This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Consiglio su che allestimento acquistare
Buongiorno a tutti

Sono in fase di acquisto di una mx5 ND, sto cercando dei km0 o aziendali del 2024 o più recenti.
Sono indeciso su allestimento e colore da scegliere:
1) Exclusive line, colore Soul Red, la soluzione più economica ma comunque con sedili in pelle, impianto audio su poggiatesta, telecamera posteriore. Rimango dubbioso sul colore, qualche parere sul fatto che possa stancare a livello estetico e qualche feedback sulla sua delicatezza? Pareri anche sui sedili in pelle nera?
2) Kazari, colore nero/blu/machine grey, soluzione leggermente più costosa che mi attrae per l'eleganza del colore di interni e capote (che personalmente preferisco abbinati a colore scuro piuttosto che al rosso o il bianco)
3) Homura, nera / machine grey / soul red (anche bianca non mi dispiace), la soluzione più costosa (almeno 2500€ in più rispetto alla exclusive e 1000€ rispetto alla Kazari). Ovviamente le pinze rosse sul cerchio nero fanno la loro scena e i sedili in alcantara sono veramente belli. Rimango dubbioso se questi valgano il sovraprezzo

Di queste tre opzioni quale preferite?

Carlo
  Cita messaggio
Ciao,
le versioni sono cambiate negli anni, non sono aggiornatissimo sui nuovi nomi, cazzari, homura, etc.. comunque:
io ti consiglio di optare per i sedili Recaro (penso siano quelli Homura), perché gli altri, che siano in similpelle o meno, hanno la seduta che tende a deformarsi abbastanza rapidamente, e sono meno contenitivi.
non hai menzionato i sedili riscaldati, non so se sono presenti in tutte e tre le versioni, per me sono fondamentali
idem per apple car play / android auto, per me fondamentale, verifica che ci sia in tutti e tre gli allestimenti, altrimenti metti in conto 250 / 350 €, si può montare successivamente.
per il soul red confermo che è delicatino, io ho molti stone chips, ma a mio modo di vedere non stanca, è un colore molto bello, ha molta profondità e riflessi che gli altri colori non hanno
per i freni Brembo non ci farei un cruccio, si esteticamente sono decisamente più belli, ma anche in pista, a mio modo di vedere, non necessari, inoltre complicano le cose se volessi cambiare i cerchioni o se volessi, ad esempio, tenere un set di cerchi per le gomme invernali.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Partiamo dal colore, il Soul Red, come tutti i colori recenti, è delicato salta via facilmente e la combinazione nostre strade e auto bassa in mezzo a camion non aiuta (anche il parabrezza ne risente parecchio) e ritoccarlo potrebbe essere un problema in quanto chi lo fa deve avere un minimo di perizia.
Però non stanca ed è stupendo con tutti i suoi effetti chiaro/scuro soprattutto a macchina pulita.
Gli stessi effetti li ritrovi ma smorzati a causa della tonalità scura sul blu.

Per quanto riguarda l'allestimento, io ho l'Exclusive e non mi trovo male coi sedili la pelle non è eccelsa ma va più che bene (i Recaro bene o male si consumano allo stesso modo).

Partendo da questo:
il Kazari se vuoi quel qualcosa in più riguardo gli abbinamenti esterni/interni i sedili sono gli stessi dell'Exclusive ma in tonalità diversa e la pelle sembra leggermente più morbida di quella nera, ma fondamentalmente è la stessa.

l'Homura se vuoi quel qualcosa di più "sportivo" ma non so quanto i Brembo, la barra di rollio e i bilstein facciano di differenza rispetto alle altre due.
I sedili per molti fanno la differenza, io provati entrambi non li ho trovati così differenti (ovviamente i recaro sono più contenitivi degli standard), ti conviene se ne hai la possibilità provarli tutti e due.
I cerchi sono dei bellissimi Rays, più leggeri dei già leggeri cerchi standard. Attenzione solo che con le pinze Brembo i cerchi standard non ci stanno e quindi in caso di cambio cerchi vanno presi con un ET minore, i Rays hanno la particolarità che a parità di ET originale non toccano le pinze.
La differenza di prezzo, a mio avviso la fanno i cerchi e in parte i sedili.
  Cita messaggio
(9 ore fa)carlomariscotti Ha scritto: Buongiorno a tutti

Sono in fase di acquisto di una mx5 ND, sto cercando dei km0 o aziendali del 2024 o più recenti.
Sono indeciso su allestimento e colore da scegliere:
1) Exclusive line, colore Soul Red, la soluzione più economica ma comunque con sedili in pelle, impianto audio su poggiatesta, telecamera posteriore. Rimango dubbioso sul colore, qualche parere sul fatto che possa stancare a livello estetico e qualche feedback sulla sua delicatezza? Pareri anche sui sedili in pelle nera?
2) Kazari, colore nero/blu/machine grey, soluzione leggermente più costosa che mi attrae per l'eleganza del colore di interni e capote (che personalmente preferisco abbinati a colore scuro piuttosto che al rosso o il bianco)
3) Homura, nera / machine grey / soul red (anche bianca non mi dispiace), la soluzione più costosa (almeno 2500€ in più rispetto alla exclusive e 1000€ rispetto alla Kazari). Ovviamente le pinze rosse sul cerchio nero fanno la loro scena e i sedili in alcantara sono veramente belli. Rimango dubbioso se questi valgano il sovraprezzo

Di queste tre opzioni quale preferite?

Carlo

Hanno tutte i recaro? quello sarebbe un bel plus!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track   MX-5 RC 1.8 - La Brumma
  Cita messaggio
In realtà il mio parere è che i sedili Recaro vanno provati.. personalmente li ho trovati più scomodi di quelli in pelle normale delle versioni NON Homura.
Ma ripeto è un mio pensiero..
Prima di comprare provali entrambi
  Cita messaggio