Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Allora:
La tela è mooooooooolto più bella
A velocità autostradali non ti so dire la differenza di rumorosità, ma ti dico che con la tela si vive benissimo.
Per quanto riguarda il freddo, io sono vercellese, da noi c'è un freddo umido da far paura ma la capotte isola benissimo. Non ci sono troppi problemi di manutenzione, basta lavarla per benino con sapone di marsiglia ed una spazzolina e torna come nuova!
Atti vandalici: FATTI L'ASSICURAZIONE. La capotte costa, non poco. E' anche vero che in 5 anni di mx, sono 5 anni che arricchisco il mio assicuratore (frequentando tanto Milano, parcheggiata in ogni zona tranquillamente).
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Allora:
La tela è mooooooooolto più bella
A velocità autostradali non ti so dire la differenza di rumorosità, ma ti dico che con la tela si vive benissimo.
Per quanto riguarda il freddo, io sono vercellese, da noi c'è un freddo umido da far paura ma la capotte isola benissimo. Non ci sono troppi problemi di manutenzione, basta lavarla per benino con sapone di marsiglia ed una spazzolina e torna come nuova!
Atti vandalici: FATTI L'ASSICURAZIONE. La capotte costa, non poco. E' anche vero che in 5 anni di mx, sono 5 anni che arricchisco il mio assicuratore (frequentando tanto Milano, parcheggiata in ogni zona tranquillamente).
Io in 2 anni a Torino c'ho rimesso un finestrino, 4 gomme e un'autoradio... l'assicurazione la farò. Tempi di riparazione e consegna della tela in conce ufficiali?
A velocità autostradali posso dirti che la RC fa un discreto bordello, comunque non è neanche lontanamente paragonabile ad un'auto chiusa [io arrivavo da una VW Polo, manco sto popo' di ammiraglia, e la differenza è evidente]. Di conseguenza non mi farei di questi problemi, entrambe faranno più casino, quanto poi è ininfluente.
Appoggi sulla tela, anche a me piace di più, però visto che non so dove finisco a stare per lavoro, ho preferito l'HT come "assicurazione" contro i vandali
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Skippa Ha scritto:Dato il tempo per rimurginare, stavo valutando l'opzione NC in luogo dell'RC.
La trovo più fascinosa, più bella (il tetto rigido chiude in modo diverso e non mi fa proprio impazzire) e vedo che arriva a costare anche sensibilmente meno.
Quindi mi nascono un mare di domande...
Col tetto in tela è tanto più rumorosa a velocità autostradali?
La tela è delicata? Regge bene inverni freddi con strade sporche, sale e zozzerie varie?
Andando sicuramente incontro ad atti vandalici, che tempi di consegna hanno i ricambi? Una capote tagliata viene sostituita integralmente
Per caso sapete quanto costerebbe, anche se prevederei sicuramente l'assicurazione...
Ottima scelta!!!
Con la cappottina in tela hai indubbiamente un pò di rumore ma alla cosa ci si fa l'orecchio. Io ho l'assicurazione per gli atti vandalici ma in 12 anni (e ora mi gratto) non mi hanno mai fatto nulla. La NA me l'hanno segnata tutta ma per fortuna avevo l'HT e la cappottina si è salvata ma tanto me l'avrebbe pagata l'assicurazione.
Sui tempi di consegna non saprei, dipende da concessionaria e concessionaria ma essendoci i magazzini Mazda in Italia non penso siano lunghi. Sul costo penso 1500 euro. Non farti però troppe seghe mentali altrimenti non te la godi.
Se vuoi contattarmi in privato scrivimi su paolomgn@hotmail.com che parliamo della mia......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Fiabeschi Ha scritto:A velocità autostradali posso dirti che la RC fa un discreto bordello, comunque non è neanche lontanamente paragonabile ad un'auto chiusa [io arrivavo da una VW Polo, manco sto popo' di ammiraglia, e la differenza è evidente]. Di conseguenza non mi farei di questi problemi, entrambe faranno più casino, quanto poi è ininfluente.
Appoggi sulla tela, anche a me piace di più, però visto che non so dove finisco a stare per lavoro, ho preferito l'HT come "assicurazione" contro i vandali
L'unico problema che mi faccio sulla tela è proprio che Torino è una città di s.... Auto del genere, chiamiamole pure vistose, durano poco. E non voglio avere la rottura di scatole di rifare una tela al mese... Quindi l'RC sarebbe molto meglio. Però.......
spiderman Ha scritto:Skippa Ha scritto:Dato il tempo per rimurginare, stavo valutando l'opzione NC in luogo dell'RC.
La trovo più fascinosa, più bella (il tetto rigido chiude in modo diverso e non mi fa proprio impazzire) e vedo che arriva a costare anche sensibilmente meno.
Quindi mi nascono un mare di domande...
Col tetto in tela è tanto più rumorosa a velocità autostradali?
La tela è delicata? Regge bene inverni freddi con strade sporche, sale e zozzerie varie?
Andando sicuramente incontro ad atti vandalici, che tempi di consegna hanno i ricambi? Una capote tagliata viene sostituita integralmente
Per caso sapete quanto costerebbe, anche se prevederei sicuramente l'assicurazione...
Ottima scelta!!!
Con la cappottina in tela hai indubbiamente un pò di rumore ma alla cosa ci si fa l'orecchio. Io ho l'assicurazione per gli atti vandalici ma in 12 anni (e ora mi gratto) non mi hanno mai fatto nulla. La NA me l'hanno segnata tutta ma per fortuna avevo l'HT e la cappottina si è salvata ma tanto me l'avrebbe pagata l'assicurazione.
Sui tempi di consegna non saprei, dipende da concessionaria e concessionaria ma essendoci i magazzini Mazda in Italia non penso siano lunghi. Sul costo penso 1500 euro. Non farti però troppe seghe mentali altrimenti non te la godi.
Se vuoi contattarmi in privato scrivimi su paolomgn@hotmail.com che parliamo della mia......
Le seghe mentali me le faccio adesso perchè non me le faccio dopo. La chiamo indecisione, ma in realtà sono tutte valutazioni.
Per la tua ti ho risposto via mail, ti ringrazio, ma non m'interessa.
spiderman Ha scritto:Skippa Ha scritto:spiderman Ha scritto:Cerca bene la discussione, c'è anche una recensione fatta da me.
Quando sarà il momento punta su un bel 2.0! Ad ogni modo c'è EldonRedo che vende la sua Galaxy Gray/Tabacco davvero bella a meno soldi, pensaci.
MM mi sapete dire di più?? Non trovo l'annucio di questo utente.. grassie!
F
Si può montare l'autobloccante sulla 1.8 nc?
Non serve, hai già il TCS che fa lo stesso servizio, frenando la ruota che slitta.
Certo che se vai spesso in pista, allora devi mettere in conto una certa usura dei freni posteriori.
Lanfranco (che ama la guida pulita e preserva le gomme posteriori )
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Non serve, hai già il TCS che fa lo stesso servizio, frenando la ruota che slitta.
Certo che se vai spesso in pista, allora devi mettere in conto una certa usura dei freni posteriori.
Lanfranco (che ama la guida pulita e preserva le gomme posteriori )
Per il tempo sul giro (che non m'interessa) ok, ma per i traversi il tcs si toglie...
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