This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eunos Roadster RS-ltd
Mi unisco anch'io ai complimenti di tutti, davvero bravo.

Leggere di come stai recuperando questa straordinaria auto è come seguire una saga alla TV: non vedi l'ora che arrivi la puntata successiva!

Mi chiedo se il contachilometri sia in miglia o in chilometri, ma immagino in miglia, vista la provenienza della macchina. Non dovresti quindi adattarlo anch'esso per l'uso in Italia? (A meno che non mi sia perso un passaggio riguardo questo aspetto).

E ti chiedo se non sia più giusto eventualmente farlo ripartire da zero: l'auto l'hai resa praticamente nuova e i 249mila chilometri/miglia che mostra non rendono giustizia a tutto il lavoro di restauro che hai fatto.

Complimenti ancora per l'amore con cui lavori alla tua piccolina!
  Cita messaggio
(14-05-2025, 09:24)Nuvolari Ha scritto: Mi unisco anch'io ai complimenti di tutti, davvero bravo.

Leggere di come stai recuperando questa straordinaria auto è come seguire una saga alla TV: non vedi l'ora che arrivi la puntata successiva!

Mi chiedo se il contachilometri sia in miglia o in chilometri, ma immagino in miglia, vista la provenienza della macchina. Non dovresti quindi adattarlo anch'esso per l'uso in Italia? (A meno che non mi sia perso un passaggio riguardo questo aspetto).

E ti chiedo se non sia più giusto eventualmente farlo ripartire da zero: l'auto l'hai resa praticamente nuova e i 249mila chilometri/miglia che mostra non rendono giustizia a tutto il lavoro di restauro che hai fatto.

Complimenti ancora per l'amore con cui lavori alla tua piccolina!

grazie per gli apprezzamenti  Blush 

per il tachimetro, ti confermo che la scala è in km/h (in giappone usano il sistema metrico).
se guardi i due fondini in realtà sono sovrapponibili, solo che nella versione UK ci sono anche le miglia.

Se noti sotto il totale dei km percorsi è riportata l'unità di misura in km e non miglia, anche col fondino inglese  Wink

farlo ripartire da zero non mi sembra corretto, fa parte della sua storia e sono coerenti con l'età del mezzo (son circa 8k km all'anno!), benchè mi stia impegnando a ripristinare quello che è nelle mie capacità, l'auto quei km li ha percorsi ed è giusto che li segni a quadro, il motore ad esempio è originale e mai aperto.  Smile
non ho intenzione di vendere o farla sembrare quello che non è, una bella signora con qualche ruga è più affascinante di una liftingata e plastificata a nuovo.  Big Grin

tornando alla mia Eunosina, in teoria dovrebbe avere il limitatore a 180km/h, ammesso che ci arrivi...

edit: googlando in merito al limitatore e controllando le foto del tachimetro, effettivamente c'è la pista dedicata!

[Immagine: 180.jpg]

forse è già stato rimosso mancando la vite? bho! ora proseguo le ricerche...
p.p.s.s. mi sa che sulle prime 1.6 bastava togliere la vite sul tacho, mentre sulle 1.8 il limitatore è in ECU.
  Cita messaggio