Hola, volevo sapere secondo voi....si paga la dogana anche su materiale USATO quindi non ha fattura...???
quanto potrebbe essere la spedizione da USA a ITA? mandare un corriere tipo ups?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
sì paga sempre, il venditore deve allegare un documento che attesta il valore della merce (ergo prezzo più spese di spedizione) sul quale si pagano iva e dazi doganali.
nel caso non vi sia l'attestazione, la dogana può chiedere al destinatario il valore della merce (valore congruente ovviamente) per sdoganare il pacco.
si paga al corriere che consegna la merce.
però! c'è anche un però, se ti va di ***** non paghi niente... non so da cosa dipenda, forse dalla dimensione del pacco. boh, ho preso un adattatore per il debimetro e non ho pagato nulla (valore di una decina di euro), il debimetro mi pare di non aver pagato nulla (50 euro forse), per le cammes ho pagato sul valore (35 dollari più 50 di spedizione)
Per esperienza personale, niente di certo intendiamoci, ma ho fatto diversi acquisti da Usa, Canada, Cina e Hong Kong.
Perché sia più facile non pagare iva e dogana, si deve spedire:
-Con posta ordinaria e non corriere
-Buste (anche gonfie e imbottite) e non pacchetti
-Oggetti aperti, usati e comunque non nuovi impacchettati
-Ovviamente, oggetti di basso valore
-Oggetti che pur avendo un discreto valore non siano tipicamente da traffico (es. sì un debimetro, no un iPhone)
NB 1.6 Siepe 2000
ehm...i pezzi sono molto ingombranti del valore di 1550$
di spedizione ha detto il tizio che ha spedito in grecia e dovrebbe essere lo stesso si aggira sui 1000$ :S:S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Regione/Stato: Puglia
Modello:
se puoi scegliere fatti mandare via nave, in questo modo si evita quasi sempre la dogana, anche se i tempi sono lunghissimi (2-3 mesi)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
gia capito che devo rinunciare con un bel po di nervoso!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
New Entry ... YAMAHA R6
...oppure devi conoscere i furbi:
militari espatriati (nostri o esteri).
Spesso hanno questo tipo di privilegi.
Da noi ad Aviano circolano certe Corvette.. :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
|