Io non riesco a capire perchè ad alcune velocità (basse) la seconda non mi entra quando voglio scalare...cioè è come se volessi fare entrare in movimento la 1° che ovviamente non entrerà mai... mi è capitato già abbastanza volte, cioè che essendoci un auto davanti volevo scalare dalla terza alla seconda ma una volta staccata la marcia avevo due scelte: o continuare in folle, oppure rimettere la terza, determinando il solito saltello della macchina essendo ad una velocità fin troppo bassa per una terza... ho fatto la prova di innestarla ( senza alzare la frizione!!!) quando ero in 5, e mi è entrata, ma alcune volte boh... proprio di una durezza impressionante, ripeto come se volessi mettere la prima in movimento
Spero di essermi spiegato bene...
preciso che la retromarcia è fastidiosa da entrare a volte... -_-
strana sta cosa...io ho qualche problema solo a macchina fredda,ma a caldo è tutto perfetto
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
quoto il fatto del "freddo".
A caldo non ci dovrebbero esere problemi, nel caso al primo tagliando fai controllare e cambiare olio.
Alberto
eh si si infatti... appena arriva sto tagliando gliela porto subito...fino ad ora ha quasi mille chilometri
Io ho una q.8, quindi il cambio a 5 marce, ma nessun problema neanche a mettere la prima a volo per un tornante particolarmente stretto.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Guarda che il cambio di tutti i modelli di MX5 è talmente valido che la prima entra senza alcun problema anche in muovimento. Ad esempio se si vogliono affrontare dei tornanti molto stretti. E' logico che non puoi mettere la prima a 70km/h.
Il fatto che la tua 2a non entri non è cosa normale. A freddo che sia dura ci sta, a caldo può manterere un pò di ruvidità ma nulla di più.
PS: Evita di usare il cambio senza frizione......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Mercedes88 Ha scritto:La PRIMA???? O_O in movimento??? ma in quale film?
Nessun problema sia con la RC che con la NA (entrambe con i 5 marce) senza fare la doppietta.
Fai controllare MOLTO bene il tuo cambio.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Mercedes88 Ha scritto:eh si si infatti... appena arriva sto tagliando gliela porto subito...fino ad ora ha quasi mille chilometri
magari un sincronizzatore difettoso... se diciamo sei a 10-20 all'ora in seconda, la prima entra?
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
anche a me la seconda fa i dispetti, a freddo se non do un colpo di gas a volte non entra, a caldo meno ma lo fa lo stesso.
anche la prima si puo ' mettere in marcia molto facilmente, basta dare un colpo di gas al momento giusto
devo dire che è dovuto al fatto che prima ero abituato al cambio delle 206, impreciso al massimo ma le marce entravano con un dito.
questo è molto piu precviso con dei begli innesti secchi ma piuttosto contrastato.
non credo tu abbia un problema al cambio, impara il punta tacco e vivi felice
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.