This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-2
#11
Ala81 Ha scritto:Se fosse davvero più leggera dell'attuale NC (e per leggera intendo almeno un 300kg in meno) con un buon 1.8 da 180 cv direi che potrebbe essere una buona alternativa alla mia piscina :love:

La prenderei al volo...ovviamente andrebbe considerato il fattore prezzo :oops:

Non esagerare..non pesa così poco nemmeno un'Elise!
IMHO sotto i 1000kg è già buona
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#12
il Mamo Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:Se fosse davvero più leggera dell'attuale NC (e per leggera intendo almeno un 300kg in meno) con un buon 1.8 da 180 cv direi che potrebbe essere una buona alternativa alla mia piscina :love:

La prenderei al volo...ovviamente andrebbe considerato il fattore prezzo :oops:

Non esagerare..non pesa così poco nemmeno un'Elise!
IMHO sotto i 1000kg è già buona

..a dir la verità l'intenzione era proprio quella!

Potrebbe diventare un buon compromesso....più sportiva di un mx5 e più vivibile di un'elise...

Come dicevo poi andrebbe considerato il fattore prezzo....sicuramente dovrebbe costare qualcosina in meno di un ND...quindi meno di un'elise :chessygrin: Mrgreen :chessygrin:


....sogno?!? :oops:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#13
Si, poi magari dovrebbe fare i 45 con un litro, farmi il caffè quando mi sveglio alla mattina, e se sono proprietario di mx5 me la danno gratis.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#14
Ala81 Ha scritto:....più sportiva di un mx5 e più vivibile di un'elise...

....sogno?!? :oops:


Honda S2000
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#15
Samuel Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:....più sportiva di un mx5 e più vivibile di un'elise...

....sogno?!? :oops:


Honda S2000


... che, purtroppo, in Italia, non ha avuto il successo che meritava. Banghead
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#16
Samuel Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:....più sportiva di un mx5 e più vivibile di un'elise...

....sogno?!? :oops:


Honda S2000

....nulla da dire!

Se non per la linea....rimasta praticamente invariata dal '99!

Per il resto ottimo motore Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#17
Samuel Ha scritto:No...si parla di una ND verso la riduzione di peso per il ritorno alle origini, dubito che facciano una sorella minore.

Solo cavolate mi sa.
Per ritornare alle origini del progetto Mx-5, devono abbandonare il telaio della NC, le sospensioni, i motori, i kg in più, etc etc...
Twisted
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#18
pitch72 Ha scritto:non avrebbe senso..un' inutile sovrapposizione di modelli..ma dubito che MAzda faccia un errore simile!!
La mia opinione è che l'mx-5 attuale si colloca ad un livello superiore rispetto alle altre serie precedenti, e questo ha snaturato il concetto iniziale di auto sportiva semplice a basso prezzo.
Può essere che Mazda stia in realtà pensando di sostituire il concetto NC, tornando all'originale NA?
Non credo che affiancheranno una spider più "piccola", casomai sostituiranno la gonfia/tronfia NC con un qualcosa di più semplice, leggero, divertente.
Opinione personale.
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#19
Ala81 Ha scritto:Se fosse davvero più leggera dell'attuale NC (e per leggera intendo almeno un 300kg in meno) con un buon 1.8 da 180 cv ...
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#20
E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...

La mx5 si colloca ad un livello superiore [come dimensioni - peso - eccetera] come la Z4 sta sopra lo Z3 o la Golf Mk5 sta sopra la Golf Mk4 e via dicendo...

Nel panorama attuale, rimane la spider dai costi più contenuti, e come acquisto e come gestione...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)