Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Buongiorno a tutti, ho un problemino con la mia NC, ricordo essere una delle prime, luglio 2006.
La vasca di plastica che dovrebbe contenere il tetto quando si gira in TD rumoreggia abbondantemente (quando sono TU) dal lato passeggero, picchiando contro qualcosa ogni volta la strada non è piu' che liscia.
Osservandola pare che sia fissata solo in alto, mentra in basso è libera di muoversi.
Quindi vi chiedo se è giusto che si muova o se sono saltati uno o piu' gancini....ed eventualmente se qualcuno ha gia' messo qualche feltrino per eliminare il rumore.
(al momento non saprei bene dove metterli, non capisco dove picchia)
Grazie ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Regione/Stato: Marche
Modello:
In questo la NA è evidentemente superiore... vibra e fa talmente rumore che uno non è in grado di stabilire da dove questo provenga.... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Modello:
Un po di rumoreggiamento diffuso sui buchi lo fa e lo accetto 
ma questo si sente mentre tutto tace... tac tac tac... prima o poi impazziro' :d
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Non è un problema raro, sembrerebbe... Se non sbaglio avevo letto qualcosa su Miata.net ma non avevo avuto tempo di tradurre tutta la pappardella...
Avevo cercato qualcosa a riguardo perche anche io ho un problema simile al tuo, ed è fastidiosissimo...
A me non succede in TD, anzi in TD è perfetta. Quando ho la capote alzata e lo scarico va in leggera risonanza dopo i 3000giri, la vasca inizia a vibrare di brutto...
Mettendo una mano sulla vasca durante la vibrazione, essa smette, quindi è lei per forza.
Anche io non riesco a capire assolutamente come sia fissata! Servirebbe secondo me, mettergli sotto un piccolo spessore con dei feltrini magari, o dei gommini, o boh...
Mi metto alla ricerca di foto, se no dovrei sbirciare sul manuale da officina.
Inoltre guardando dei video sul tubo, con delle NC con lo scarico aftermarket, ne avevo trovato uno col mio stesso problema... Se lo trovo lo posto.
Modello:
MaverikGTI Ha scritto:Avevo cercato qualcosa a riguardo perche anche io ho un problema simile al tuo, ed è fastidiosissimo...
A me non succede in TD, anzi in TD è perfetta. Mi sono spiegato davvero male, anche ame non succede in top down, perche' la capotte tiene ferma la vasca...
MaverikGTI Ha scritto:Anche io non riesco a capire assolutamente come sia fissata! Servirebbe secondo me, mettergli sotto un piccolo spessore con dei feltrini magari, o dei gommini, o boh...
Mi metto alla ricerca di foto, se no dovrei sbirciare sul manuale da officina.
CI sono delle clip sul lato superiore opposto ai sedili diciamo, ma il resto è libero di muoversi... devo guardarci per bene, ma non è che ci sia molto spazio per infilare la testa...
domani magari che non sono in ufficio ci provo...
cmq bello il remus... prossimo regalino, questo natale le molle... per il compleanno, della miata neh, mica il mio!, il remus
Ciao!
Dado
Dado Ha scritto:CI sono delle clip sul lato superiore opposto ai sedili diciamo, ma il resto è libero di muoversi... devo guardarci per bene, ma non è che ci sia molto spazio per infilare la testa...
domani magari che non sono in ufficio ci provo...
cmq bello il remus... prossimo regalino, questo natale le molle... per il compleanno, della miata neh, mica il mio!, il remus
Ciao!
E' proprio perche non ci si arriva bene, che non ho mai troppa voglia di guardarci, ora che fa freddo... Magari nel weekend se non fa temperature polari riprovo ad infilare la testolina nel vano e smanetto.
Bel regalino il Remussino  !
Comunque ho trovato il video che citavo prima:
[youtube:2dz3tmmr]http://www.youtube.com/watch?v=bg5wY544-FY[/youtube:2dz3tmmr]
Nei commenti hanno notato tutti quella vibrazione... Il rumore che fa la vasca è identico a quello del video.  Quello del motore no, però...
edit: mi ha mollato fuori 2 risposte dopo un modifica. Cancellate questo post se volete.
Anch'io avevo lo stesso problema quando aprivo le valvole del remus. Ho risolto mettendo della gomma adesiva sul bordo della vasca che a quanto pare la rende più pesante cambiandone la frequenza di risonanza. Però non era molto accentuato e non lo faceva sempre.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Modello:
Dopo aver passato una manciata di minuti ad osservare la vasca capotte mi sono accorto che ci sono molte parti che potrebbero sbattacchiare... e di conseguenza fare rumore.
ho messo un bel po di guarnizione in neoprene che impedisca lo sbattacchio e pensavo di aver risolto il problema. anche un giro di prova con passeggero dava conferma.
oggi vengo al lavoro e sbattacchia di nuovo....
quindi c'entra il passeggero... e ho capito che tutto sta nel fatto che lo schienale si muove leggermente e picchia contro le plastiche, non lo ha mai fatto, si vede che la morosa ha spostato il sedile recentemente. spostao il sedile avanti di una tacca il rumore è sparito.
ciao!
Dado
|