Riporto dal CorSera in quali autostrade sembra permesso andare a 150Km/h.
"Le autostrade dei 150 km all'ora.
Secondo una mappatura delle zone con sistema tutor in Italia, i tratti in cui potrebbe concedersi l’ok a sfrecciare a 20 km all'ora in più dell’attuale limite, anche se «solo per alcuni tipi di auto», sarebbero:
- la A4 Milano-Brescia tra Cavenago e Brescia Ovest, in direzione opposta tra Brescia Ovest e Agrate
- la A4 Brescia-Verona tra Brescia est e Sommacampagna; in direzione opposta tra Sommacampagna e Peschiera, e tra Desenzano e Brescia est
- la A1 Milano-Napoli tra San Zenone al Lambro e il bivio con la A14, in direzione opposta tra il bivio e San Zenone; e in entrambi i sensi tra Orte e Caserta Nord
- la A8 Milano-Varese tra Legnano e Gallarate, in direzione opposta tra Busto Arsizio e Origgio Ovest
- la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni tra il bivio A14-raccordo Casalecchio e Rimini Nord"
MEMENTO MORI
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La A-26 (nel tratto di pianura/risaie: Casale M.to Sud- bivio diramaz. Santhià) che non c'è mai nessuno e son 3 corsie, no eh?
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
angeloc4 Ha scritto:la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni tra il bivio A14-raccordo Casalecchio e Rimini Nord"
Qualcosa non mi torna, ci sarebbe tutta la parte dentro la tangenziale di Bologna.
Non mi pare sensato.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lorenzo e Lanfranco,l'articolo del Corriere con l'elenco dei tratti autostradali,mi sembra,leggendolo da chi percorre quei tratti,messo lì tanto per scivere.
E' già un miracolo fare i 100Km/h sulla Laghi in certi orari del giorno.
Credo che quando metteranno il Tutor sulla A-26 allora si potrà fare i 150km/h,chissà perchè......
A me,personalmente piacerebbe che la polizia stradale faccia in modo che la prima corsia sia considerata come tale e non abbastanza vuota come spesso accade di vedere,nelle autostrade a tre corsie.Tant'è che nei tratti a 4 corsie anche la 2a corsia è poco frequentata.
MEMENTO MORI
mah... poi si lamentano che i ciòvani vanno forte
angeloc4 Ha scritto:A me,personalmente piacerebbe che la polizia stradale faccia in modo che la prima corsia sia considerata come tale e non abbastanza vuota come spesso accade di vedere,nelle autostrade a tre corsie.Tant'è che nei tratti a 4 corsie anche la 2a corsia è poco frequentata.
Non sarebbe male, però avrei problemi a farmi MI-BO tutta in una deserta prima corsia a 130...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Cmq i 150 sono solo per chi ha macchine di una certa cilindrata e sicurezza...quindi non è così scontato ci siano dentro le mx5....150 cmq mi sembra una velocità corretta su certe autostrde a 3 corsie in cui a 130 si rischia di morire ma di noia però.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
nn vorrei dire... ma sulla mi-laghi ... hanno messo tutor a 130 km/h
impossibile i 150 da circa 2 mesi....
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
sto continuando a chiedermi a cosa serva alzare il limite, ma non riesco ancora a trovare una risposta
a 130 da noi è già perchè l'autostrada non la si sa usare... avete mai provato a inchiodare il cruise control a 130? io ci ho provato e dopo 2km l'ho dovuto togliere dal nervoso... altro che noia...
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...