Non credevo che mi sarebbe piaciuto così tanto il cinema francese.. :haha:
[youtube:ghlbe7e2]http://www.youtube.com/watch?v=UOngL0mEhgI&hd=1[/youtube:ghlbe7e2]
Complimenti al regista/pilota..
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Non credevo che mi sarebbe piaciuto così tanto il cinema francese.. :haha:
Video di YouTube postato precedentemente
Complimenti al regista/pilota.. 
Purtroppo si è scoperto essere un bluff.
Se la memoria non mi inganna l'auto viene spacciata per una Ferrari 275 GTB/4 appartenuta davvero al regista. Però nel tempo si è scoperto essere una ben più banale auto francese (adesso non ricordo con esattezza ma ricordo una Squalo se non qualcosa di ancor meno raro) cui era stato poi sovrapposto il sound della Ferrari.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
BisteBest Ha scritto:Purtroppo si è scoperto essere un bluff.
Se la memoria non mi inganna l'auto viene spacciata per una Ferrari 275 GTB/4 appartenuta davvero al regista. Però nel tempo si è scoperto essere una ben più banale auto francese (adesso non ricordo con esattezza ma ricordo una Squalo se non qualcosa di ancor meno raro) cui era stato poi sovrapposto il sound della Ferrari.
Su Wikipedia dicono che dovrebbe essere una Mercedes-Benz 450SEL 6.9 appartenuta al regista ma in realtà doppiata con una Ferrari 275 GTB/4 anch'essa appartenuta a Lelouche. Il che mi fa raddoppiare i complimenti anche per il parco macchine.
A proposito di questo video ci sono state tante discussioni sulla presunta velocità di punta raggiunta ecc..ciò non toglie che ha avuto veramente 2 p***e d'acciaio per fare una cosa del genere e ovviamente il cervello in cut-off per rischiare così tanto e far rischiare così tanto agli ignari parigini.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Vuoi che per Lelouch non abbiano preso una 50ina di pattuglie della Gendarmerie da piazzare nei punti critici? Con la sequenza di rossi che ha bucato...
Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Vuoi che per Lelouch non abbiano preso una 50ina di pattuglie della Gendarmerie da piazzare nei punti critici? Con la sequenza di rossi che ha bucato...
Lanfranco
Alla faccia del Cinéma vérité... :haha:
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
di Lelouch c'e' anche "un uomo, una donna".
storia d' amore con il sottofondo di una 24ore di LM e altre scene dedicate alle auto.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Lelouch è da sempre particolarmente apprezzato nell'automotive proprio perchè appassionato vero e da sempre inserisce dove può il mondo automobilistico nei suoi lavori.
In merito al filmato in questione si narra esser stato girato alle prime luci dell'alba e in maniera assolutamente "non autorizzata".
Della Mercedes in effetti ricordavo di averlo letto su Wikipedia... tuttavia quando qualche anno fa il video venne reso pubblico (per così dire...) si aprì un lungo dibattito nel mondo dei forum. Come sempre in questi casi la verità si confonde un po' con la leggenda.
lo postai anch'io sul defunto passion.
Non credo nè alla falsità dell'auto, nè alle pattuglie della gendarmerie.
Lelouche era un grandissimo appassionato, all'epoca giovane e da giovani chi non ha fatto una ca77ata del genere? (magari senza filmarlo)?
L'alba, in una Parigi deserta anni 70, magari in agosto...
Io, (a Roma), da ragazzino scemo l'ho fatta, tra l'altro andando anche molto più veloce (sul passion qualcuno misurò il percorso di Lelouche, il tempo e ne venne fuori una media di 90-100 Km/ora).
Solo sui rettilinei avrà toccato i 150, ma neanche lo so.
Video comunque da brividi, stupendo.
Cercate l'intervista. L'assistente del regista stesso, anni dopo, disse che non era la Ferrari. Sulle guardie o altri dettagli non ho elementi e non insisto ma sul fatto che non fosse la Ferrari si.
C'è sempre su youtube il video con Lelouch in cui, di fronte ad una Mercedes dice "è proprio come quella che avevo usato". [Credo che sia Lelouch, ma non sono quel gran cineasta, in verità

] Ad orecchio comunque qualcosa non quadra tra i rumori che fa e l'azione in corso, effettivamente...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey