Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ragazzi ho a disposizione un CDA che era montato sulla mia ex auto.
Volevo sapere se su una NA 116 cv ci sono dei miglioramenti oppure se sarebbe meglio mettere un filtro a pannello tipo K&N.
Grazie :chessygrin:
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ok allora proverò...
Devo comprare l'adattatore per il debimetro giusto?
Potreste pubblicare le foto del vostro motore così vedo come l'avete montato?
cerca afm adapter su ebay motor.
la foto non la posto perchè l'ho montato in modo osceno
.....mi spiegate una cosa riguardo al Cda. Io l'ho montato da poco e appena messo ho notato che la rumorosita' era rimasta davvero quasi immutata e avevo la sensazione che la macchina ai bassi fosse davvero un po' peggiorata come del resto mi aspettavo. In settimana ho datto un lavoro all'impianto hi-fi e ho staccato la batteria per circa 24 ore. Poi tranquillamente l'ho riattaccata a lavoro finito e la cosa che e' successa non l'ho ben capita. La macchina anche ai bassi regimi e' cambiata, ha una rumorosita' piu' cupa e soprattutto ha piu' sprint.....ma come e' possibile che ai bassi sia cosi' migliorata? Il filtro che avevo prima era originale e' in perfetto stato e la macchina saliva bene solo che ora sale meglio ma in maniera percepibile. Ho anche provata a tirarla un po e anche nei pressi zona rossa e' perfetta.......ma le nostre nb hanno una centralina con autoapprendimento? Possibile che staccando si sia resettata e si sia adattata meglio al nuovo afflusso aria? Altre ipotesi? Un ultima cosa...sullo 0-100 quale e' il tempo della nb 1.8? Tanto epr avere un minimo di paragone....cosi' controllo in modo oggettivo quanto va.
Regione/Stato: Liguria
Modello:
tutte le centraline correggono la carburazione con i valori letti dalla lambda..
e "apprendono" eventuali mutamenti...
serve per compensare l'usura del motore..
ed è comodo per sopperire a piccole modifiche come queste..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
e' normale che la "modifica" l'abbai sentita dopo aver staccato la batteria? Non dovrebbe autoadattarsi in corsa per cosi' dire?
Regione/Stato: Liguria
Modello:
si, ma ci mette parecchi kilometri...
è un processo lento...
io quando tocco qualcosa la stacoc per una notte e via
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250