Ciao a tutti,
Dopo qualche mese mi sono deciso ad aprire anche io un thread sulla mia mx5.
Ho da un annetto una NA silver edition 90CV del 1997 che pian pianino sto cercando di farmi a mia immagine e somiglianza. Deve essere un auto con cui potermi divertire in montagna.
Appena presa ho sostituito il radiatore con un modello di IL da 42mm
Il secondo aggiornamento è stato il passaggio ai medium brake + tubi in treccia.
Complimenti, è bella e sembra davvero ben tenuta.
Gli interventi estetici, minigonne, cerchi e le gemme delle frecce hanno una resa pregevole!
Per farla ''da montagna'' su cosa vorresti optare?
(04-03-2022, 14:40)il moro Ha scritto: Complimenti, è bella e sembra davvero ben tenuta.
Gli interventi estetici, minigonne, cerchi e le gemme delle frecce hanno una resa pregevole!
Per farla ''da montagna'' su cosa vorresti optare?
Ho preso il altro set di cerchi trovati ad un prezzo ragionevole, mi resta da scegliere le gomme.
Ho cambiato anche gli ammo con dei koni str.t con molle originali, per il momento non la voglio abbassare. Vorrei poi provare a cambiare le barre di torsione.
Per quello che riguarda gli accorgimenti estetici sono stati fatti tutti dal precedente proprietario.
Devi dire di essere stato molto fortunato dal punto di vista ruggine dato che non ce n'è
Con l'arrivo della brutta stagione è arrivato il momento di qualche upgrade.
Da qualche settimana ho tra le mani un torsen T1 e una conica 4.3 che tra non molto andranno in a finire sotto il mio macinino.
Già che ci sono installerò il diff su powerflex viola.
(04-03-2022, 15:43)Dani90Andro Ha scritto: Ho cambiato anche gli ammo con dei koni str.t con molle originali, per il momento non la voglio abbassare. Vorrei poi provare a cambiare le barre di torsione.
Non ti si è abbassata con i Koni STR.t? Rispetto all'assetto di fabbrica com'è? C'è tanta differenza?
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5 NA 1.6 '96Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
(29-11-2022, 23:47)freddy91 Ha scritto: Non ti si è abbassata con i Koni STR.t?
L'altezza è data dalla lunghezza delle molle.
Giusto ma se non vado errato con i Koni sport (quelli gialli) si poteva montare la molla originale sul piattello in 3 posizioni , normale, più bassa o più alta. Correggimi se sbaglio
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5 NA 1.6 '96Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
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(01-12-2022, 19:57)freddy91 Ha scritto:
(30-11-2022, 10:52)Elwood Blues Ha scritto:
(29-11-2022, 23:47)freddy91 Ha scritto: Non ti si è abbassata con i Koni STR.t?
L'altezza è data dalla lunghezza delle molle.
Giusto ma se non vado errato con i Koni sport (quelli gialli) si poteva montare la molla originale sul piattello in 3 posizioni , normale, più bassa o più alta. Correggimi se sbaglio
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I koni STR.t non hanno nulla a che spartire con i koni sport (gialli), sono degli ammortizzatori molto entry level, inoltre non hanno il piattello regolabile (in ogni caso meglio cambiare le molle piuttosto che spostare il piattello reggi molla).