Luca Ha scritto:spiderman Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Non metto in dubbio la tua competenza ma io stavo comprando a 18500 una NC - soft top - di inizio 2009.
Leggi bene. Ho detto che non leggo tutto il 3d perchè già nelle prime due pagine ho letto le solite cose.
Quando dovevo vendere la mia prima NA mi dicevano che avrei preso la metà di quello che ho realizzato. Quando dovevo vendere la seconda NA mi dicevano che avrei preso al massimo 4000 euro e ne ho presi 7500 (quando le NA in media arrivavano a 5000), quando ho venduto la NC mi dicevano le stesse cose lette qui e ne ho presi 18.000 (perchè ho abbassato la richiesta perchè dovevo andare a prendere la Porsche e volevo realizzare alla svelta)
Tutto qui. Non mi riferisco a nessun intervento particolare e non volevo offendere nessuno. Fatto sta che il mercato è una cosa e le auto che meritano sono un'altra e quelle trovano sempre l'acquirente giusto disposto a spendere qualcosa in più. .
Esatto ma nessuno vuole capire.... 17.000 per una RC sono anche pochi....
Allora mettiamola diversamente... l'Italia è piena di cretini.
Si, perché se io dovessi comprare una RC - toh, è giusto il mio caso quattro mesi fa... - e trovassi uno splendido usato di 3 anni (2007) a 18.000 penserei seriamente di comprarlo... ma se poi scopro che con 500€ in più prendo auto km0 o usate di solo 1 anno (che significa che l'anno prossimo non dovrei fare la revisione... tanto per dirne una...) sarei un idiota cronico a voler ancora comprare quella del 2007. Pari prezzo, o quasi, scelgo quella meno kilometrata e più nuova, no?! Poi che ci sono i cretini è verissimo... ed ecco che, avendo pazienza, la RC del 2007 si può vendere a 18.
P.S.
Per la cronaca ci sono in giro usati del 2009 a 18500 per il semplice fatto che molte concessionarie svendono il NUOVO (NC, non FL) per far spazio alle FL... ed io ho sfruttato proprio questa occasione per prendere la mia, nuova, in concessionaria.
P.S. II
Se - spiderman - volevi dire proprio che ci sono gli scemi che la pagano 18 senza guardare cos'altro offre il mercato... beh, hai decisamente ragione per quanto assurdo mi sembri! :oops:
P.S. III
Si, keyssimo!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire