Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(ieri, 11:29)paoloc Ha scritto: io ho pensieri peccaminosi sui sedili della Elise, ma tra prezzo di partenza (per avere delle oscenità), dazi, staffe per adattarli, spese per ricondizionamento e tapezzeria nuova, si arrivano a prezzi assurdi, quindi allontano i pensieri e torno a farmi le saune... 
Li avevo sia sulla NBFL, messi dal precedente proprietario, sia... sull'Elise (ma pensa!  ). Tolti immediatenente dalla MX-5 e con l'obiettivo di farlo su Lotus (se solo avessi trovato in tempo dei sedili abbastanza piccoli da starci nell'abitacolo): sono scomodi e per nulla contenitivi.
La ND non esiste.
ieri, 13:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri, 14:04 da paoloc.)
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(ieri, 12:42)Fletch Ha scritto: Li avevo sia sulla NBFL, [cut] sono scomodi e per nulla contenitivi.
Ahhh, interessante! Io mi ero fatto un'idea che fossero un'ottima scelta, sia per il contenimento che soprattutto per il peso rispetto agli OEM...
A me piacciono anche perchè non hanno quei fori per le cinture sotto al poggiatesta, che hanno di solito i sedili sportivi e che IMHO "si fanno notare troppo" su strada. Sembrano, insomma, sedili "normali".
Non mi pareva ci fossero alternative in questo senso...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
(17-09-2026, 07:50)paoloc Ha scritto: Leggo meglio ora che cerchi anche i sedili.
Se ti può interessare io ho anche due sedili extra con la copertura originale in tela rovinata e da ritappezzare: li ho presi di recente con l'idea di farli rifare completamente in pelle, ma non ho ancora avuto tempo e denaro per farlo fare.
Andrebbero poi a sostituire i miei, anch'essi originali, che sono già ritapezzati di recente e con le coperture nuove originali, che venderò.
Probabilmente ti chiederai perchè non semplicemente tolto la copertura nuova e fatto rifare i miei in pelle: banalmente, il tapezziere non tiene al coperto le auto e io non voglio lasciarla giorni scoperta rischiando grandine e quant'altro.
L'unico problema è che dovresti aspettare, perchè non so ancora di preciso quando farò il lavoro.
E sarebbe interessante capire tempi e costo
Modello:
(ieri, 13:59)paoloc Ha scritto: (ieri, 12:42)Fletch Ha scritto: Li avevo sia sulla NBFL, [cut] sono scomodi e per nulla contenitivi.
Ahhh, interessante! Io mi ero fatto un'idea che fossero un'ottima scelta, sia per il contenimento che soprattutto per il peso rispetto agli OEM...
A me piacciono anche perchè non hanno quei fori per le cinture sotto al poggiatesta, che hanno di solito i sedili sportivi e che IMHO "si fanno notare troppo" su strada. Sembrano, insomma, sedili "normali".
Non mi pareva ci fossero alternative in questo senso... Avuti anche io su MX5
Secondo me, aldilà dell'effetto estetico (sono bellissimi e ci stanno da dio), sono la peggiore scelta che si possa fare
Sono poco contenitivi: questo, paradossalmente, li rende anche più scomodi di un monoscocca o comunque un sedile racing.
Oltretutto per la loro conformazione è impossibile installare le cinture 4 punti in maniera corretta e sicura
Inviato dal mio motorola edge 60 fusion utilizzando Tapatalk
|