This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Km 0
#1
Chi di voi ha mai comprato a Km 0? vi fidate di questa alternativa?
Ho letto in giro che per essere Km 0 deve avere massimo 100 km per legge...che poi io mi chiedo...perchè dovrebbe cmq avere dei km? eccetto quei pochi metri per spostarsi nel parcheggio della concessionaria?
  Cita messaggio
#2
Io ho preso la mia C2 a km 0 o almeno così mi hanno detto.
Era una macchina che avevano li in concessionaria da un po' (immatricolata ad agosto e io l'ho comprata a Novembre).
Se non ricordo male quando l'ho portata a casa aveva una trentina di km segnati. (ma magari mi ricordo male)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#3
chiara Ha scritto:Io ho preso la mia C2 a km 0 o almeno così mi hanno detto.
Era una macchina che avevano li in concessionaria da un po' (immatricolata ad agosto e io l'ho comprata a Novembre).
Se non ricordo male quando l'ho portata a casa aveva una trentina di km segnati. (ma magari mi ricordo male)


a oki Smile questa di cui parlavo io invece ce l'hanno da maggio...ora appena devo andarci di nuovo per valutare la macchina che gli sto dando guardo quanti km ha
  Cita messaggio
#4
Personalmente sono diffidente verso l'usato perché mi prendono n-mila paranoie, se non conosco il precedente proprietario.
Ma nel caso delle km 0 sono delle macchine nuove che sono state, semplicemente già immatricolate, o che al più hanno fatto qualche giro prova con i possibili clienti. Nei rarissimi casi in cui mi hanno concesso una prova con qualsivoglia auto mi hanno sempre fatto fare un giro brevissimo, con qualcuno della concessionaria accanto e sicuramente non a velocità indicibili.

Il problema delle km 0 è che tu diventeresti il secondo proprietario e quindi se la volessi rivendere a breve chi te l'acquisterebbe diventerebbe di conseguenza il terzo e quindi perderesti qualcosa dalla vendita.
Ma se hai intenzione di tenerla a lungo i soldi che in genere si risparmiano sono parecchi.
Inoltre con la NC FL alle porte non penso che troverai tante NC rimaste in concessionaria, quindi mi sa quasi di scelta obbligata.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
La mia NC era una km 0. Wink
Sono andato in concessionario, parliamo, bla bla, preventivi, bla bla... insomma la NC Soft Top 1.8 veniva minimo 24.500E e le RC intorno ai 26/28k Eurini...
Io potevo spendere massimo 20 e di piu nisba... Solo che io la volevooooo!
Beh, fuori nel piazzale c'era una RX8 blu elettrico stupenda, e la mia NC grigia un po' sporchina...
Prezzo 19500E. Km0. Fai un po' i conti sul risparmio. Gli ho detto, fammela vedere lustra, torno domani... Tornato il giorno dopo, vista, innamorato, presa...
Ne aveva un'altra identica, ma 2.0 a 20500E. Mi sto mangiando ancora le mani, ma non li avevo 1000 in piu... Cry

La macchina è nuova a tutti gli effetti. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#6
Le macchine a km. 0 sono auto che un concessionario ha acquistato (magari anche per raggiungere gli obiettivi fissati dalla casa), immatricolato (possibilmente il 31 dicembre), la cui IVA ha scaricato, usato poco (per evitare di deteriorarle) e rimesso in vendita come "usate".

La grossa convenienza per chi compra sta nel fatto che il concessionario ha pagato l' IVA sull' acquisto e poi la ha portata in detrazione. Per cui gliela puo' vendere ad un prezzo inferiore.

Poi e' intervenuta la legge a dire "minimo 100 km, altrimenti non e' usato" ........ ma comunque in concessionara qualche macchina immatricolata serve sempre, se non altro per farla vedere ai potenziali clienti.

Sta a chi compre di decidere se fidarsi, soprattutto di questo o quel concessionario.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#7
Aggiungo a quanto detto da P&R che la garanzia decorre dalla data di consegna dell'auto e non da quella di immatricolazione (4Ruote).
Essendo usata e' minimo un anno.
Bisogna pero' avere una data diconsegna come prova.


PS:
su NGeographic hanno mostrato il macchinone silos della VW che parcheggia e estrae le auto nuove, portandole al cliente senza fargli fare nemmeno 10 metri!
(con quello che deve essere costato.. Shock )



http://news.cnet.com/i/ne/p/photo/silo_550x376.jpg
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
smoke Ha scritto:Aggiungo a quanto detto da P&R che la garanzia decorre dalla data di consegna dell'auto e non da quella di immatricolazione (4Ruote).
Essendo usata e' minimo un anno.
Bisogna pero' avere una data diconsegna come prova.


PS:
su NGeographic hanno mostrato il macchinone silos della VW che parcheggia e estrae le auto nuove, portandole al cliente senza fargli fare nemmeno 10 metri!
(con quello che deve essere costato.. Shock )



http://news.cnet.com/i/ne/p/photo/silo_550x376.jpg


mi vengono le vertigini solo a guardare Shock


cmq io la mia l'ho presa a km0 nel 2007, e da quanto risulta sulla fattura dell'ultimo tagliando è in garanzia fino al 2011..
considerato che è stata prodotta nel 2004 (controllato tramite il VIN l'altro giorno) è come se fosse stata in garanzia per 7 anni Shock
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#9
P & R' Ha scritto:Le macchine a km. 0 sono auto che un concessionario ha acquistato (magari anche per raggiungere gli obiettivi fissati dalla casa), immatricolato (possibilmente il 31 dicembre), la cui IVA ha scaricato, usato poco (per evitare di deteriorarle) e rimesso in vendita come "usate".

La grossa convenienza per chi compra sta nel fatto che il concessionario ha pagato l' IVA sull' acquisto e poi la ha portata in detrazione. Per cui gliela puo' vendere ad un prezzo inferiore.

Poi e' intervenuta la legge a dire "minimo 100 km, altrimenti non e' usato" ........ ma comunque in concessionara qualche macchina immatricolata serve sempre, se non altro per farla vedere ai potenziali clienti.

Sta a chi compre di decidere se fidarsi, soprattutto di questo o quel concessionario.
:chessygrin:

Intanto ringrazio tutti delle risposte... tornando alla frase sottolineata in neretto, se hanno le aziendali da usare per farle provare, mi spiegate perchè anche quelle a km0 hanno già dei km?
  Cita messaggio
#10
Mercedes88 Ha scritto:Intanto ringrazio tutti delle risposte... tornando alla frase sottolineata in neretto, se hanno le aziendali da usare per farle provare, mi spiegate perchè anche quelle a km0 hanno già dei km?

anche quelle nuove di pacca di solito hanno già "dei km".. è normale

non ho mai visto una macchina anche nuovissima con ZERO kilometri
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)