sono un pendolare. tratta Domodossola Novara. Io prendo il treno a Omegna che impiega circa 1 ora 1 ora un quarto per fare 60 km.
è un mese che il treno arriva e parte in ritardo. la mattina vado in stazione alle 7:30 il treno dovrebbe passare alle 7:40, e arriva sempre alle 8. al ritorno idem tutti i treni minimo dieci minuti di ritardo.
questo vuol dire che se hai una coincidenza la perdi, per me vuol dire correre in università ogni mattina per non perdere troppi minuti di lezione e congelarsi il ***** in stazione (che non ha bar o locali aperti al pubblico).
le carrozze sono o caldissime o congelate, oltre allo sporco imperante.
io salgo alla stazione di crusinallo-omegna, che è poco più di una fermata, mentre la stazione di omegna presenta un bar che potrebbe fare i biglietti, ma non ha mai i rotoli dei biglietti, e un locale con bigliettereia automatica fuori servizio da un anno, più due obliteratrici rotte.
di notte i barboni vanno a dormire in questo locale.
detto questo molte volte non puoi fare l'abbonamento la mattina e ti tocca fare un biglietto in più per arrivare a novara in regola.
questa linea ferroviaria cade a pezzi, per fare largo ai merci che sfrecciano verso germania e svizzera noi pendolari paghiamo abbonamenti sempre più cari e ce la prendiamo nel *****.
....
riportatemi le vostre esperienze, ma niente politica.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
L'ultimo treno, non per Yuma, lo presi tornando da Trieste dopo 20gg di naja.
Oltre dieci anni fa.. :haha: :haha:
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Ti capisco!
Anche io viaggio in treno, sia con regionali che con eurostar.
Sugli eurostar la situazione è abbastanza accettabile, a parte qualche inconveniente saltuario...
Sui regionali invece, puzza, sporco, caldo, freddo, insetti, sovraffollamento, etc etc
Nei regionali preferisco sedermi sugli strapuntini piuttosto che nei sedili, almeno arrivo in ufficio con gli abiti puliti...
:deg:
Nur Helvetica.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
CJ_ Ha scritto:L'ultimo treno, non per Yuma, lo presi tornando da Trieste dopo 20gg di naja.
Oltre dieci anni fa.. :haha: :haha: Cassandra crossing?
Nur Helvetica.
CJ_ Ha scritto:L'ultimo treno, non per Yuma, lo presi tornando da Trieste dopo 20gg di naja.
Oltre dieci anni fa.. :haha: :haha:
1° Reggimento di Fanteria San Giusto?
Gentleman driver
L'ultimo treno l'ho preso lunedì, Gatwick Express from London Victoria to Gatwick Airport, il biglietto lo puoi fare su internet, in stazione o sul treno, sempre allo stesso prezzo di 16,90 paundi, in tutti e tre i casi, si, anche sul treno, puoi pagare anche con bancomat/carta di credito, non c'è bisogno di ricordarsi di obliterarlo in stazione, il treno ha cadenza di 15 minuti, è puntualissimo, in ogni viaggio quando arriva in stazione sta 15 minuti fermo e viene pulito.
Che cos'altro ci vuole a renderci conto che ci prendono per il qulo? : Andry :
'92 NAClassicRed
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
davidino Ha scritto:CJ_ Ha scritto:L'ultimo treno, non per Yuma, lo presi tornando da Trieste dopo 20gg di naja.
Oltre dieci anni fa.. :haha: :haha:
1° Reggimento di Fanteria San Giusto?
5°Ska/98 :chessygrin: :chessygrin:
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
TIGO Ha scritto:L'ultimo treno l'ho preso lunedì, Gatwick Express from London Victoria to Gatwick Airport, il biglietto lo puoi fare su internet, in stazione o sul treno, sempre allo stesso prezzo di 16,90 paundi, in tutti e tre i casi, si, anche sul treno, puoi pagare anche con bancomat/carta di credito, non c'è bisogno di ricordarsi di obliterarlo in stazione, il treno ha cadenza di 15 minuti, è puntualissimo, in ogni viaggio quando arriva in stazione sta 15 minuti fermo e viene pulito.
Che cos'altro ci vuole a renderci conto che ci prendono per il qulo? : Andry : Non capisco perchè in italia siamo così esterofili.
Le ferrovie britanniche sono tra le peggio in europa, è risaputo da tutti.
Tutti quei servizi che dici, sono da tempo disponibili anche in italia, eccetto l'obliterazione obbligatoria.
In italia il servizio è scadente, ma paragonato ai treni in UK, stiamo sicuramente molto meglio in italia.
Nur Helvetica.
... stiamo parlando di una linea che fino a poco tempo fa andava a GASOLIO.
Una linea veramente disastrata.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Matsuda Ha scritto:TIGO Ha scritto:: Non capisco perchè in italia siamo così esterofili.
Le ferrovie britanniche sono tra le peggio in europa, è risaputo da tutti.
Tutti quei servizi che dici, sono da tempo disponibili anche in italia, eccetto l'obliterazione obbligatoria.
In italia il servizio è scadente, ma paragonato ai treni in UK, stiamo sicuramente molto meglio in italia.
We! Stai chattando :haha: con uno che quest'estate con le FS ha impiegato 4h.48m. per percorrere 160km, e il treno non era in ritardo, quello è il tempo di percorrenza NORMALE
Guarda qual' è il tempo di percorrenza da Taranto a Reggio Calabria e confrontalo con che ne so... Latina - Reggio Calabria...
:a_23:
'92 NAClassicRed
|