This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arriva l'inverno...come vi comportate?
Perché lo facevo (e lo faccio) con altre auto che non avevano (hanno) bisogno di giocare sui pesi perché hanno coppia e potenza sufficienti per usare solo volante ed acceleratore, che poi è il vero sovrasterzo di potenza.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Perché lo facevo (e lo faccio) con altre auto che non avevano (hanno) bisogno di giocare sui pesi perché hanno coppia e potenza sufficienti per usare solo volante ed acceleratore, che poi è il vero sovrasterzo di potenza.

anch'io con il 335 bmw e 580nm di coppia lo faccio solo di gas :chessygrin:

ma questo lo sanno fare tutti....fare drifting con la miatina è un club per pochi :haha:
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
  Cita messaggio
lordguzzi Ha scritto:anch'io con il 335 bmw e 580nm di coppia lo faccio solo di gas :chessygrin:

ma questo lo sanno fare tutti....fare drifting con la miatina è un club per pochi :haha:
Beh, insomma, tenere giù in sovrasterzo 400CV (o più) senza spalmarsi sul muro come la nutella non è proprio da tutti, io ad esempio in molte curve (soprattutto quelle brevi e secche) non me la sento (più che altro per motivi economici...). Comunque vedremo con la mazdina come va col gioco sul peso che mi avete suggerito. Cool
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
pcasaran Ha scritto:Ho messo l'hard top ..oggi pulisco gli interni .... :chessygrin:

Pablo....
Gentleman driver
  Cita messaggio
Cronoscalata in notturna del Penice?
Gentleman driver
  Cita messaggio
come non detto l'ht è durato due giorni sono di nuovo top down... [OT]penice notturno ?... nn so in questo periodo sn un pò preso... cmq magari ci si vede alla pizzata se vieni 8 [/OT]
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
Io ho la mia nb dal 2006 ma gli altri anni a novembre toglievo l'assicurazione e usavo la yaris...
quest'anno mi trovo d'inverno con l'mx e sinceramente sono un pò spaventata... la mia non ha abs e altre cosette che ti aiutano... se nevica pure la yaris stava in garage e di conseguenza ci lascerò anche la mx ... ma con il freddo ho paura di ritrovarmi non molto sorridente su un aiuola!! Cry
gomme termiche??? mi sa che mi conviene! :oops:
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
mony Ha scritto:Io ho la mia nb dal 2006 ma gli altri anni a novembre toglievo l'assicurazione e usavo la yaris...
quest'anno mi trovo d'inverno con l'mx e sinceramente sono un pò spaventata... la mia non ha abs e altre cosette che ti aiutano... se nevica pure la yaris stava in garage e di conseguenza ci lascerò anche la mx ... ma con il freddo ho paura di ritrovarmi non molto sorridente su un aiuola!! Cry

Imho se non avete inverni veramente rigidi e non la usi con la neve :a_35: meglio delle estive fresche che delle invernali. :beerchug:
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:
mony Ha scritto:Io ho la mia nb dal 2006 ma gli altri anni a novembre toglievo l'assicurazione e usavo la yaris...

Imho se non avete inverni veramente rigidi e non la usi con la neve :a_35: meglio delle estive fresche che delle invernali. :beerchug:

Insomma...io ho estive buone e recenti, ma rispetto alle termiche, quando ci sono meno di 5°C non c'è paragone. Unico punto a sfavore è la spalla più morbida (anche perché passo dalle 195/50-15 estive alle 175/65-14 invernali)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Mamma mia! Shock
Premettendo che sto cercando una NC 1.8 e che non ho mai provato a guidare una macchina con TP, leggendo questo 3d mi avete messo un bel pò di paura, sapete?! Cry
Io utilizzerei la macchina sempre, estate/inverno, notte/giorno...ma a quanto pare con il freddo, e per freddo dicasi pioggia e/o gelata mattutina per andare a lavorare (...vivendo nel basso Friuli), è meglio evitare di guidarla! Anche perchè non sono affatto un pilota di Formula Uno, quindi non vorrei cagarmi addosso (...passatemi il termine...) ogni volta che devo affrontare una curva o una rotonda...

Che tristezza...mondo crudele!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio