This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attestato storicità
La mia è immatricolata '91, ma il telaio è stato costruito nel '90...quindi tecnicamente è storica.
Dunque:
-Per usufruire di tutte le agevolazioni fiscali l'auto deve essere iscritta ASI.
-Per iscriversi all'ASI bisogna essere iscritto ad un CLUB accrdeditato.
-Il RIVA è un ClUB di CLUB.

Sul sito ASI troverai il Club più vicino a te e come avrai già visto i costi sono altalenanti, puoi sempre chiedere a Loro, ammesso che tu li trovi dell'umore giusto! Shock parlo per mia sfortunata esperienza Banghead
Io purtroppo per il momento non ho troppo tempo a disposizione e la stò facendo lunga comunque dovrebbe essere questa la trafila
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Lunedì vado al club "Ruote Classiche Canavese" di Ivrea, la mia piccina ha compiuto 20 anni e vorrei tanto l'attestato, appena mi danno info vi aggiorno!
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:altra domanda: per il bollo auto invece come si fa? viene convertito automaticamente o devo scrivere a qualcuno dicendo che la mia vecchia compie i 20 anni?

grazie grazie

rispondo solo a questo qui perche gli altri 3d linkati sono + densi di info.
in lombardia il passaggio alle tariffe agevolate per le auto ultraventennali è automatico.

...vi terrò informati del mio caso 'strano' in quanto immatricolata '91 ma costruita, con attestato di Mazda, nel 12/'90.
a brevissimo mi recherò in un ufficio aci per fargli capire che nel 2010 ho fatto 20anni; vi riporterò l' esperienza.

ciao
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Eccomi, sono andato al Club di Ivrea, Devo pagare 100 euro per iscrivermi al club e all'ASI, compilare un modulo con i dati riportati sul libretto dell'auto e fare 4 foto come l'esempio che mi hanno lasciato.

Il primo sabato di ogni mese i tecnici asi esaminano le auto e se l'auto passa devo solo più pagare 20 euro una tantum per il certificato di interesse storico, il quale verrà consegnato entro 60gg.

Al club hanno insistito tanto sulle condizioni dei sedili, io il prossimo mese ci provo, come mi hanno suggerito se non passa saranno i tecnici stessi a dirmi "cosa correggere".

Spero di essere stato utile a qualcuno.
  Cita messaggio