Chiudere la capote è impossibile da seduti,con quel frangivento.
L'anno scorso un utente del forum disse di averlo comprato.
MEMENTO MORI
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
io ce l'ho...ma avendo una RC non ho problemi di chiusura stando seduto...
Protegge bene, ma di sera vedi molto i riflessi delle auto che ti precedono...
Dovrebbe averlo montato Tiro! su NC
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Presente!
L'ho preso poco meno di un anno fa.
Quì tutte le impressioni a caldo e qualche foto:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...rangivento
Dopo quasi un anno di convivenza e innumerevoli top down devo ammettere che il limite più grosso è nella difficoltà di manovra della capotte. Ma niente di troppo complicato. Basta trovare il giusto modo e magari avere le braccia lunghe..
Io, per esempio, per chiuderla afferro con la mano sx la "maniglia" sulla capotte, la tiro su quel tanto che basta per arrivare all'altra maniglia/fessura sulla dx e infine mi aiuto con l'altra mano a chiudere.
Per aprire è tutto più semplice.
Altro problema è l'impossibilità di accedere al pozzetto dove viene alloggiata la capotte quando la macchina è chiusa. Ma tanto il giacchetto lo metto sempre nel bagagliaio. :roll:
L'indubbio vantaggio è nell'ottimo lavoro di frangivento. A bassa velocità, fino ai 50 km/h, non entra un filo d'aria e anche a velocità superiori l'aria si ferma alla parte alta della testa.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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Grazie ! Non mi piace molto il fatto di dover limare via due pezzi dai cover in plastica del rollbar pero', ci pensero'....
Flex Ha scritto:Grazie ! Non mi piace molto il fatto di dover limare via due pezzi dai cover in plastica del rollbar pero', ci pensero'....
In effetti se ti passa la voglia di tenerlo poi i due intaglietti si vedono..
Valuta la soluzione con le cinghie che suggeriva angeloc4, ovvero:
http://mmmiata.com/catalogsite/windscreens.php
oppure
Esteticamente meno pulita ma sicuramente molto meno invasiva e irreversibile!
P.S. se decidi di comprare da mmmiata.com ed è il primo acquisto le cose andranno un pò per le lunghe.. se vuoi ti spiego in MP.
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ciao, grazie e SCUSA se non ho risposto prima, ma questo forum per default non mi sottoscriveva i thread (ora ho cambiato le preferenze).
Questo windshield con le cinghie mi piace un sacco, sara' anche piu' veloce da mettere e togliere immagino, sceglierei il primo anche se non ho capito perche' vedo 4 cinghie in quello, ce ne sono due anche sulla parte esterna dei rollbars, mentre la versione col bordo in gomma ne ha due.
Quello senza bordo mi sembra esteticamente meglio. Ma poi questi windscreen non e' che volano via o si spezzano se viaggio oltre i 200 top down ? Mi viene il dubbio, perche' quello di serie e' traforato, e quando l'aria spinge, spinge.
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Hai ragione ho guardato meglio la foto, e si vede che prosegue. Quindi dovrebbe essere piu' efficace dell'altra versione, ma un po' piu' lungo da mettere/togliere e piu' ingombrante da riporre nel bagagliaio nel caso si voglia smontare.
Bisognerebbe provarli entrambi...