Da dove comincio...??
In una notte buia e tempestosa... ok, vado al sodo :oops:
Un cane (un vero Cane, cioè di quelli che fanno bau bau eh! :chessygrin: ) si è fatto i denti sulla mia MX-5. Ora lo so che sarà la prima volta che sentite questa cosa, ma cerchiamo di essere seri.
Appena posso faccio due foto, ma il danno è:
- segni di incisivi dentro la bocca con buchi vari e asportazioni di alcuni millimetri di parte di paraurti, con riccioletti (sempre di pochi mm) in rilievo;
- graffi leggeri vicino il faro;
- graffi che sembrano leggeri SUL faro;
- parafango graffiato in cui si vede il metallo;
La sfiga cagna (è proprio il caso di dirlo...) ha voluto che parafango e paraurti fossero stati rifatti TRE mesi PRIMA... porco mondo!!!!
Ora causa spese matrimonio, causa lavori in casa mi ritrovo con due scelte:
A) me la tengo così (ma il cuore piange troppo)
B) la riparo io
Avrei intenzione di seguire questi passi:
CARROZZERIA:
1) asportazione dei riccioli con carta abrasiva medio-fine;
2) riempimento dei buchini con stucco da carrozziere;
3) rifinitura dei dettagli con la carta abrasiva finissima;
4) passata di bomboletta spray col colore fatto fare su misura;
5) se riesco a trovarlo faccio al punto 4 colore opaco+lucido, esattamente come i carrozzieri.
FARO:
Solita roba da classico faro ingiallito: penso di poterlo farlo tornare come prima.
Non mi verrà come se fosse uscita da un professionista e si vedranno al sole i ritocchi, ma almeno non starò male solo a guardarla. Almeno posso temporeggiare.
Che dite, per la carrozzeria sarebbe una buona strada?
Grazie dei consigli.
ps. EH COMUNQUE, ORA LA PICCOLA RIPOSA AL CHIUSO!!! Come un anno fa, del resto :oops:
In una notte buia e tempestosa... ok, vado al sodo :oops:
Un cane (un vero Cane, cioè di quelli che fanno bau bau eh! :chessygrin: ) si è fatto i denti sulla mia MX-5. Ora lo so che sarà la prima volta che sentite questa cosa, ma cerchiamo di essere seri.
Appena posso faccio due foto, ma il danno è:
- segni di incisivi dentro la bocca con buchi vari e asportazioni di alcuni millimetri di parte di paraurti, con riccioletti (sempre di pochi mm) in rilievo;
- graffi leggeri vicino il faro;
- graffi che sembrano leggeri SUL faro;
- parafango graffiato in cui si vede il metallo;
La sfiga cagna (è proprio il caso di dirlo...) ha voluto che parafango e paraurti fossero stati rifatti TRE mesi PRIMA... porco mondo!!!!
Ora causa spese matrimonio, causa lavori in casa mi ritrovo con due scelte:
A) me la tengo così (ma il cuore piange troppo)
B) la riparo io
Avrei intenzione di seguire questi passi:
CARROZZERIA:
1) asportazione dei riccioli con carta abrasiva medio-fine;
2) riempimento dei buchini con stucco da carrozziere;
3) rifinitura dei dettagli con la carta abrasiva finissima;
4) passata di bomboletta spray col colore fatto fare su misura;
5) se riesco a trovarlo faccio al punto 4 colore opaco+lucido, esattamente come i carrozzieri.
FARO:
Solita roba da classico faro ingiallito: penso di poterlo farlo tornare come prima.
Non mi verrà come se fosse uscita da un professionista e si vedranno al sole i ritocchi, ma almeno non starò male solo a guardarla. Almeno posso temporeggiare.
Che dite, per la carrozzeria sarebbe una buona strada?
Grazie dei consigli.
ps. EH COMUNQUE, ORA LA PICCOLA RIPOSA AL CHIUSO!!! Come un anno fa, del resto :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!