This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steering Wheel - ho una scimmia...
Pozz RULES... Ha scritto:Ciao a tutti!!
Riprendo questa discussione interrotta più di un mese fa perchè ho cambiato idea!! O meglio...
Dopo tutti questi volanti rimango dell'idea che il CICCIONE AMERICANO sia il più bello... Tongue Tongue

Nell'attesa di trovarne uno da qualche parte, ho scoperto in cantina un incredibile TESORO...

[ Immagine ]

è un volante marchio "PERSONAL" che mio padre vinse correndo con la Formula Monza nel 1982, non ho capito se per una gara o un trofeo o cosa. Voglio montarlo sulla mia NA, perchè secondo me è stupendo, ed è anche 1cm di raggio inferiore al mio!! Essendo alti 1,90 mi interessano anche queste cose... :chessygrin:
Adesso devo capire come fare a montarlo...
Mozzo?
Clacson?
Cosa posso metterci nel mezzo?

è molto simile a quello postato precedentemente da stedomanda, magari potete darmi qualche dritta!!

:beerchug:

In qualsiasi negozio di autoaccessori, puoi ordinare il mozzo, l'attacco è lo stesso per tutti i volanti italiani a sei fori, Nardi, Personal,Momo ...
  Cita messaggio
Pozz RULES... Ha scritto:Ciao a tutti!!
Riprendo questa discussione interrotta più di un mese fa perchè ho cambiato idea!! O meglio...
Dopo tutti questi volanti rimango dell'idea che il CICCIONE AMERICANO sia il più bello... Tongue Tongue

Nell'attesa di trovarne uno da qualche parte, ho scoperto in cantina un incredibile TESORO...

[ Image ]

è un volante marchio "PERSONAL" che mio padre vinse correndo con la Formula Monza nel 1982, non ho capito se per una gara o un trofeo o cosa. Voglio montarlo sulla mia NA, perchè secondo me è stupendo, ed è anche 1cm di raggio inferiore al mio!! Essendo alti 1,90 mi interessano anche queste cose... :chessygrin:
Adesso devo capire come fare a montarlo...
Mozzo?
Clacson?
Cosa posso metterci nel mezzo?

è molto simile a quello postato precedentemente da stedomanda, magari potete darmi qualche dritta!!

Ma è BELLISSIMO!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:In qualsiasi negozio di autoaccessori, puoi ordinare il mozzo, l'attacco è lo stesso per tutti i volanti italiani a sei fori, Nardi, Personal,Momo ...
Perfect!!
E dove posso trovare il "bottone" per il clacson? Quale posso scegliere? Esiste qualcosa di carino tipo Mazdaspeed o simili?
Anche la cornice in "carbonio" che ha montato stedomanda... Not BAD!! Cool

Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
per il bottone clacson ti do una dritta ;-) io ho preso su ebay degli stemmi tondi in gomma dura con la scritta mx-5,nascono come tappi ruote pero' la ditta te li fa della misura che vuoi,se ti interessa ti mando il link in privato
  Cita messaggio
-TAC- Ha scritto:per il bottone clacson ti do una dritta ;-) io ho preso su ebay degli stemmi tondi in gomma dura con la scritta mx-5,nascono come tappi ruote pero' la ditta te li fa della misura che vuoi,se ti interessa ti mando il link in privato
Si, grazie!! Thumbup
Io ho trovato questo, e mi piace!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-MOMO ... ccessories
Però 35+10 $ mi sembrano un po' troppi, no? Shock

Cita messaggio
allora quello ch dico io va bene solo se hai gia' il bottone del clacson http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX-5-Wheel- ... 2ea8e63467 fai attenzione ad una cosa pero',con un calibro misura la circonferenza della parte adesiva del tuo bottone,quelle in vendita sono da 50mm di diametro ma su richiesta le fanno su misura.ti assicuro che il risultato è ottimo ;-)
  Cita messaggio
ops mi sono accorto che pero' ti serve il bottone completo...magari compra un bottone della momo,simoniracing o omp e poi ci sostituisci il centro con quello che ti ho suggerito
  Cita messaggio
ne ho uno momo nero lievemente usurato se ti interessa, identico a quello giallo di serie su alcune na, uguale ma nero.
[Immagine: momobutton001_lo-res.JPG]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Piccolo aggiornamento:
sono andato da 9000GIRI, un negozio tutto tuning e corse in Viale Piceno a Milano, angolo Corso 22 Marzo. Ho ordinato il mozzo per il volante (che ho portato con me, così non si sbagliava) e ha voluto anche il modello della macchina, almeno sono sicuro. Spesa finale: 60 €.
Un po' più di quello che mi aspettavo ma sono sicuro della professionalità.
Chiedendo del pulsante del clacson, mi ha assicurato che il suo collega (in quel giorno assente) mi avrebbe cercato un qualcosa di inerente alla Mx5 e me lo avrebbe regalato.
Vi terrò aggiornati, sopratutto sul risultato finale!!
Inoltre quando smonto il volante voglio sostituire i fondini strumenti (BIANCHI) e ricoprire di alcantara/velluto il portastrumenti.

Cita messaggio
Salve...
Ancora alle prese con questo maledetto volante!!
Quando ero lì lì per montarlo scopro che il mozzo OMP vendutomi da 9000 giri non c'entrava niente con il mio volante.
Adesso le soluzioni sono due:
- rifaccio i buchi sul mozzo per centrare al meglio il volante (ho incaricato un mio amico di chiedere nella officina meccanica dove lavora)
- trovo un altro mozzo che vada bene per il volante e per la macchina (DOVE??)

Ricorda a tutti che il volante è un Personal dell'82 che potete vedere qualche pagina indietro...

GRAZIE!!

Cita messaggio