almeno i miei, hanno un po' di grinze e se la si usa tanto rimane per un po' la sagoma del fondoschiena, (che sparisce se non la si usa per qualche giorno).
Però credo che molto dipenda anche da quanto e come venga usata la macchina.
5 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 5 ore fa da LupoTHP.)
Modello:
Si esatto, i Recaro si consuma il fianchetto lato guidatore, mentre quelli "normali" fanno le grinze sulla seduta. Almeno, questo in base a quello che ho constatato nelle varie ND che ho visto in giro...
Vale sempre il consiglio che ti hanno fatto anche gli altri, provale e guardale bene, io quando acquistai la mia provai anche una Exceed (che aveva i sedili "normali"), ma poi andai a vedere una Sport (con i Recaro) e mi innamorai, però al tempo usate costavano praticamente uguale, la Exceed era leggermente più recente e con meno km...
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ho la mia da più di due anni con sediloi in pelle rossi e li trovo comodi il giusto, contenitivi quel minimo che basta ma anche dopo 4 ore di viaggio non ho nessun problema benché ho due ernie lombari (alto 1,70 per 70kg circa).
Hanno la tendenza di smollarsi un pò sopratutto sulla seduta dove la pelle si affloscia e fa qualche onda ma ho notato che in questi due anni ho fatto due passaggi per il car detailing e ogni volta il caro Marco mi ha fatto un trattamento alla pelle e sono tornati belli tesi; secondo lui la pelle ha bisogno di essere trattata e sopratutto essondo microforata devono anche essere puliti a fondo altrimenti il sudore si solidifica e passa nei fori rendendola più dura.
Poi solo il tempo mi dirà quanto resistono, i fianchetti oltretutto si sollecitano non poco quando si sale e si scende e, come tutti i sedili che ho visto pelle e non, prima o poi si deteriorano.
Secondo me vai a gusto e non fartene un problema.
Per il colore la mia è un Zircon Sand e forse un pò meno delicato, ti puoi fare un'idea vedendola qui:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-40378.html
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più!!! E mi manca da morire sentire le sue zampette che corrono verso di me...
|