This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC-FL ultime notizie
#71
Redfury Ha scritto:Vedremo quanto andranno avanti queste cc...focus e eos non avranno successori...(eos forse verrà sostituita dalla golf6 con tetto in tela)...micra(c'era anche quella vecchia cabrio ma non importata in italia) e colt non penso ne avranno anche loro...rimangono le francesi che le costruiranno per immagine anche se in perdita....


Molto di ciò che scrivi è condivisibile (oggettiva sproporzione della Colt o della Micra) però poi aggiungi qualcosa che lascia spazio a sole due interpretazioni...

1- lavori per un qualche ente segreto del governo che ti permette di avere notizie di prima mano (Focus non farà la cabrio? Peugeot produce in perdita le sue cc?).
2- ti lasci prendere dall'entusiasmo della tua opinione dettata da gusti squisitamente personali.

Poco fa sostenevi che "prima c'erano più modelli cabrio di oggi..."a conti fatti non mi sembra.
"Il fenomeno CC sostieni essere un flop destinato ad esaurirsi." Può essere ma al momento il mercato mondiale - volenti o nolenti - ti da torto.
Ciò che definisci "prodotto solo per immagine" (le francesi cabrio) registrano numeri più che incoraggianti (la 206cc - ora 207cc - ha fatto registrare numeri in costante aumento... in Italia invece risultano stabili - fonti 4r e valutazioni ufficiali dei mercati)...

Sia chiaro che non sto cercando di rispondere ad ogni tua frase... questa è la classica conversazione che davanti ad una birra ( :beerchug: ) evita equivoci di sorta e anima la serata... voglio solo capire come mai tanta fermezza e assolutismo su opinioni che insisti a metter giù come fatti oggettivi ma che di "fatto" non hanno poi tanto...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#72
pitch72 Ha scritto:
miataweb Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:la seconda che hai detto!!
il cliente italiano vuole solo Coupe Cabriolet, da noi la tela non e' apprezzata come nel resto del mondo, purtroppo e' cosi'..
E già, un popolo di poeti, santi, navigatori e... appassionati di Motori, ma che dico appassionati, autentici indenditori!


ehhh...hai ragione ma e' cosi'...a noi piace il SUV, la coupe cabriolet e la macchina modaiola (mini, 500) per gli aperitivi...

è così... pero' quelli che hai appena citato quando vedono la mia nc (che a volte ha una valore che è 1/10 di quelle macchine) hanno la seguente espressione:
Shock

e questo mi fa godere perchè io quell'espressione la faccio solo con la pagani e la gumpert!! :a_36: :a_36: :a_36:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#73
.......mah !!! Sarà che ho appena ordinato la mia prima Miata 2.0 NCFL (per forza di cose) RC, ma io sinceramente questo "oltraggio" allo spirito purista del Roadster non lo vedo: si tratta di un tetto da meno di 37 kg (sulla prova di Automobilismo della prima NC RC parlavano di 30,5 kg effettivi in più rispetto alla Roadster tetto in tela) che nulla toglie alla filosofia di base della vettura; a fronte di una lieve maggiorazione di peso (difficilmente percettibile su strada se si considera che è la stessa differenza che passa tra un macchina che cammina con poco più della riserva ed un'altra che gira con poco più della metà del serbattoio pieno) si guadagna molto in termini di versatilità, confort, insonorizzazione e sicurezza da atti vandalici. Inoltre, rende il prodotto molto più "comprensibile" per chi non è proprio un filosofo della macchina, allargando un pò la fascia di utenza. Parlassimo di una balena da 1.600 kg (vedi serie 3 coupè-cabrio o z4 o slk) bhè, forse sarei d'accordo, ma se tutto il casino è per 30-35 kg in più.........
  Cita messaggio
#74
il progetto del tetto rigido rettrattile della NCRC e' forse uno dei capolavori ingegneristici degli ultimi anni nel campo automobilistico (altri si vantano del park assist, o baggianate simili)
e' giusto che MAzda lo proponga a nastro (sempre mantendendo la tela disponibile anche se solo per 1.8), hanno fatto un bel lavoro e quindi stanno ricevendo un buon feedback di mercato!!
poi la solita disputa tela/rigido mi fa solo ridere..

e' come dire che una bella fiha e' pur sempre fiha sia coi capelli biondi che mori.. :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#75
quante pippe mentali...uno si compra quel che gli piace e quando gli pare, se non c'è in vendita si tiene i soldi in tasca o se li spende in *****, il resto son chiacchere inutili, poi dire quanto fosse immensamente più bello un qualsivoglia modello precedente che non fanno più dalla prima guerra mondiale è da vecchi coll'arteriosclerosi galoppante
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#76
ho seguito la discussione e ci sono molti punti di vista INTERESSANTI Thumbup

cmq per me Mazda continuerà come ora, con tela e RC, perchè cmq in Mazda hanno una cosa che per me conta: LA COERENZA...NC non vende come sperato?..cmq si fa ND , si cerca di migliorare gli aspetti migliorabili e si continua a proporre un prodotto che è ICONA cmq..venda tanto o un pò meno.

alla fine da un marchio come Mazda ci si aspetta che facciano auto non da gusti di massa, ma per quella percentuale di clienti che cercano qualcosa di "diverso" e con un certo tipo di filosofia.


A me cose tipo la spider Alfa a TA "tanto per averla a listino e rifilarla a qualcuno" sono stPonSate.

Come una z4 che partita con la z3 con lo spirito giusto si è ritrovata in 2 generazioni ad essere una SL un pò più corta (se poi fanno z2 vedremo)
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buona notizie Mazda. Ma per palati raffinati! pingumontecarlo 1 1,510 31-10-2014, 16:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ultime novità dal Salone di Parigi. MX-5 ND e ritorno del Wankel? pingumontecarlo 2 1,702 09-10-2014, 18:39
Ultimo messaggio: pingumontecarlo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)