This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar TRLane
Inglesi, non si smentiscono mai Smile
Anche sui sedili dell'Elise c'è un dado con filetto strano e nessun ferramenta è riuscito a trovarmi un bullone adatto.. Per fortuna ne avevo giusto giusto due in un fondo di un cassetto in cantina.

P.S. mi sembra incredibile che si debbano tagliare le plastiche per la barra..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
purtroppo è cosi...
Pensavo non servisse ma con la plastica la barra non lavora sul metallo dell'attacco della cintura !
In più il bullone della cintura nemmeno si avvita Sad
Bisogna sicuramente tagliarle.
sicuro che non vada messa solo più in alto? Inverti il distanziale
Alberto
Ah no niente ho capito cosa intendi.. però
http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/t/8988.aspx
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php? ... t&p=500947
Alberto
il Mamo Ha scritto:Inglesi, non si smentiscono mai Smile
Anche sui sedili dell'Elise c'è un dado con filetto strano e nessun ferramenta è riuscito a trovarmi un bullone adatto.. Per fortuna ne avevo giusto giusto due in un fondo di un cassetto in cantina.

P.S. mi sembra incredibile che si debbano tagliare le plastiche per la barra..
tutte le 4 punti hanno la stessa filettatura.
E' uno standard internazionale, non inglese

Infatti se cerchi seat belt bolts oppure screw su ebay vedrai che hanno tutte quella filettatura
Alberto
Se andasse + in alto non avrebbe la sagoma che segue la torretta dell'attacco cintura !
Ho trovato una foto in cui si vede la barra montata con la plastica tagliata

[Immagine: p1030999.jpg]
Abbiamo postato le stesse foto Big Grin
Ma scusa non ti fai problemi a bucare il telaio ma ti fermi per 2 plastiche che a rimetterle costeranno 10 euro usate? Taglia e vai tranquillo che se fai un lavoro fatto bene manco si nota!
Ragazzi io ho monatato ieri il TT e vi dico che l'operazione non è difficile ma è mooolto impegnativa...c'è molto + lavoro da fare rispetto agli altri rollbar a causa dei 2 archi che arrivano in centro e io non ero a casa col "fai da te" ma da un mio amico in un'officina che prepara auto da rally quindi con tutti gli attrezzi a disposizione e il ponte.Comunque,non vorrei spaventarvi vorrei solamente avvisare che chi ha il tt come me,deve fare qualche sbattimento in più

p.s. non ho fatto le foto perchè altrimenti ci mettavamo 6 ore a finire!!!dopo le faccio con il TT montato...

Comunque ringrazio tantissimo il mio amico Francesco Mauri dell'officina MauriRacing di Civenna (CO),per chi dovesse passare da quelle parti...
GRANDEEEEEEEEEEE

Io ho appuntamento domani, e venerdì quando torno da Torino la passo a prendere Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Alberto