This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienze da Miatisti!
Stamattina sono andato in uno di quei negozi di accessori auto tamarri, tipo "cazzate per la vostra auto", a cercare dei tappi coprimozzo da 60 per i wats. Cercavo qualcosa di decente, magari in alluminio. E dei pedali sportivi...:oops:

IOConfusedalve, cercavo dei tappi coprimozzo per un cerchio con foro da 60mm
Lui: di quella misura non esistono
IO: mah, veramente li ho visti su ebay, universali (senza logo) e proprio da 60....
Lui: eh si, ebay...su ebay vendono della roba che non esiste (Shock), e poi si prendono le inculate!
IO: bah, guarda, su ebay si trova anche tanta roba interessante, soprattutto ricambi per auto vecchie o epoca...(sono 12 anni che compro e vendo su ebay...)
Lui: si come un mio amico che ha smontato il paraurti di un maggiolino e ha venduto le viti a 15€, che se vai dal ferramenta x 15€ te ne danno un sacchetto..
IO: (senza dirlo) ma che ***** c'entra?? Vabbè, quindi non li hai....e i pedali?
LUI: eh ormai non li fa piu' nessuno
IO: (sempre senza dirlo) ma ***** su ebay ce ne saranno 300 tipi diversi!
LUI: ma per che macchina ti servono?
IO: quella là fuori, una MX5. Sai, volevo un pedale del gas piu' largo per fare punta-tacco col fianco della scarpa (sarà una cazzata? boh, intanto metto dei pedali in alluminio che fa tanto racing....)
LUI: ah, la prima serie? Quella ha i freni che si ovalizzano! Io pero' vendo i Tarox che vanno bene
IO: si vabbè, mi servono i pedali, ai freni ci penseremo. Comunque frena come si deve...
LUI: ma se è piccola perchè l'hai comprata?
IO: vermente ci sto benissimo, è solo che non posso guidare con le gambe semi-distese (sono 190cm....), come su qualunque altra auto....
LUI: ma perchè non hai preso la barchetta?
IO:: Surprice ::deg: perche è TA ed è FIAT!
LUI: la Fiat è la migliore casa sul mercato!
IO::haha:
LUI: poi la barchetta si comporta come una TP
IO: (brutta bestia l'invidia....).
LUI: E poi ha un motore che questa se lo sogna.
IO: ok grazie, ci vediamo eh?

Sono uscito lasciandolo li' con le sue convinzioni....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Stamattina sono andato in uno di quei negozi di accessori auto tamarri, tipo "cazzate per la vostra auto", a cercare dei tappi coprimozzo da 60 per i wats. Cercavo qualcosa di decente, magari in alluminio. E dei pedali sportivi...:oops:

IOConfusedalve, cercavo dei tappi coprimozzo per un cerchio con foro da 60mm
Lui: di quella misura non esistono
IO: mah, veramente li ho visti su ebay, universali (senza logo) e proprio da 60....
Lui: eh si, ebay...su ebay vendono della roba che non esiste (Shock), e poi si prendono le inculate!
IO: bah, guarda, su ebay si trova anche tanta roba interessante, soprattutto ricambi per auto vecchie o epoca...(sono 12 anni che compro e vendo su ebay...)
Lui: si come un mio amico che ha smontato il paraurti di un maggiolino e ha venduto le viti a 15€, che se vai dal ferramenta x 15€ te ne danno un sacchetto..
IO: (senza dirlo) ma che ***** c'entra?? Vabbè, quindi non li hai....e i pedali?
LUI: eh ormai non li fa piu' nessuno
IO: (sempre senza dirlo) ma ***** su ebay ce ne saranno 300 tipi diversi!
LUI: ma per che macchina ti servono?
IO: quella là fuori, una MX5. Sai, volevo un pedale del gas piu' largo per fare punta-tacco col fianco della scarpa (sarà una cazzata? boh, intanto metto dei pedali in alluminio che fa tanto racing....)
LUI: ah, la prima serie? Quella ha i freni che si ovalizzano! Io pero' vendo i Tarox che vanno bene
IO: si vabbè, mi servono i pedali, ai freni ci penseremo. Comunque frena come si deve...
LUI: ma se è piccola perchè l'hai comprata?
IO: vermente ci sto benissimo, è solo che non posso guidare con le gambe semi-distese (sono 190cm....), come su qualunque altra auto....
IO:: Surprice ::deg: perche è TA ed è FIAT!
LUI: la Fiat è la migliore casa sul mercato!
IO::haha:
LUI: poi la barchetta si comporta come una TP
IO: (brutta bestia l'invidia....).
LUI: E poi ha un motore che questa se lo sogna.
IO: ok grazie, ci vediamo eh?

Sono uscito lasciandolo li' con le sue convinzioni....

Il bello (o il brutto) della diffusione di internet è che fra 10/15 anni, questi personaggi che vivono nel loro mondo, diventeranno disoccupati
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:...
...

:fuite:
  Cita messaggio
In realtà internet/ebay, se usati intelligentemente, potrebbero essere una fonte di guadagno anche per i negozi. Ma ci vuole una gestione intelligente, e molti di quelli che aprono "certi" negozi, senza offesa x nessuno, non sono proprio delle volpi...

Se non altro si farà selezione, e sopravviveranno quelli piu' in gamba. Almeno spero....

fine OT
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Il bello (o il brutto) della diffusione di internet è che fra 10/15 anni, questi personaggi che vivono nel loro mondo, diventeranno disoccupati

Cinicamente parlando... è il mercato!
Chi si adatta e cambia in base alle necessità sopravvive, così è sempre stato e così sarà. È un po' come la selezione naturale nell'evoluzione.
Un'attività oggi fuori dalla rete, o è già grande, famosa e rinomata o rischia di ridimensionarsi (o nel peggiore dei casi sparire) per forza di cose.

Inviato dal mio microonde con una graffetta e Topatalk 2
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
Scusa Yuza, ma alla fine si è capito perchè non hai preso la Barchetta? :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Scusa Yuza chi sarebbe stò patagarro che vado a farci un giro per tirarlo scemo, ti prego diccelo e fai divertire pure noi : Bash :
  Cita messaggio
Posso dire che anche a me è capitato di sentire la frase "ma di chi è quel duetto qua fuori?" (da una sciùra) :giggle:
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
oggi un mio amico voleva provare a chiudere un faro spingendolo giu : zip :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:oggi un mio amico voleva provare a chiudere un faro spingendolo giu : zip :

buahhhhhhhhh :haha:, non ci credo :haha:
  Cita messaggio