This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windshield sostitutivo
Vorrei sapere se qualcuno utilizza il windshield in perspex della mx5parts

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1347

e se in generale lo consigliate o meno.
Certo che poi sara' dura tirare su il tetto da seduti...
  Cita messaggio
Chiudere la capote è impossibile da seduti,con quel frangivento.

L'anno scorso un utente del forum disse di averlo comprato.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
io ce l'ho...ma avendo una RC non ho problemi di chiusura stando seduto... Tongue
Protegge bene, ma di sera vedi molto i riflessi delle auto che ti precedono... Cry

Dovrebbe averlo montato Tiro! su NC Thumbup
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
Presente!
L'ho preso poco meno di un anno fa.
Quì tutte le impressioni a caldo e qualche foto:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...rangivento

Dopo quasi un anno di convivenza e innumerevoli top down devo ammettere che il limite più grosso è nella difficoltà di manovra della capotte. Ma niente di troppo complicato. Basta trovare il giusto modo e magari avere le braccia lunghe.. Lol
Io, per esempio, per chiuderla afferro con la mano sx la "maniglia" sulla capotte, la tiro su quel tanto che basta per arrivare all'altra maniglia/fessura sulla dx e infine mi aiuto con l'altra mano a chiudere.
Per aprire è tutto più semplice.
Altro problema è l'impossibilità di accedere al pozzetto dove viene alloggiata la capotte quando la macchina è chiusa. Ma tanto il giacchetto lo metto sempre nel bagagliaio. :roll:

L'indubbio vantaggio è nell'ottimo lavoro di frangivento. A bassa velocità, fino ai 50 km/h, non entra un filo d'aria e anche a velocità superiori l'aria si ferma alla parte alta della testa. Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Grazie ! Non mi piace molto il fatto di dover limare via due pezzi dai cover in plastica del rollbar pero', ci pensero'....
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Grazie ! Non mi piace molto il fatto di dover limare via due pezzi dai cover in plastica del rollbar pero', ci pensero'....

In effetti se ti passa la voglia di tenerlo poi i due intaglietti si vedono.. Cry
Valuta la soluzione con le cinghie che suggeriva angeloc4, ovvero:
http://mmmiata.com/catalogsite/windscreens.php

[Immagine: MM130-MX5-1.JPG] oppure

[Immagine: mm130-sport.JPG]

Esteticamente meno pulita ma sicuramente molto meno invasiva e irreversibile! Lol

P.S. se decidi di comprare da mmmiata.com ed è il primo acquisto le cose andranno un pò per le lunghe.. se vuoi ti spiego in MP.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
ciao, grazie e SCUSA se non ho risposto prima, ma questo forum per default non mi sottoscriveva i thread (ora ho cambiato le preferenze).
Questo windshield con le cinghie mi piace un sacco, sara' anche piu' veloce da mettere e togliere immagino, sceglierei il primo anche se non ho capito perche' vedo 4 cinghie in quello, ce ne sono due anche sulla parte esterna dei rollbars, mentre la versione col bordo in gomma ne ha due.
Quello senza bordo mi sembra esteticamente meglio. Ma poi questi windscreen non e' che volano via o si spezzano se viaggio oltre i 200 top down ? Mi viene il dubbio, perche' quello di serie e' traforato, e quando l'aria spinge, spinge.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:...... non ho capito perche' vedo 4 cinghie in quello, ce ne sono due anche sulla parte esterna dei rollbars, mentre la versione col bordo in gomma ne ha due.
Quello senza bordo mi sembra esteticamente meglio. Ma poi questi windscreen non e' che volano via o si spezzano se viaggio oltre i 200 top down ? Mi viene il dubbio, perche' quello di serie e' traforato, e quando l'aria spinge, spinge.

Vedi 4 cinghie,perchè il plexiglass continua dietro i roll bar per evitare che l'aria dietro la testa,fuoriesca dalle aperture del roll bar.
Volar via no,però qualche rumore di "sbattimento" lo danno.
Tieni presente che non è solo l'aria che proviene dal davanti,ma c'è anche l'estrazione provocata da dietro.
Ai tempi della A.R.Giulia,con la sua coda tronca,molti non capirono.......
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Hai ragione ho guardato meglio la foto, e si vede che prosegue. Quindi dovrebbe essere piu' efficace dell'altra versione, ma un po' piu' lungo da mettere/togliere e piu' ingombrante da riporre nel bagagliaio nel caso si voglia smontare.
Bisognerebbe provarli entrambi...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)