This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per nuova autoradio
iniziamo con le premesse:

non sono per niente un intenditore di car hi-fi

vengo da un esperienza davvero soddisfacente, data la sorgente che tutt'ora utilizzo:

Autoradio ALPINE CDA-9812

[Immagine: alpine-cda-9812rb-p_6489vb.png]

non mi ha mai deluso in 5 anni di onoratissimo serivizio e ha inoltre una particolarità che adoro: frontalino con inclinazione regolabile, comodossima per avere un utilizzo davvero perfetto (tasti e regolazioni molto più veloci e precisi da raggiungere)

vorrei che la prossima leggesse uscite usb o ipod

non mi frega molto dell'estetica, anzi, prediligo quasi esclusivamente la capacità tecnica.

monto solo l'impianto a 2 uscite presente sulla NB(la cui qualità non l'ho mai verificata, ma suonano piuttosto bene, per cui non credo siano quelle di cartone di serie)

mi piace ascoltare BENE la musica, per cui preferisco prodotti che sappiano esaltare un pezzo musicale per la sua qualità, non che abbiano mille modalità ma poi....in sostanza, non c'è nulla di stupefacente, anzi.

quindi, dato che la poveretta comincia a dare qualche segno di cedimenti (ormai da alcuni problemi di lettura dei cd mp3), quale degna erede mi potreste consigliare?

grazie anticipatamente a tutti Thumbup
  Cita messaggio
Alpine, quelle senza lettore CD che hanno solo radio e connettore iPod/iPhone (iDA X-301 / iDA X-303 / iDA X-305).
Oppure, spendendo meno, l'equivalente della Parrot (l'unica autoradio che fa la Parrot)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Mi sono interessato anche io alla Parrot, ma se con le Alpine iDA è possibile trovare dei prezzi più bassi della consuetudine, per le Parrot invece sono quasi sempre gli stessi prezzi...

Da considerare che le Parrot sono BT e le iDA invece necessitano di modulo aggiuntivo.
Inoltre Parrot ha la completa compatibilità con iPhone, mentre le iDA x301 compatibilità parziale...

Per risparmiare qualcosina sto anche valutando le Alpine CDE112 senza BT, ma compatibile iPhone e USB frontale.
:plus1:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
io ho una idax300 pagata 110€ che non uso! ha sempre funzionato bene! solo che sono passato al 2 din pioneer!
  Cita messaggio
abe Ha scritto:io ho una idax300 pagata 110€ che non uso! ha sempre funzionato bene! solo che sono passato al 2 din pioneer!

possiamo parlarne
  Cita messaggio
abe Ha scritto:io ho una idax300 pagata 110€ che non uso! ha sempre funzionato bene! solo che sono passato al 2 din pioneer!
hai avuto problemi a far stare tutto il cablaggio dietro al radio? io ho preso una phonocar 2din pero' nella parte bassa, dv va ad appoggiare sopra i controlli dell'aria, mi sta un po' in fuori! considera che cmq ho collegato anche un amplificatore quindi ho un po' di cavi in piu'!
  Cita messaggio