This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maledetta moda....
Rob72 Ha scritto:Quando uscì e la vidi la prima volta, non mi piacque. Avevo circa 19-20 anni e di auto non capivo tecnicamente e storicamente nulla.
Capisco! Storicamente, intendo!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:La barchetta come lascia intuire il nome va usata in acqua Big Grin

lavarla solo a30 gradi se no si stringe!! Lol la mamma di un mio amico ce l'ha e gli entra acqua ovunque. un'altra mia amica ce l'aveva ma l'ha data via dalla disperazione, il motore sembrava quello di un furgone diesel ogni volta che l'accendeva e non l'apriva mai perchè ci vogliono 8 ore lavorative per aprirla/chiuderla.... Tongue

Mx è piaciuta a chiunque l'ho fatta provare Thumbup anche se il fratello del mio collega pensava fosse una porsche!!!
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
mony Ha scritto:anche se il fratello del mio collega pensava fosse una porsche!!!

Un intenditore! :haha:

disma Ha scritto:la domanda che più mi da fastidio è "quanto fa?" o "a quanto l'hai tirata?" ...e purtroppo sono le domande che mi sento dire più spesso Banghead Banghead
ma io dico, che metodo di giudizio è la velocità massima per giudicare un auto?

E perché quanto consuma non te lo chiedono mai? Quando sentono che è BENZINA Shock Banghead fanno tutti un passo indietro e mi guardano con compassione.. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
disma Ha scritto:la domanda che più mi da fastidio è "quanto fa?" o "a quanto l'hai tirata?" ...e purtroppo sono le domande che mi sento dire più spesso Banghead Banghead
ma io dico, che metodo di giudizio è la velocità massima per giudicare un auto?

Hai ragione, ma dovresti vedere le facce quando gli dico che tra Hannover e Amburgo l'ho tirata ai 220...
:haha: :haha: :haha:

Dopo gli spiego il resto.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Ragazzi, l'automobilista medio non ha idea di cosa sia una trazione posteriore... figuriamoci cosa può capirne di auto.

Ho sempre ritenuto la Mx5 il primo passo verso le auto "come le intendiamo noi". Ha tutto ciò che serve. Un discreto motore davanti, la trazione dal lato giusto e una linea davvero azzeccatissima. Il tutto su un peso ridotto (quantomeno per NA e NB... anche se la mia NC non è poi così esagerata) ed ecco che il mix è pronto.

Chi non segue il mondo delle auto e sente parlar di spider pensa a quelle che più spesso si nominano: z4, slk, tt... poco importano discorsi come quelli che ho fatto sopra io. L'importante è la moda e i discorsi da café. Francamente me ne sono sempre fregato comprando sempre e solo ciò che mi piaceva. Poi, come ha scritto qualcuno, se gli capita di salire dal lato giusto e di tenere tra le mani il volante ecco che gli compare il sorrisetto...

Tanto per restare in tema: ho un'amico con una Alfa GT. Quando l'ha comprata gli ho ovviamente fatto i complimenti (non apprezzo particolarmente quella macchina però ritengo che un nuovo acquisto di qualcosa che ci piace meriti sempre e comunque una pacca sulla spalla e una birra in compagnia)... poi quando ha cominciato a chiedermi qualcosa di più sulla mia opinione sulla GT ed ho commentato la trazione anteriore e il peso mi ha risposto che ero troppo "tecnico" e che a lui piaceva. Ha ragione lui... chi vuol esser lieto sia. Io cerco la "guida" lui l'estetica e con la GT è soddisfatto. Buon per lui. :beerchug:

P.S.
Per chiunque sostenga di non conoscere l'MX5... beh, se ha venduto oltre 750 mila esemplari è piuttosto improbabile che non la conoscano... al massimo non conoscono il nome. :roll:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
mony Ha scritto:E perché quanto consuma non te lo chiedono mai? Quando sentono che è BENZINA Shock Banghead fanno tutti un passo indietro e mi guardano con compassione.. Lol

ahahah si in effetti di solito quella è la domanda successiva, anche se i miei amici ormai mi conoscono e sanno che sono strano (provengo da una saab 9000 il cui record di consumo è stato 35l/100km e una bravo che a fatica supera i 10km/l), a portare auto che fanno più di 10km/l mi sento a disagio :haha: :haha: quindi lo danno per scontato che anche la miata sia piuttosto alcolizzata anche se in realtà consuma meno delle mie precedenti :chessygrin:
  Cita messaggio
Sinceramente io mi incavolo un pò, ma poi penso a quanta ignoranza c'è, quando mi si chiede quanto fa?Io rispondo"ma credo che più di 210 non li faccia, facciamo 200" e la risposta è "ah anche la mia opel corsa 1.7 diesel li fa, Big Grin" Banghead Banghead Banghead
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Tanto per restare in tema: ho un'amico con una Alfa GT. Quando l'ha comprata gli ho ovviamente fatto i complimenti (non apprezzo particolarmente quella macchina però ritengo che un nuovo acquisto di qualcosa che ci piace meriti sempre e comunque una pacca sulla spalla e una birra in compagnia)... poi quando ha cominciato a chiedermi qualcosa di più sulla mia opinione sulla GT ed ho commentato la trazione anteriore e il peso mi ha risposto che ero troppo "tecnico" e che a lui piaceva. Ha ragione lui... chi vuol esser lieto sia. Io cerco la "guida" lui l'estetica e con la GT è soddisfatto. Buon per lui. :beerchug

Ce l'ho anch'io l'alfa Gt.... è del mio ragazzo ma da quando l'mx l'ho messa in letargo la uso sempre... comoda.. spaziosa.. diesel consuma niente.... ma è un carro funebre confronto l'mx... è enorme... l'mx la incastro ovunque!!!

Mx5 :love:
La sto vendendo ma il mio cuore è suo... tutte le altre per me sono solo auto....

cmq oramai la mentalità degli italiani e di tutti in generale è diesel.... macchine grosse e diesel.... poi magari fanno 10km al giorno... ma la vogliono diesel!!! Mio padre voleva farmi prendere la mini diesel... ma io faccio 6 km al giorno... che me ne faccio di un diesel!!! Che poi alcuni diesel consuma come dei benzina!!!
SAILOR MONY

Cita messaggio
mony Ha scritto:...ma è un carro funebre confronto l'mx... è enorme... l'mx la incastro ovunque!!!

La sto vendendo ma il mio cuore è suo... tutte le altre per me sono solo auto....

...io faccio 6 km al giorno...

Continuo a non capire perché la dai via...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
mony Ha scritto:...ma è un carro funebre confronto l'mx... è enorme... l'mx la incastro ovunque!!!

...io faccio 6 km al giorno...

Continuo a non capire perché la dai via...

xkè non posso + tenerla...
Non posso economicamente avere un auto da usare solo 6 mesi all'anno e vivendo da sola non voglio contare sull'aiuto dei miei genitori. Non ho il posto per tenerla d'inverno non usandola (solo x qst anno sono riuscita a trovarlo, ma mi hanno già sfrattato ). Inoltre ho bisogno di un pò di spazio in +. é una scelta soffertissima mamo, ma mi tocca. Cry
SAILOR MONY

Cita messaggio