Vi racconto questa. Qualche settimana dopo aver cambiato le gomme vado a far controllare pressione e usura al gommista.
Arrivo, parcheggio la macchina dentro il capannone. Mi controlla la pressione, da un'occhiata agli pneumatici anteriori poi si avvicina a quelli posteriori, da un'occhiata da 3 millisecondi e mi dice :
"Bon, ma al posteriore hai il ponte rigido non hai problemi di usura. Tutto bene puoi andare."
Io saluto, salgo in macchina e me ne vado. Dopo qualche minuto mi ronza in testa " ... ponte rigido ..., ... ponte rigido ..., ... ponte rigido ... ".
Non sapevo se ridere o piangere.
Comunque non credo che andrò da lui a farmi regolare l'assetto quando sarà il momento.
Arrivo, parcheggio la macchina dentro il capannone. Mi controlla la pressione, da un'occhiata agli pneumatici anteriori poi si avvicina a quelli posteriori, da un'occhiata da 3 millisecondi e mi dice :
"Bon, ma al posteriore hai il ponte rigido non hai problemi di usura. Tutto bene puoi andare."
Io saluto, salgo in macchina e me ne vado. Dopo qualche minuto mi ronza in testa " ... ponte rigido ..., ... ponte rigido ..., ... ponte rigido ... ".
Non sapevo se ridere o piangere.
Comunque non credo che andrò da lui a farmi regolare l'assetto quando sarà il momento.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB