Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Avete presente la guarnizione in tre parti della capotta?
Nel caso si utilizzi il telaio NA, ma la capotta NB, quali si devono usare?
NA o NB?
Sembrano uguali, ma i codici sono diversi.. :roll:
uhmmm...
io ho il telaio na, e la capote in mohair della bas, quella che vende mx5 parts.
le 3 guarnizioni si avvitano al telaio con delle viti in punti precisi.
la capote ha dei lembi di plastica dura con delle asole in cui quelle viti devono passare, se non ricordo male.
forse se le asole non coincidono con i fori telaio devi realizzarli ed è uno sbattimento in più. però di sicuro, le guarnizioni e loro placchette metalliche sotto, devono essere le stesse del telaio.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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mmhh..
Io le ho sostituite tutte, ma il primo pezzo, quello vicino al gancio di chiusura per capirci, quando piove parecchio, si riempie d'acqua tra la guarnizione e le placchette di metallo attaccate al telaio della capotta stessa.
Le suddette sono fissate e montate correttamente, le due viti davanti sono al loro posto, e tutta la guarnizione è inserita nella placcehtta secondo le sue sagome.
Fenomeno stranissimo.. per questo mi è sorto il dubbio che magari ci vogliono quelle NB. :roll:
Qualcuno può verificare e magari farmi due foto di questo pezzo di guarnizione?
Grazie
CJ_ Ha scritto:mmhh..
Io le ho sostituite tutte, ma il primo pezzo, quello vicino al gancio di chiusura per capirci, quando piove parecchio, si riempie d'acqua tra la guarnizione e le placchette di metallo attaccate al telaio della capotta stessa.
Le suddette sono fissate e montate correttamente, le due viti davanti sono al loro posto, e tutta la guarnizione è inserita nella placcehtta secondo le sue sagome.
Fenomeno stranissimo.. per questo mi è sorto il dubbio che magari ci vogliono quelle NB. :roll:
Qualcuno può verificare e magari farmi due foto di questo pezzo di guarnizione?
Grazie
uhmm... solo da un lato o da tutti e due?
http://www.miata.net/garage/top/13.jpg
invertito la placchetta metallica destra con la sinistra?
montato la placchetta 180° a rovescio?
hai rimesso del biadesivo nuovo fra placchetta e telaio?
hai incollato col mastice il lembo frontale della capote ai 2 angoli?
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AndreaNobile Ha scritto:CJ_ Ha scritto:mmhh..
Io le ho sostituite tutte, ma il primo pezzo, quello vicino al gancio di chiusura per capirci, quando piove parecchio, si riempie d'acqua tra la guarnizione e le placchette di metallo attaccate al telaio della capotta stessa.
Le suddette sono fissate e montate correttamente, le due viti davanti sono al loro posto, e tutta la guarnizione è inserita nella placcehtta secondo le sue sagome.
Fenomeno stranissimo.. per questo mi è sorto il dubbio che magari ci vogliono quelle NB. :roll:
Qualcuno può verificare e magari farmi due foto di questo pezzo di guarnizione?
Grazie
uhmm... solo da un lato o da tutti e due?
http://www.miata.net/garage/top/13.jpg
invertito la placchetta metallica destra con la sinistra?
montato la placchetta 180° a rovescio?
hai rimesso del biadesivo nuovo fra placchetta e telaio?
hai incollato col mastice il lembo frontale della capote ai 2 angoli?
Tutti e due..
Le placchette non le ho smontate, e la capotta è sempre lo stessa.
Ho solo tolto le vecchie e messo le nuove guarnizioni in tre pezzi.
CJ_ Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:[quote="CJ_":386e2ph3]mmhh..
Io le ho sostituite tutte, ma il primo pezzo, quello vicino al gancio di chiusura per capirci, quando piove parecchio, si riempie d'acqua tra la guarnizione e le placchette di metallo attaccate al telaio della capotta stessa.
Le suddette sono fissate e montate correttamente, le due viti davanti sono al loro posto, e tutta la guarnizione è inserita nella placcehtta secondo le sue sagome.
Fenomeno stranissimo.. per questo mi è sorto il dubbio che magari ci vogliono quelle NB. :roll:
Qualcuno può verificare e magari farmi due foto di questo pezzo di guarnizione?
Grazie
uhmm... solo da un lato o da tutti e due?
http://www.miata.net/garage/top/13.jpg
invertito la placchetta metallica destra con la sinistra?
montato la placchetta 180° a rovescio?
hai rimesso del biadesivo nuovo fra placchetta e telaio?
hai incollato col mastice il lembo frontale della capote ai 2 angoli?
Tutti e due..
Le placchette non le ho smontate, e la capotta è sempre lo stessa.
Ho solo tolto le vecchie e messo le nuove guarnizioni in tre pezzi.[/quote:386e2ph3]
uhmmmm... e solo cambiandole ha iniziato a perdere?
ma esteticamente sono uguali alle vecchie?
sono entrate bene?
non è che non sono scattate dentro del tutto?
che roba strana!
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
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- Sono in cerca di una Mx-5
Smontate, controllate, verificate e confrontate con le vecchie.
UGUALI in tutto e per tutto..
però ho notato che la capotta non è bella tesa, cioè, è tesa, ma non è dura e forse, potrebbe infilarsi dell'acqua tra la capotta e il telaio diciamo..
Idee?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Rimonta le originali e poi:
- Non perde più ===> sono diverse[/*:m:2zelk0o3]
- Perde ===> hai sbagliato qualcosa nel montaggio[/*:m:2zelk0o3]
Alberto
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