Stamani, anche per provare meglio la frizione che la settimana scorse slittava ugualmente "a caldo", ho preso la V-Special per andare al lavoro.
Dovevo fare anche qualche consegna/commissione fuori porta e tutto coincideva per godermi qualche km di statale con la giusta temperatura.
Appena fuori dalla città inizio a sorpassare tirando un po' le marce, esco da una curva
a velocità sostenuta (ma non esagerata...) e mi trovo la pattuglia della municipale con le moto
fermi per un posto di controllo!
- ALT!!! -
"Gasp!!!"
Sul momento mi son ghiacciato, pensando:
- guida pericolosa
- scarico inox
- rumori molesti
- targa anteriore posticcia
Speriamo vada bene. Io ci provo:
- Patente e libretto, prego. -
"Buongiorno, scusate... avete ragione... stavo portando l'auto dal meccanico a fare dei controlli, sapete... sono un consigliere ASI che cerca di verificare lo stato di questa rarissima vetura. La conoscete? E' una V-Special e ne hanno vendute solo 150 esemplari...
E' molto particolare, ricalca la filosofia della spyder inglese costruita con criteri di sportività efficiente ed affidabile, voluta da uno staff di appassionati giapponesi.
Vedete, il motore 1600 16v in Giappone sviluppa circa 120cv, ha il differenziale autobloccante ed una messa a punto particolarmente grintosa."
(Che bombe, pensavo io... :oops: )
- Guardi, comprendiamo benissimo la sua passione, ma qui stiamo andando molto fuori dalle regole... -
"Capisco... fate quello che dovete, in fondo non sono giustificato. Cercavo solo di spiegarvi che non sono un disgraziato, però non ho niente da ridire. Se ho sbagliato, che paghi pure!"
Gli agenti si guardano per un attimo, ed uno fa:
- due posti, eh? Carina, però! Guardi, per stavolta chiudiamo un occhio... però stia attento e vada piano. Buona giornata!"
Riprendo i documenti e sparisco all'orizzonte diligentemente, con il sorriso stampato sulle labbra. :chessygrin:
Per chi volesse prender spunto....
...la MX-5 è anche questo...
Dovevo fare anche qualche consegna/commissione fuori porta e tutto coincideva per godermi qualche km di statale con la giusta temperatura.
Appena fuori dalla città inizio a sorpassare tirando un po' le marce, esco da una curva
a velocità sostenuta (ma non esagerata...) e mi trovo la pattuglia della municipale con le moto
fermi per un posto di controllo!
- ALT!!! -
"Gasp!!!"
Sul momento mi son ghiacciato, pensando:
- guida pericolosa
- scarico inox
- rumori molesti
- targa anteriore posticcia
Speriamo vada bene. Io ci provo:
- Patente e libretto, prego. -
"Buongiorno, scusate... avete ragione... stavo portando l'auto dal meccanico a fare dei controlli, sapete... sono un consigliere ASI che cerca di verificare lo stato di questa rarissima vetura. La conoscete? E' una V-Special e ne hanno vendute solo 150 esemplari...
E' molto particolare, ricalca la filosofia della spyder inglese costruita con criteri di sportività efficiente ed affidabile, voluta da uno staff di appassionati giapponesi.
Vedete, il motore 1600 16v in Giappone sviluppa circa 120cv, ha il differenziale autobloccante ed una messa a punto particolarmente grintosa."
(Che bombe, pensavo io... :oops: )
- Guardi, comprendiamo benissimo la sua passione, ma qui stiamo andando molto fuori dalle regole... -
"Capisco... fate quello che dovete, in fondo non sono giustificato. Cercavo solo di spiegarvi che non sono un disgraziato, però non ho niente da ridire. Se ho sbagliato, che paghi pure!"
Gli agenti si guardano per un attimo, ed uno fa:
- due posti, eh? Carina, però! Guardi, per stavolta chiudiamo un occhio... però stia attento e vada piano. Buona giornata!"
Riprendo i documenti e sparisco all'orizzonte diligentemente, con il sorriso stampato sulle labbra. :chessygrin:
Per chi volesse prender spunto....
...la MX-5 è anche questo...